LA CONOSCENZA...( C'E' POSTA PER CHRISS )

{#emotions_dlg.smile}SALUTE A TUTTI!

Stavo riflettendo sull'essere umano...

...internet è uno strumento formidabile per ampliare la nostra conoscenza, ed in base agli argomenti ricercati\studiati, si accresce anche il nostro aspetto spirituale, o per lo meno così dovrebbe.

passando da un forum all'altro, e nel mio caso sempre più o meno filosofico-scientifico-spiritualspaziali!, mi rendo conto che per la maggior parte delle persone ha compreso il significato delle parole UNITA'-FRATELLANZA-AMORE, in quanto la risonanza che c'è in tal senso è formidabile fortunatamente...ma c'è un punto fondamentale...

...il punto sta nella vera comprensione del MESSAGGIO!

quello che ho notato nei forum è che ci sono tante persone documentatissime, altre con esperienze umane e spirituali fantastiche, ed altre CONSAPEVOLI (ancor poche).

ebbene queste persone non sviluppano sempre AMORE dialogando tra di loro pur avendo esperienze di vita più che utili a questo, ed infine magari quello che poteva essere un argomento interessantissimo per crescere insieme si riduce ad un combattimento tra chi ne sa di più, ed il CONSAPEVOLE di turno funge da mediatore!

...credo che comunque anche quella semplice mediazione funga da scintilla per il risveglio, ma...è davvero così indispensabile saperne così tanto per crescere spiritualmente?

Fino a quando non ci si

Fino a quando non ci si stacca dalle aspettative sarà difficile interagire in modo puro. Prima di avere un forum ho interagito con altri forum, quello che ti posso dire è che il senso del mio pensiero veniva costantemente frainteso. Non ti dico che fatica nel dover poi spiegare che quello interpretato non era il mio pensiero. Succedeva che estirpavano delle parole o delle frasi dal contesto e lo analizzavano a modo loro.

Anche se è vero che siamo in via, è anche vero che ognuno ha il suo livello di percezione-recezione..

&&&&&&&&&&

."credo che comunque anche quella semplice mediazione funga da scintilla
per il risveglio, ma...è davvero così indispensabile saperne così tanto
per crescere spiritualmente"?

&&&&&&&

La conoscenza è importante, ma se non si è raggiunta la comprensione a 360, sarà difficile farsi comprendere nel SENSO esposto.

Ciò che ci può " salvare" è il DONO DELLE LINGUE CRISTICO. Almeno così oggi penso.

Anche la mediazione è importante, ma rimane comunque limitata. Esporre il proprio Sentire è un azione che ritengo doverosa, ma contemporaneamente, bisognerebbe avere quella consapevolezza che le parole hanno comunque un limite. Ricordo che sul forum di Stazione Celeste ci sono voluti giorni per spiegare il perchè di una frase che era completamente stata fraintesa, il bello è che alla fine stavamo esprimendo lo stesso concetto... solo con parole diverse.

Ora, dopo tante esperienze ho compreso il meccanismo e questo mi ha reso più flessibile.

&&&&

.."credo che comunque anche quella semplice mediazione funga da scintilla
per il risveglio, ma...è davvero così indispensabile saperne così tanto
per crescere spiritualmente"?

&&&&

Un {#emotions_dlg.cuore} che pulsa può SENTIRE, e questo SENTIRE possiede già in sè la CONOSCENZA. Spesso la sola conoscenza non è in grado di INTUIRE il vero SENSO di colui che esprime un concetto, pensiero, idea, ecc..

Spero di essere stata chiara nell'esporre.. Namastè  {#emotions_dlg.wub2}

ciao

questa è la parte più difficile per il nostro ego da abbandonare. Ma le indicazioni ce le abbiamo.

"Se non diventerete come bambini non entrerete nel regno dei Cieli"

"Beati i poveri in Spirito perchè di essi è il regno dei cieli"

sono frasi oramai scontate ma che solo ora, io personalmente, comincio a capire. Provenendo da un retaggio cattolico le ho sempre interpretate in un certo modo, le ho negate e disprezzate ma adesso inizio a farle più mie. Come dici tu tutto fa bene; il passo  che io sto vivendo, dopo essermi documentato ecc. ecc. , è: "cosa va bene per me?"

perchè ho visto che imparare e parlare troppo distoglie dal vero obbiettivo. Mi ritengo fortunato di aver trovato un luogo dove mi aiutano nel mio cammino e dove mi sento a casa. L'importante nella ricerca è riuscire sempre più ad avvicinarsi alla nostra anima. tutto può servire purche non ne diventiamo prigionieri. io la vedo cosi.

ciao  pego

IO penso e sento che la conoscenza è un mezzo..

un mezzo di comprensione...ma la sola conoscenza nn porta da nessuna parte: è sterile se nn viene equilibrata con l'intelletto che a sua volta è ottuso se non viene armonizzato con il cuore.

per me la conoscenza serve, è un ponte per guarire il cuore, e l'intelletto dovrebbe essere usato da filtro tra uno e l'altro.

solo conoscenza porta sterilità,

solo cuore porta a stupidità...

io la penso cosi!

BACIO

Marea

L'equilibrio

Io credo che sia una questione di EQUILIBRIO...parola tanto usata ma credo ben poco compresa...quanto c'è uno sbilanciamento cuore o conoscenza ecco che qualcosa non va si crea squilibrio...Più che mai mi sento di dire che l'equilibrio sia una delle basi per la nostra evoluzione. Una volta che saremo centrati, tutto scorrerà più fluido verso il vero CUORE {#emotions_dlg.wub2}  che stiamo tutti cercando...Lilla

GRAZIE LILLA

 fiore di lilla'

Rispondo a te perchè credo nel sincrodestino e non è certamente un caso che, tornando a casa, dopo aver passato la mattina a scuola, io abbia trovato nel tuo scritto, la parola chiave ( per me) che è stato l'insegnamento ricevuto questa mattina. SBILANCIAMENTO.

Lo sbilanciamento nel mio caso è tra quello che io dimostro e viene captato energeticamente, al mio primo approccio con gli altri, e quello che in un secondo tempo dimostro con le mie parole e le mie azioni, quando mi conoscono meglio.

Ecco Lilla il motivo del mio ringraziamento. Tu sei stata il tramite affinchè io comprendessi a fondo il messaggio.

Si, è vero, tutti noi stiamo cercando lEquilibrio attraverso il VERO CUORE {#emotions_dlg.cuore}

Un abbraccio    NORI

Login utente