Alla ricerca del SE'....la nostra vera GUIDA.

Alla ricerca del SE'....la nostra vera GUIDA.

Non sono soltanto le forze inferiori a muovere l'uomo dal basso, vi è pure una calamita che attrae dall'alto.

Se fossimo soltanto animali, ci basterebbe vivere secondo la legge dell'istinto per essere in armonia con la natura. Ma la parte, cosidetta animale, è solo il rivestimento del nostro vero Essere. Dentro l'uomo ci sono immense cariche positive e non soltanto quelle negative. La voce dello Spirito ci chiama a se costantemente, abbiamo il dovere di ascoltare questa Voce e di seguire i suoi dettami. Il compito del SE' è quello di manifestare e potenziare le cariche positive e di annullare le negative.

Certamente l'incontro in noi di forze = impulsi inferiori dell'inconscio e di quelli superiori del superconscio, generano spesso dei conflitti che possono essere laceranti per coloro che stanno attraversando questo terreno di guerriglia. Non dimentichiamo però che l'infinito soccorso è illimitato.

Quello che sto sperimentando, è una Voce interna che guida, che parla, che ammonisce, che stimola, che ritrae. Essa si fa sempre più sentire man, mano, che in noi tacciono le altre voci: le voci dell'egoismo, dell'ignoranza, e delle illusorie attrazioni pressanti di Maya.

Ho notato che mentre stiamo seguendo il processo di maturazione naturale = il più Alto al primo posto si è portati spontaneamente a rivolgersi all'essenziale lasciando tranquillamente, serenamente, gli altri ai loro giocattoli. Quando l'uomo è preparato la Voce interiore si fa sentire: ma è allora che deve essere pronto ad ascoltare. Non c'è colloquio più bello di quello con il proprio IO, NON C'E'COMPAGNIA MIGLIORE DELLA PACE DELLA NOSTRA ANIMA.

Affrontiamo insieme con forza, con pazienza e con coraggio le prove della vita che noi stessi abbiamo scelto. Mettiamo da parte dubbi, stanchezze e rilassamenti non sempre necessari. Cerchiamo di renderci il meno possibile sensibili agli alti e bassi CHE INEVITABILMENTE INCONTREREMO LUNGO IL VIAGGIO NEL TEMPO. Sono convinta che l'IO spirituale vigila sempre come un guardiano silenzioso suggerendoci all'orecchio del Cuore ciò che è più atto fare al momento presente. Anche se la lotta si compie costantemente nel dualismo, la Voce spirituale, quando l'uomo muta la sua attuale frequenza, ci attira inevitabilmente nella SUA orbita . In questo modo la padronanza delle forze negative non è più così ardua come agli inizi quando si combatteva alla pari, quando ancora non eravamo usciti dal tunnel dell'attrazione animale. Allora sì che la forza animale prevaleva, ma ora le cose sono cambiate {#emotions_dlg.thumbup} si sono invertite vero?.La Luce Consapevolezza illumina la via e l'attrazione magnetica della Fonte di ogni Bene opera con noi in tutta la Sua magnificenza. Questa invocazione, se detta con tutta l'anima, funzionerà da grande catalizzatore.

" Che l'IO divino illumini il mio corpo e il "Centro del cuore" affinchè, mediante il potere della Sua Luce, possa elevarmi nella sfera di Perfezione. Che i suoi raggi penetrino nel mio cuore e donino al mio essere la Libertà tanto anelata". Grazie.{#emotions_dlg.cuore}

Nel penetrare all'interno si attua l'intima conoscenza della propria natura e, nel colloquio con il proprio IO, si può ascoltare la Voce della nostra vera GUIDA. Provare per credere!!!!{#emotions_dlg.thumbup}

Marinella.......{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente