Avere fiducia nell'Universo ......4.....1....21

Avere fiducia nell'Universo

 
Certe volte, quando voglio qualcosa ma non riesco ad ottenerla, penso che forse l'Universo non mi ha ascoltato. Quando i nostri desideri non vengono esauditi ci sentiamo come se questo fosse parte di una grande presa in giro a livello cosmico; questa è la tipica frustrazione del bambino che non riceve il regalo che aveva chiesto.
La verità è che l'Universo ci ascolta ma le risposte che ci manda non sempre possiamo comprenderle facilmente. Se c'è un reale bisogno alla base di ciò che chiedo l'Universo non si fa certo pregare per mandarlo da me. Quello di cui ho bisogno quindi è già in viaggio verso di me, sono io che non riesco a vederlo e lo blocco attraverso le mie insicurezze e i miei condizionamenti, certo in modo inconscio.
Questo fa in modo che quando quello che desidero non arriva penso che forse questa Legge non funziona poi così bene.
Spesso le persone tendono a mettere in dubbio il fatto che questo possa funzionare e a me sta bene così, perché mi spinge a studiare ulteriormente i meccanismi che ci portano quello che desideriamo.
Studiando e sperimentando con le situazioni della mia vita, in cui ho chiesto qualcosa che non è arrivato o che tarda a farlo mi sono resa conto di essere in effetti io la prima causa per cui quello che desidero non arriva. Pretendendo inconsciamente di definire il come e il quando queste cose debbano arrivare e gli eventi avvenire non faccio altro che creare limiti alla realtà creativa dell'Universo.
La prima volta che ho capito che l'unico modo che avevo per realizzare qualcosa per me importante era lasciare le cose libere di fluire, senza pensare a come e quando e perché, allora mi sono resa conto che quello in cui sbagliavo era la mancanza di fiducia nell'Universo.
In me mancava quel completo abbandono del controllo sulle cose che serve a lasciare lo spazio di manovra necessario affinché capitino.
La verità è che questa Legge funziona bene e senza impedimenti solo se abbiamo una vera fiducia nell'Universo. Se ci fidiamo incondizionatamente di esso la certezza e la tranquillità permetteranno il fluire dell'energia nella direzione desiderata.
Uno dei più comuni errori è l'impazienza, vogliamo tutto e lo vogliamo subito.

 

L'universo ha anche lui i suoi tempi e il suo subito non corrisponde alla nostra percezione umana. Prima di ottenere qualsiasi cosa dobbiamo infatti imparare una lezione. Finché non lo impariamo non libereremo quell'energia necessaria ad attivare il processo creativo. Tutto quello che dobbiamo fare è imparare ad abbandonare la sensazione del controllo ed avere fiducia.


Per approfondire questo e tanti altri argomenti consigliamo l'acquisto del nostro libro:
Un Nuovo Inizio, La Legge di Creazione Intenzionale di Monica Tavanti ed Elisa Riccardi
Per avere informazioni mandate una mail all'indirizzo:


Login utente