ALCUNI ESEMPI DI VOCE INTERIORE.= BAMBINI INTERIORI.

In noi vive una folla, le voci sono tantissime, oltre le voci primarie, ci sono le voci che noi rinneghiamo.

Le voci primarie sono quelle che fin dal'infanzia creano attorno a sè una energia protettiva. Per esempio..Il controllore, il protettore. Infatti il bambino si sente protetto, amato, poi con il tempo crescendo questi aspetti possono tasformarsi in una prigione= SI POSSONO CREARE ENERGIE OPPOSTE...

Una di queste voci è il Critico interiore. E noi ne vediamo gli effetti vero?

E' una Voce subdola che ci critica, si confronta costantemente con gli altri giocando sempre a nostro sfavore,facendoci sentire inadeguati a tal punto da bloccare ogni nostra generica e non - creatività.

Altro personaggio che non permette di sviluppare il nostro potenziale creativo è la Vittima. Il Critico a braccetto con la Vittima ti bloccano anche nelle più semplici prese di posizione. Il personaggio-Giudice ha due aspetti:" Può giocare a nostro favore, oppure allearsi con gli altri due personaggi e diventare distruttivo."

Ecco perchè è importante conoscere che noi siamo composti da molti aspetti = Voci interiori. Ognuna di queste Voci possiede una sua autonomia, con desideri, bisogni, sicurezze, che di conseguenza si riflettono sul nostro modo di vivere.

Quello che cerchiamo insieme di fare, è proprio di imparare a dialogare con quelle parti di noi ( e sono una folla ) che inconsapevolmente guidano le nostre azioni.

Il dialogo è uno strumento di crescita interiore, e una volta che diventa un metodo CONSAPEVOLE nella nostra vita; ci permette di abbracciare gli opposti e pacificarli.

Liberando le Voci rinnegate, liberiamo una grande energia, tutta quell'energia che le teneva prigionieri nell'ombra.

Questo atto ci dona un senso di espansione. Possiamo cosi utilizzare queste energie non più in modo distorto e distruttivo, sia verso noi stessi, che verso il nostro prossimo.

Il Respiro= TECNICA, è una grande opportuità CHE CI REGALIAMO per renderci consapevoli che delle Voci in noi esistono e sono Voci nostre... che desiderano la nostra attenzione cosciente.

L'aspetto del "lavoro" energetico è molto importante, perchè ogni Voce è un'energia psichica che vibra in noi su ogni piano vibrazionale, sia che ne siamo consapevoli, oppure no.

Quest'anno a Galbiate lavoreremo attivamente sulle VOCI per riappropriarci di quegli aspetti rinnegati, ma esistenti. Ci denuderemo a tal punto da poterli vedere e liberare dalla loro buia prigione.

Questo è un metodo di guarigione, sia verso noi stessi, che nei rapporti verso gli altri. Cosi agendo ci renderemo più amabili e renderemo la vita a coloro che amiamo più VIVIBILE.... HA HA HA........Vi va?

NAMASTE' Risata Viramo.. ciaoFico

 

 

 

 

 

 

Login utente