RINGRAZIAMENTO....... (C'E'POSTA PER GAYA = GIUSY )

Cara Mary,

grazie del tuo grande cuore, veramente grande, sempre pronto ad aiutarmi.

Sapessi come mi hanno rincuorato le tue parole quando, qualche giorno fa' trovandomi in crisi, mi hai detto di interagire con te tramite il computer e poi magari incontrarci successivamente per fare il punto della situazione, solo dirmi queste parole mi hanno reso felice.

Come quando tanti anni fa' sono bastate le tue parole una sera che non riuscivo a mangiare, presa dalle mie paure, ti ho telefonato, TU MI HAI DATO FIDUCIA dicendomi: "Vai, vedrai che ti sposerai, che tutto passera'", ed io solo per queste parole sono riuscita a mangiare e ad andare avanti.

Non devo abbattermi per i miei problemi, ma essere felice della fortuna che l'esistenza mi ha dato di incontrarti.

Mi rendo conto ogni giorno di questa fortuna perche' lavoro all'accettazione di un Centro Medico che gestisce circa una settantina di medici specialisti, ci sono parecchi psichiatri e quando i pazienti hanno bisogno di loro non tutti i giorni sono reperibili, ma devono telefonare solo in alcuni giorni ad ore prestabilite, vengono imbottiti di farmaci senza fare un percorso di crescita personale,  senza contare il prezzo che pagano per ogni visita: circa 100/150 euro.

Sei una persona MERAVIGLIOSA, non ho fin d'ora incontrato nessuno come te, grazie, infinitamente grazie!

Grazie anche per l'aiuto nella catarsi di domenica scorsa, ero distrutta ma felice.

un abbraccio

la Giusy che vuole crescere

Mi rivolgo a tutto il gruppo dicendo: "QUANTO SIAMO FORTUNATE"!!!

Un abbraccio a tutti voi

Alla Giusy che vuole crescere

Hai proprio ragione Picola/Grande GAIA, siamo veramente fortunate e sai perché?

Perché vogliamo crescere. E' questa volontà, che nel tempo è sempre più forte, tenace e coraggiosa ( come quel bellissimo fiorellino che spunta fra aride rocce), che ci porterà fuori dalla palude, dallo stagno di bitume che impediva ogni nostro autonomo movimento, così come ci racconta Kryon nella sua parabola.

Ora però voglio raccontarti la mia ultima conquista nella via dell'autostima e della nuova consapevolezza: ora ho imparato ad usare il potere  che è insito nel DUBBIO.

Attenzione, io non dubito di Mari e del laghetto di Borima, IO DUBITO DELLE MIE CERTEZZE, DELLE MIE AZIONI E REAZIONI CHE AVVENGONO IN AUTOMATISMO, GESTITE DA VECCHI ARCHETIPI.

Gli archetipi non sono nostri,  sono automatismi che ci sono stati "regalati" dalla famiglia, dalla società, dalla chiesa, dal sesso "femminile" ecc. ecc. ecc. 

Il segreto sta nell'essere sempre più attenti all'attimo presente per così potersi porre la domanda: "Ma è proprio giusto che io faccia questa cosa o dica proprio così? E' in etica con quello che ci è stato così spesso detto, suggerito di dire o fare?"

E vedrai che il più delle volte quella piccola, infinitesima interruzione necessaria a rivolgersi ed a rispondersi sono sufficienti a rivoluzionare il nostro comportamento. Che importa se per un pò, finchè non arriveremo all'automatismo, potremmo sembrare un pochino ritardate, tanto già lo pensano, e allora cosa cambia? Cambia che nel frattempo cambiamo noi, ma al meglio.

Bellissimo nome hai scelto per te GAIA e lo hai scelto perché è la tua potenzialità da riconquistare, da poter utilizzare, come uno dei tuoi tanti talenti. Sii GAIA ed io sento che nella gaiezza è insita una grande leggerezza, una energia lieve e vibrante che sempre più si ripulirà da umori e sensazioni pesanti ed inquinati, portandoti così alla serenità: tua e dei tuoi cari. Namastè e buon viaggio nella vita. 

grazie brunella

Concordo pienamente e grazie di cuore per le belle parole che mi hai scritto, Buon viaggio anche a te, un abbraccio Giusy

GRAZIE A TE GAIA PERCHE' MI PERMETTI DI DONARE.

lunedì, 28 luglio 2008 -

DSCN0360

"Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera"

(Pablo Neruda)

Nella compassione, dai solamente; nella tua mente non hai l'idea di ricevere qualcosa in cambio. Non che non ti arrivi nulla in cambio! Ricevi milioni di volte ciò che hai dato, ma solo come effetto collaterale, come conseguenza naturale. Non è una cosa che desideri e che insegui.

La compassione è la forma più alta dell’amore. Riceverai in cambio milioni di volte quello che hai dato – ma non è quello il punto, non sei lì ad aspettare. Se non ricevi nulla, non ti lamenti.

Se ricevi, ne rimani sorpreso! Se arriva qualcosa, è un fatto quasi incredibile. Se non ricevi nulla, non è un problema – non avevi dato il tuo cuore a qualcuno con l’idea di fare un baratto.
Elargisci ciò che hai perché ce l’hai, perché possiedi... e se non ne dai un po’ ti sentirai oppresso... proprio come una nuvola carica d’acqua deve esprimersi nella pioggia.

Sono felice ..se sei felice...questo è il solo premio che riesce a deliziare il mio cuore, il resto è relativo...

Un abbraccio di cuore e grazie per condividere con il forum...

.Namaste' Mary... Viramo..Sorridente

 

ancora grazie

"Sono felice ... se sei felice... questo e' il solo premio che riesce a deliziare il mio cuore, il resto e' relativo...".

Forse sono sulla buona strada, visto che mi sto accorgendo che anch'io sono felice quando posso far felice l'altro, senza pretendere nulla in cambio; sento una gioia dentro me quando posso aiutare qualcuno, lo sto sperimentando sul lavoro essendo a contatto con il pubblico.

Devo fare ancora molta strada per raggiungerti, ma l'importante e' ... partire!

Ancora grazie, un abbraccio

                                             Giusy  

 

Login utente