IL MACROFAGO E LA FELICITA' ......19....5....20

IL MACROFAGO E LA FELICITA'

"... E' stato fatto un interessante studio. Hanno fatto vedere sullo schermo una goccia di sangue al microscopio, prelevata da una persona. Ecco i batteri, si muovono lentamente nel flusso di sangue, ed ecco i macrofagi, il loro compito è di pulire i vasi e di rimuovere ciò che è estraneo.
Ma...
Sembrano addormentati. I batteri si muovono come se stessero facendo una passeggiata, ma i macrofagi dormono, non li vedono.
Dopo, alla persona (nell'altra stanza) fanno vedere una commedia, e il suo umore migliora.
Il macrofagi al'improvviso si svegliano e iniziano a fare ciò che devono fare: si avvicinano ai batteri e li ingoiano con appetito.
Sarà arrivata l'ora di pranzo e si è svegliato l'appetito?
In realtà è tutto molto più interessante. Le cellule del sistema immunitario reagiscono prontamente al nostro umore, questo è noto.
Ma ho notato questo: la goccia del sangue era separata dal suo padrone, lui stava nell'altra stanza e il suo umore influenzava la goccia che si trovava in un altro locale.
Ho pensato: "Significa che esistono dei canali informazionali  e le onde della coscienza umana possono influenzare un oggetto che è separato dalla fonte..."
E c'è dell'altro.
Alla persona del test hanno fatto vedere un film horror. E sono successe cose mai viste. I batteri!  Si sono risvegliati. Sembravano di essere aumentati di numero, e facevano ciò che volevano, attaccando persino i poveri macrofagi i quali hanno fatto la marcia indietro per scappare.  Non tutti ci sono riusciti.
Il principio è chiaro: lo stato della coscienza è fondamentale per lo stato del nostro ambiente interno. Ma non solo. Le onde della coscienza si spargono in giro e influenzano le cellule del sangue separato dalla fonte. Anche i miei figli sono il mio sangue.
Quindi, il mio umore influenza i macrofagi dei miei figli, che siano accanto a me o i America. La mia coscienza ha a che fare con l'immunità di famiglia.
Lo stato della nostra coscienza è responsabile dello stato del sistema immunitario dei nostri figli, parenti, dei nostri cari. Siamo tutti figli della stessa Madre, nelle nostre vene scorre lo stesso sangue.
Come migliorare lo stato della coscienza?
Se la felicità è capace di rafofrzare il sistema immunitario umano, una grande felicità è capace  di renderlo incrollabile. Occorrerebbe trovare un modo di creare la felicità, e ci vorrebbe produrne tanta..."
(Elena Gribova)

****************************

Bellissimo articolo che dimostra come tutto viene influenzato e viceversa. Ecco perché una coscienza gentile, che lo sappia oppure no,  genera il bene e crea la fratellanza.

Marinella    ❤️❤️❤️

Login utente