COME PREGARE ?.Potete pregare lavorando, offrendo il lavoro che fate! 15.....8....19

http://www.volontari.org/lettere/immagini/preghiera.jpg

“Vi spiegheremo il perché della preghiera, il perché delle religioni. In tutte le spiegazioni che daremo, forse il nostro canale troverà delle risposte ai suoi interrogativi profondi.

Quando l’umanità ha cominciato a diventare più densa, quando l’umanità ha cominciato a perdere la relazione profonda con il Divino a causa delle proprie molteplici esperienze, ma soprattutto a causa della potenza dell’ego e dell’ostinata volontà degli uomini a voler operare da soli, gli Esseri che hanno guidato e guideranno sempre l’umanità hanno tessuto un filo d’Arianna affinché ogni essere umano potesse ritornare alla Sorgente, affinché ogni essere umano potesse ritrovare la Luce in sé, affinché ogni essere umano potesse, grazie alla preghiera, compiere miracoli per sé e per coloro che ama.

La preghiera è stata insegnata dalle molte religioni che sono state date agli uomini fin dalla notte dei tempi. Ogni religione è stata adattata alla coscienza degli umani che la praticavano. Ogni religione è stata adattata alle loro possibilità di comprendere e di agire.



La preghiera è sempre stata uguale a se stessa grazie a quel filo d’Arianna. Non sempre è stata ben capita, ma è sempre stata importante.

Sul vostro mondo, nell’epoca attuale, ci sono molte religioni. Tra queste, due sono molto importanti: la religione cristiana e la religione musulmana. Dovete capire che in queste due religioni il modo di pregare è completamente diverso.

Nella religione musulmana, la fede è grande, forse ancora più grande che nella fede cristiana. Però questa fede è adattata alla coscienza degli esseri che pregano. Gli esseri di religione musulmana pregano Allah per cose che non potete immaginare, che fanno parte del loro livello di coscienza.

Infatti, la realtà della preghiera, il suo vero scopo, è di elevarvi in permanenza, elevarvi in coscienza, lacerare la membrana che vi separa dal Divino in voi, innalzare una scala all’infinito. Vi permette di salire ogni giorno i pioli della scala che vi porta alla Sorgente. Ognuno utilizza le parole corrispondenti alla propria evoluzione, alla propria coscienza.

Quando i grandi Maestri, tra i quali Gesù e Buddha, sono venuti sulla Terra, non hanno imposto nulla. L’unica cosa che hanno dato all’umanità è una linea di condotta che conduce al Divino. Hanno insegnato l’Amore in molti modi ma lo scopo era sempre lo stesso: far prendere coscienza all’umano che era un essere divino rinchiuso  rinchiuso in un corpo di carne, ma che grazie a quel corpo di carne c’era un miracolo permanente, quello della divinità in ognuno degli esseri umani.



Gesù è stato un meraviglioso insegnante. Si è offerto per gli uomini dell’epoca nella quale è vissuto. I suoi insegnamenti di base sono sempre stati insegnamenti di Saggezza e d’Amore. Ha sempre aiutato gli esseri che lo circondavano affinché prendessero coscienza della loro vera realtà. Ha inculcato loro la Legge di Rispetto, di rispetto della vita, di rispetto di loro stessi. Ha inculcato loro il potere considerevole dell’Amore. Ha inculcato loro quello che la fede in quell’Amore e in quel potere della divinità in ognuno di loro poteva compiere come miracolo.

Vi ha lasciato un’eredità considerevole, vi ha insegnato cose sul vostro potere. La densità vi ha fatto dimenticare quello che siete. Doveva essere così affinché poteste sperimentare la Vita, non era un obbligo ma vi siete talmente persi nella materia, talmente raddensati, che bisognava imparaste, grazie alla materia, senza tuttavia dimenticare la vostra essenza primaria, senza dimenticare quel meraviglioso filo d’Arianna che vi lega alla Sorgente, che vi lega anche alle Gerarchie di Luce.

La preghiera è un miracolo permanente. Ognuno di voi, secondo la propria sensibilità, il proprio livello di coscienza e la propria fede, può praticarla a modo suo.



Vi abbiamo spesso parlato della preghiera ma oggi è ancora più importante che mai. Deve essere vissuta in se stessi e anche esteriormente, vale a dire che dovete pregare per voi e per tutti coloro che vi circondano, dovete pregare per il mondo, dovete pregare per la vita.

Come pregare per se stessi? Come pregare per il mondo? Come pregare per tutto quello che vi circonda? Come pregare per la Vita?
SEMPLICEMENTE ESSENDO FELICI DI VIVERE QUESTA VITA! PROIETTANDO CONTINUAMENTE LA PACE, LA GIOIA E L’AMORE SU TUTTI COLORO CHE VI CIRCONDANO, RENDENDO GRAZIE CONTINUAMENTE PER LA BELLEZZA DELLA VITA!

Ogni volta che i vostri occhi si soffermano sulla bellezza della creazione e che ne provate una gioia profonda, siete in preghiera! Ogni volta che sorridete a vostro fratello siete in preghiera! Ogni volta che desiderate il meglio per coloro che vi circondano siete in preghiera! Ogni volta che visualizzate il mondo in pace siete in preghiera! Ogni volta che avete compassione per la sofferenza della natura, del mondo minerale, per la sofferenza dei regni vegetale e animale, siete in preghiera! Ogni volta che rendete grazie alla Sorgente, al Cristo o a Maria siete in preghiera!



LA PREGHIERA È UNO STATO D’ESSERE PROFONDO. ESSERE FELICI NEL PIÙ PROFONDO DI VOI STESSI È LA PIÙ BELLA PREGHIERA CHE POTETE OFFRIRE AL PADRE, CHE POTETE OFFRIRE A TUTTI GLI ESSERI CHE VI AIUTANO!

Se, per realizzarvi attraverso la preghiera, avete bisogno del filo d’Arianna di una qualsiasi religione, dovete utilizzarlo perché vi permette di salire la scala che vi porta alla Sorgente!

Certi esseri funzionano in modo completamente diverso. Vorremmo dire al nostro canale che non abbia nessuna tristezza e nessun senso di colpa per la coscienza che ha delle religioni o della preghiera.

Nell’epoca attuale, la preghiera è un’energia gigantesca che unirà gli uomini tra loro, che permetterà loro di passare attraverso grandi difficoltà. La preghiera, in se stessa, è solo formulare delle parole, ma è un atto sacro che eleva totalmente l’anima e la coscienza umana! Grazie a questa elevazione tutte le anime si ritrovano e diventano una! È grazie a questa fusione delle anime, che può realizzarsi attraverso la preghiera, che i miracoli si compiono!

Quando sulla Terra migliaia, milioni di persone chiedono con tutto il cuore che sia Pace su questo mondo, avviano un processo magico, un processo di Pace! Perché questo sia portato a termine, bisognerebbe che ogni persona che prega per la Pace esteriore, pregasse anche per la Pace interiore. Non è assolutamente possibile separare l’interiore dall’esteriore! È per questa ragione che

OGNI VOLTA CHE CHIEDETE LA PACE PER QUESTO MONDO, DOVETE PRIMA DI TUTTO CHIEDERE LA PACE IN VOI STESSI! COSÌ NON SEPARATE L’INTERIORE DALL’ESTERIORE!



Non dimenticate quello che vi abbiamo detto: la preghiera, qualunque sia, è il filo d’Arianna che vi lega alla Sorgente! La preghiera fatta con il cuore può compiere miracoli in ogni istante, sia a livello di cura, che a livello spirituale. La preghiera è il legame tra i figli della Terra, le Gerarchie di Luce e la Sorgente.

Quando pregate, invocate Colui che vi è più caro. Potete invocare chi meglio credete, e sappiate che la vostra preghiera andrà dove deve andare affinché sia esaudita dall’Essere Divino che è in voi, dalle Gerarchie o dalla Sorgente. Dovete capire bene che nulla è separato: Voi, le Gerarchie di Luce e la Sorgente siete uno! Ammettete semplicemente che è una parte della Sorgente o una parte delle Gerarchie che chiede a se stessa di esaudire un desiderio profondo!

Può sembrarvi difficile da credere o da accettare, ma è così che funziona!
Quando riuscirete a capire che nulla è separabile, che tutto è interconnesso, che fate parte non soltanto del Tutto ma anche ed essenzialmente della Sorgente, capirete che ogni preghiera è un lasciapassare e che può essere esaudita in ogni momento da voi stessi, dalle Gerarchie, dalla Sorgente. L’interiore e l’esteriore sono uno!
L’essenziale della preghiera è il modo in cui la recitate, la formulate, in cui la vivete, in cui la sentite!

Tre parole dette con il cuore avranno molta più potenza di tutto un rosario detto in modo incosciente!

L’Amore che, nello spazio di un secondo, proiettate sui vostri cari, sui vostri amici, sul mondo, ha più potere di tutta una preghiera di dieci minuti! Il tempo della preghiera non conta! È la potenza che mettete nei momenti intensi di preghiera che conta!

Avete una domanda a proposito della preghiera?”
Qual è il ruolo della preghiera o come dobbiamo far uso della preghiera in questo momento di trasformazione della Terra?

Anche qui rispondiamo che ogni essere umano ha il proprio modo di pregare. Ogni essere umano ha le proprie parole.
Attualmente, come vi abbiamo detto, è molto importante pregare sia per mezzo di una qualsiasi religione che senza religione.

Non c’è un modo sbagliato di pregare. La preghiera deve essere recitata essenzialmente con il cuore. Non importa a quale religione o filosofia apparteniate!

Per essere efficace la preghiera deve essere recitata con il cuore!



Quando pregate dovete avere la coscienza di dialogare con il Divino, con gli Esseri di Luce! Sono i vostri fratelli maggiori e la Sorgente è vostro Padre! Potete chiedere, ringraziare di avere, potete confidarvi, ringraziare di avere la soluzione o l’aiuto necessario. Il dialogo tra voi, le Gerarchie di Luce e la Sorgente è molto importante, perché vi elevate vibratoriamente in modo considerevole, portate la vostra coscienza a livelli superiori!
È per questo che per centinaia d’anni le religioni sono state molto importanti. Hanno permesso agli esseri di elevare la loro coscienza verso il Divino, anche se per questo era necessario mettere delle barriere. Gli esseri non avevano l’evoluzione sufficiente per essere svincolati da certe costrizioni, in particolare quelle delle nozioni di peccato, ecc.
Che coloro che hanno la fede cristiana attingano a questa fede! Che attingano a questa forza affinché la preghiera sgorghi dal loro cuore e abbia un’immensa potenza per l’aiuto personale, per l’aiuto in favore dei loro fratelli o in favore del mondo intero!

Insistiamo nel dirvi che perché una preghiera sia efficace deve anche essere indirizzata a se stessi, poiché in questo modo vi elevate, vi trasformate! La preghiera esteriorizzata, vale a dire fatta per l’Universo, per vostra Madre la Terra o altri, ha molta più potenza!

NELL’EPOCA ATTUALE, SE TUTTI GLI ESSERI DELLA TERRA SI METTESSERO SEMPLICEMENTE PER QUALCHE MINUTO IN MEDITAZIONE PER FAR SGORGARE NUOVAMENTE L’AMORE CHE È IN OGNUNO DI LORO, IL PIANETA SAREBBE TRASFORMATO COME PER MAGIA!

La potenza degli uomini è considerevole e d’altra parte è un bene che non ne abbiano totalmente coscienza, perché coloro che sono ancora completamente nell’ego, o nel mentale, potrebbero anch’essi, grazie alla preghiera, compiere miracoli ma in senso negativo.

Infatti, la preghiera può realizzare tutto! Dovete sapere che può realizzare il bene come il male!
La preghiera è un’energia che scatena una potenza che è neutra ma molto attiva! È come l’Amore che può essere usato in molti modi! Gli esseri che commettono malversazioni amano nello stesso modo degli esseri molto attratti e portati verso la Luce!

Ci piacerebbe farvi capire, ma il nostro canale non trova le parole per esprimerlo, che la preghiera è un’energia neutra che ognuno può utilizzare secondo il proprio modo di essere. È molto importante; vegliate dunque, per poter sempre utilizzare quest’energia neutra per la Luce, per l’aiuto, per far ascendere più esseri possibile.

Grazie a una preghiera fatta con il cuore, potete anche trasformare tutto quello che è stato previsto per questo mondo!
Il destino dell’umanità, il destino del pianeta, può essere cambiato! Se gli esseri umani si rendessero conto della enorme potenza della preghiera, niente sarebbe più com’è adesso.



Fortunatamente tutto evolve nel modo migliore! Non si danno agli uomini incoscienti strumenti che potrebbero distruggerli! Più evolverete, più vi renderete conto del potere della preghiera, e più l’utilizzerete in senso positivo, per la Luce!

La preghiera è spesso formulata con le parole più semplici, quelle che vengono dal cuore! Non c’è bisogno di frasi complicate, non c’è bisogno di ripetere costantemente certe parole, certe frasi! Lasciate parlare il vostro cuore nella preghiera! Il vostro cuore sa quello che deve dire, quello che deve esprimere! L’energia che sgorga dal vostro cuore servirà a voi e a tutti coloro per i quali pregate.


Anche una persona che si dichiara totalmente atea, può, con il suo comportamento giornaliero, rendere costantemente grazie e può formulare preghiere, anche se non ne ha coscienza! Può dare molto a coloro che ha intorno, può anche avere grandi possibilità per se stessa e per la propria evoluzione! Sul suo modo di essere, di pensare e di agire, non metterà mai la parola preghiera o la parola spiritualità! Agirà molto semplicemente seguendo il suo cuore, seguendo il suo livello di coscienza, seguendo l’Amore che è in lei!

Questo per dirvi che potete aver bisogno di un supporto ma potete anche non averne bisogno! Che ognuno continui a pregare nel modo che preferisce, ma soprattutto che ora tutta la vostra vita sia imperniata sulla preghiera!
Potete pregare lavorando, semplicemente compiendo il vostro lavoro il meglio possibile, offrendo il lavoro che fate! Anche questo è una preghiera! La preghiera ha mille e un volto!


La preghiera è semplicemente uno stato d’essere che vi spinge ad aprirvi alla coscienza del Divino! La preghiera è anche un potere enorme che avete per poter aiutare coloro che vi circondano e il mondo! Imparate a utilizzare questo potere con molta saggezza, con molta semplicità, con molto Amore! ............

Ogni volta che mettete un essere nella Luce e nell’Amore, elevate quell’essere a un altro livello vibratorio. Gli permettete di salire un altro piolo della scala. Anche se dopo, per ragioni sue, deve ridiscendere da quel piolo, avrà integrato l’Amore che gli avrete dato, ed è questo l’importante perché gli permetterà in seguito di salire molti gradini grazie all’aiuto che gli avrete dato.”

 

Fonte:

pubblicato in francese nel sito:

http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/

tradotta su:

http://www.stazioneceleste.it/

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.emoticon_grandi_47}

Login utente