sogni...( C'E' POSTA PER GLORIA )

Ciao,sono gloria e vorrei una tua opinione:quando dormo la notte sogno dei momenti che al risveglio non ricordo,ma ho la sensazione di deja vu,quando vivo quei momenti nella vita reale.   Faccio un esempio:oggi ero al pc,stavo leggendo i post di un forum che visito,a volte,e mi sono ricordata di avere sognato quel preciso momento,che facevo proprio quei gesti.      Oppure mi capita di sognare qualcosa che al risveglio ricordo nitidamente,ma che non mi so spiegare,poi nella vita reale capita qualcosa che mi fa ricordare quel sogno e allora ho la sensazione di essere stata"avvisata"......sono sogni di pochi istanti....ti prego non dirmi che sono matta..Forse sono "un po"più consapevole o sensibile?  grazie per la tua attenzione

Gli elementi che

Gli elementi che compongono il sogno non sono affatto semplici rappresentazioni, ma vere e proprie esperienze psichiche come quelle che si effettuano mediante i sensi durante la veglia. Mentre nello stato vigile la psiche rappresenta e pensa per immagini verbali e per mezzo del linguaggio, nel sogno pensa e rappresenta per autentiche immagini sensoriali.

Nel sogno vi è inoltre una coscienza diversa dello spazio e in quanto sensazioni e immagini vengono così situate.... altresì nella veglia vengono poste in uno spazio esterno.

Se tuttavia (la psiche) sbaglia, ciò dipende dal fatto che nel sonno le viene a mancare il solo criterio (la legge di causalità) che può permetterle di discernere la provenienza esterna o interna delle percezioni sensoriali. Essa non può sottoporre le immagini alle sole verifiche che ne indicano la realtà oggettiva.

L'esitazione del personaggio di fronte alle immagini oniriche dipende dal mancato raffronto con una realtà oggettiva che ne confermi l'autenticità: esse sono originali fino a quando permane nel soggetto sognante il dubbio che si tratti di sonno o veglia, ovverosia finchè non si sveglierà.

Morale ..seppur divisi in parti.. anima, corpo e psiche ...noi siamo UNO.

Tu sei sia il sognato che colei che sogna... L'inconscio vive e si nutre di quello che noi chiamiamo sogno, il conscio di conseguenza vibra nel riflesso del sogno.

Non sei per niente matta..anzi !!! Nel sogno il tempo e lo spazio non hanno la stessa vibrazione che viene vissuta nello stato di veglia ma, alcune volte, accade che si incontrino, ed è in questo spazio che ti puoi ricordare..

 

http://www.salonedegliartisti.it/Uploads/Modolo-zSognando-Yemen--te.jpg

Un abbraccio e buona continuazione nel trip onirico.{#emotions_dlg.salut}

Login utente