Un cucchiaio di aceto di mele al giorno per 60 giorni può far scomparire tutti questi problemi

Un cucchiaio di aceto di mele al giorno per 60 giorni può far scomparire tutti questi problemi

5 mesi fa 7 Commenti
 
 

aceto di mele ogni giorno

 

Come ho spiegato in molti articoli l’aceto di mele è molto diverso dall’aceto di vino: quest’ultimo è ottimo per fare le pulizie in casa ma non ha niente a che vedere con il potere terapeutico dell’aceto di mele.

Probabilmente lo hai nella tua cucina e lo usi semplicemente come condimento nelle insalate, ma in verità puoi farci molto di più: è in grado di curare il singhiozzo, alleviare i sintomi del raffreddore, favorire la perdita di peso e prevenire le malattie cardiache.

Ecco SOLO ALCUNI dei vantaggi che ottieni consumando un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua una volta al giorno 10 minuti prima di mangiare:

 

1. Aiuta a far scomparire il bruciore di stomaco e il reflusso acido

Recenti studi hanno dimostrato che il reflusso acido, diversamente dall’opinione comune, deriva da avere troppo poco acido nello stomaco. L’aceto di mele grazie all’acido acetico, acido malico e alle sue proprietà antibiotiche farà scomparire i sintomi e aiuterà a ripristinare l’equilibrio nello stomaco.

 

2. Promuove il colesterolo sano

Non solo l’aceto di mele riduce il colesterolo LDL e favorisce quello HDL, ma gli studi hanno dimostrato che può proteggere da eventuali danni e ossidazione alle arterie, che è il principale rischio del colesterolo alto.

 

3. Favorisce la perdita di peso

E’ molto potente in questo effetto, come ho descritto in dettaglio nell’articolo Perdi 2 kg a settimana con l’Aceto di Mele. L’acido malico e la pectina contenuti nell’aceto di mele aiutano a ridurre l’appetito, aumentare il metabolismo e ridurre la ritenzione idrica, una grande combinazione se stai cercando di perdere qualche chilo.

4. Riduce il desiderio di zuccheri e previene il diabete

Gli studi hanno dimostrato che l’aceto di sidro di mele ha forti proprietà anti-glicemiche che mantengono un livello di zucchero sano nel sangue rallentando l’assimilazione degli zuccheri. In questo modo si previene il diabete, i danni al pancreas e scompare il desiderio di zuccheri che ci fa mangiare un sacco di schifezze.

5. E’ un forte antiossidante

L’aceto di mele contiene molti antiossidanti, tra cui catechina, acido gallico, caffeico e acido clorogenico, che contrastando i radicali liberi mantengono il corpo giovane, ritardano l’invecchiamento e favorisce la depurazione dalle tossine. In particolare l’acido malico è in grado di rimuovere i metalli pesanti dal corpo.

6. Migliora l’assorbimento dei nutrienti

Gli acidi presenti nell’aceto di mele aumentano l’assorbimento dei minerali importanti dal cibo che si mangia. L’aggiunta di aceto come condimento per l’insalata aiuta per esempio ad assorbire più nutrienti dalle nostre verdure a foglia verde ricchissime di nutrienti ma di non facile estrazione!

Ci sono in realtà più vantaggi dall’usare l’aceto di sidro di mele! Per approfondire leggi Guarisci con l’Aceto di Sidro di Mele.

Per iniziare iniziare a utilizzare l’aceto di mele ecco come fare:

Non acquistare un aceto di mele qualsiasi. Ricordati che la mela è il frutto più bombardato di pesticidi in assoluto come una recente analisi ha dimostrato. Assicurati quindi di compare aceto di mele biologico non filtrato e non pastorizzato. Molto probabilmente vedrai come dei filamenti nella bottiglia: sono la “madre” dell’aceto ricca di enzimi e probiotici!

Diversi medici americani, come ad esempio il Dr. Axe o il Dr. Mercola, consigliano di bere tutti i giorni:

1 cucchiaio (o 2 cucchiaini) di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, dove volendo puoi aggiungere un cucchiaino di miele

quando:

mattina a digiuno

10 minuti prima dei pasti principali

È possibile inoltre aggiungerlo alle nostre insalate o altri piatti per assicurarsi di incorporarlo nella nostra dieta. Se leggi i miei articoli da tempo, probabilmente lo stai già consumando, fammi sapere la tua esperienza nei commenti!

Apple Cider Vinegar - Aceto di Sidro di Mele
da Agricoltura Biologica

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Aceto di Mele
Non pastorizzato
Aceto - Un Rimedio Di-Vino
…per il benessere, la bellezza, la casa

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

 

Dionidream - Il sapere del nuovo mondo

www.dionidream.com/

Login utente