L’ILLUSIONE DELLA MATERIA E L’ILLUSIONE DELL’IO, CIOÈ DELL’EGO.

L’ILLUSIONE DELLA MATERIA E L’ILLUSIONE DELL’IO, CIOÈ DELL’EGO.

L’ILLUSIONE DELLA MATERIA E L’ILLUSIONE DELL’IO, CIOÈ DELL’EGO.

Esistono due tipi di illusioni, in questo mondo:
L’illusione della materia e l’illusione dell’Io, cioè dell’Ego.

Tutte le illusioni della vita sono causate da pensieri, congetture, idee che ruotano a grande velocità e, come dimostra il grande illuminato Osho Rajneesh, sono inganni della mente.

La pietra e la roccia danno l’idea di una grande solidità, di una grande massa ma, secondo le ultime ricerche scientifiche, non esiste nulla che assomigli anche vagamente ad una pietra, ad una roccia solida, ad una massa ,”solida e compatta”.

Tanto più andiamo ad osservare e misurare da vicino la materia tanto più essa scompare, quasi misteriosamente, dai nostri calcoli.
Fino ad oggi la scienza ha voluto credere solo all’esistenza della materia, cioè che solo la materia visibile è degna di essere indagata ed a tutti è stato imposto il cosiddetto materialismo scientifico, la prova razionale, visibile e misurabile, dichiarando che solo questa può essere accettata dalla scienza ufficiale.
Ma ora, insieme a noi, un numero sempre più crescente di scienziati afferma che non esiste nulla in natura di più dissimile del concetto di “pietra dura e solida”.

Vale a dire che, interessandoci approfonditamente di fisica microvibratoria, di biocibernetica, di biofisica delle particelle subatomiche, di campi elettromagnetici, di Fisica Quantistica, ecc.. scopriamo, spesso con stupore, che la materia sta scomparendo, cioè che è solo il rapido movimento di particelle elettriche, di quark, di biofotoni (vedi anche le straordinarie ricerche di Gurwitsch e di F.A. Popp ma anche degli italiani come il biologo Protti ed i ricercatori Morpurgo e Facchini) a creare l’illusione della densità, della materia.

La materia apparirebbe densa a causa dell’alta velocità del campo elettromagnetico che la genera, materia ed energia infatti sono assolutamente equivalenti, come ha dimostrato, in modo inequivocabile A. Einstein nella formula base della teoria della relatività.

Pensate ad un normale ventilatore a pale ed immaginate che queste pale progressivamente acquistino velocità sempre maggiore; dapprima si possono chiaramente distinguere le pale, si può addirittura intravedere il vuoto fra una pala ed un’altra, quindi potete solo immaginare il vuoto stesso ed infine quando le pale girano ad altissima velocità il tutto sembra un disco fisso, metallico e se portate questo processo ai limiti potrete anche sedervici sopra poiché il tutto è diventato incredibilmente come “materia solida”.
Ecco l’illusione della materia.

Similmente la nostra coscienza, le nostre idee, le nostre convinzioni più si muovono a grande velocità, più ci si allontana dall’immobilismo più la consapevolezza si espande in velocità e più scompare l’Ego, l’Io.
Ecco l’illusione dell’Io.

Ricordate quindi di non fermarvi mai all’apparenza delle cose, andate in profondità osservate con interesse ed apertura mentale e ragionate vuoi filosoficamente vuoi scientificamente non solo su ciò che potete vedere e toccare ma soprattutto su ciò che non siete ancora in grado di vedere e toccare perché quella e la realtà più interessante, la realtà che ci sta aspettando, più presto di quanto possiate immaginare quando, lasciando il nostro corpo materiale, si sveleranno finalmente l’illusione della materia e l’illusione dell’io…

 

www.viacavaclaudio.it › lillusione-della-materia-e-lillusione-dellio-cioe-del...

Login utente