Sogno..( C'E' POSTA + + PER FABIO )

Ciao Mari,

volevo raccontarti il sogno di questa notte.

Dunque mi trovavo come in una festa, in cui all'interno di questa c'era anche un concorso di ballo. Ricordo che stavo aspettando il mio turno che veniva dopo quello di una mia amica, per la seconda prova. Io ero tranquillissimo, perchè partecipavo solo per far compagnia alla mia amica, mentre lei era un pò tesa.

Quando arriva il mio turno, entro credendo di dover ballare, invece è solo un colloquio. La cosa curiosa è che io devo aver già ballato alla prima prova, ma io non ricordo affatto di averlo fatto. Tra l'altro io non so ballare e perfino mi vergogno a fare un passo di danza.

Nel colloquio, la commissione si rivolge a me come se fossi uno che da anni studia danza, mi chiede da quanto tempo danzo e in quale scuola e da lì capisco che devo aver vinto un premio alto se non addirittura il primo premio. Quando io rispondo che non ho mai ballato in vita mia, questi rimangono molto male, specialmente il presidente della commissione, vedo che farfuglia qualcosa, che dice a qualcuno a bassa voce:"forse allora è meglio dare il diploma o l'attestato a quella che ha la scuola, così lo sfrutta meglio" e vedo una busta bella voluminosa con scritto il mio nome, ma con delle cancellature.

Così, mentre il presidente confabula in assenza, io parlo al resto della commissione dicendo loro che non è giusto questo, che se per loro meritavo il premio, devono darmelo a prescindere da tutto il resto eppoi quel premio potrebbe invogliarmi ad iscrivermi ad una scuola di ballo e visto che devo aver talento, sarebbe un bene anche.  Mentre attendo il responso, vado all'aperto dove c'è un bel paesaggio con gente che festeggia, c'è anche un lago con un'acqua limpidissima che mi tenta a buttarmi. Mio cognato si butta e anche mia sorella, io tentenno, perchè non ho il costume e soprattutto perchè non ho l'asciugamano e non riuscirei ad asciugarmi in tempo poi. Mio cognato mi dice buttati e non ci pensare. Poi vedo mamma con una valigia in mano che aveva preparato perchè dovevamo andare via, perciò mi dico che forse l'ascigamano ed il costume potrebbero essere lì dentro, ma rinuncio per concentrarmi su questa premiazione, ormai la cosa mi aveva preso.

Ricordo anche che vedo più in là degli animali, ma non so se questo fa parte dello stesso sogno. C'è un grosso uccello ed io mi avvicino per accarezzarlo e mentre mi avvicino, questo mi gira intorno come per annusarmi, tipo un cane, allora io lo accarezzo e questo ha il dorso molto grosso, quasi che posso abbracciarlo e questo contatto con l'animale mi piace molto.

Ritornando al concorso, sono ansioso di sapere se mi danno il primo premio o se me lo hanno cambiato, faccio la fila in attesa. Dico alla mia amica se lei aveva ballato alla prima prova e lei mi risponde che certamente lo aveva fatto e le dico, ma anch'io ho ballato? Visto che la porta aveva una vetrata, se lei mi aveva visto ballare, perchè io non ricordo assolutamente di averlo fatto e conoscendomi di non saper ballare, la cosa mi sorprende moltissimo. Intanto alcuni provano dei passi e ballano ed io mi meraviglio sempre di più di aver ballato e soprattutto di aver vinto un premio alto, se non il primo, e di essere perciò più bravo di quelli. Chiamano di volta in volta, dal premio più basso a quello più alto, però non riesco a sapere se ho vinto il primo premio o no, perchè poi mi sveglio.

Puoi dirmi un tuo significato?

un sogno indicatore , rivelatore...

I sogni sono messaggi in codice, simboli ecc, che ci mostrano ciò che a livello conscio non riusciamo a vedere.. Praticamente è quella parte di noi inconscia che è la causa principe dei comportamenti che teniamo nella vita...Quello che è evidente è il tuo sentirti inadeguato... nella vita in genere..( Tutti i simboli, acqua, animali, gente, ecc, nel sogno nell'insieme rappresentano questo quadro successivo)

ECCOLO.

Bene, l'inconscio ti vuole rendere consapevole che tu hai (in te) il potenziale per essere un vincente nella vita in genere.Il fatto è.. che tu non lo sai, o almeno non ti permetti di andare a vedere se è vero, o almeno, non viene svolto in modo sufficente.

Una metafora.atta al tuo caso.

C'e' un uomo che ha vissuto tutta la vita in ristrettezze, un giorno trova sulla sua strada un uomo che, riconoscendolo, lo informa che la banca del paese lo sta cercando da tanto tempo per avvisarlo che ha ricevuto un'eredità, ma non sapendo come fare a trovarlo, i soldi sono stati dalla stessa trattenuti in attesa di una sua venuta..

L'uomo non ci crede subito, anzi, dice tra se e se... che non è possibile. Però in lui si crea una curiosità tale che, circa un mese, dopo timidamente si rivolge alla banca per sondare se per caso, è vero, che ci sono molti soldi per lui. Il banchiere lo informa che c'e' un capitale fermo a suo nome....

Morale....

Tu hai potenzialmente un capitale di conoscenza che non hai ancora usofruito, ora a te crederci e andare a vedere e, una volta riscontrato che c'è, allora potrai mutare l'atteggiamento sottomesso alla vita in genere, persone comprese.

L'atteggiamento rinunciatario, la non conoscenza del proprio già avente, non ti permette di essere quel vincente che in potenza Sei.

Non ti senti degno a livello inconscio di ricevere,i perchè possono essere molti, retaggi cattolici, non gratificazioni nell'infanzia, un non sentirsi a proprio agio, insomma, chi più ne ha, più ne metta.......

Tu non ricordi chi sei, o almeno non hai memoria conscia del bagaglio prezioso del tuo buon karma.... che ti sei portato in questa vita, ecco perchè nei sogni ti viene dimostrato ( dalla parte di te più consapevole) che tu ti sottovaluti.. Ed ora ti chiediamo noi =coscienza. " Come ti trovi in rapporto al pianeta donna? come vivi il femminile" ? ..

Dolce amico, ti meraviglieresti..se avessi l'ardire di ricercare in te, quella sostanza acquisita nello spazio= vite.

Gli animali sono la nostra parte istintiva, tu hai dato respiro a questo lato? Hai lasciato uscire il tuo immenso dolore? Hai difeso come una leonessa il tuo spazio vitale, o hai permesso varie invasioni di campo? Come vedi anima, c' è tanto da indagare per far si che la tua vita possa essere vissuta nella sua VERA Realtà.. Se vuoi, se troverai in te domande, noi saremo lieti di portare chiarimenti atti alla tua attuale evoluzione animica...Un sorriso per te... amorevole anima..

***********************************************

Questa è stata le risposta della Voce..Spero ti sia d'aiuto, se vuoi dei chiarimenti, sono disponibile.. Sai, a volte non ci riconosciamo subito perchè, essendo inconscio non è da noi subito riconosciuto.. Un abbraccio viramo Ciao!

Grazie Mari! Si, ormai da più

Grazie Mari!

Si, ormai da più fonti mi si dice sempre che non mi rendo conto e non credo nelle mie possibilità. C'è tanto da scavare in me, infatti sento l'esigenza di ascoltare solo me stesso e abbandonare del tutto ogni forma di spiritualità, perchè poi diventano immanenti i confronti con chi sente le energie, i portali, le proprie trasformazioni interiori ed esteriori ed io, che invece non li sento, mi fa sentire sempre piccolo.

E' ora che faccio la mia strada, da solo, che sia un autostrada o un piccolo viottolo di campagna non importa, purchè sia la mia strada e solo la mia.

Voglio abbandonare tutto, tutte le parole, tutti i riferimenti spirituali, voglio svuotarmi completamente di tutte le belle parole e ascoltare me stesso, è da un pò che ne sento l'esigenza.

Non seguirò più nessuno, ascolterò solo me stesso, anche se avrò paura di non farcela da solo.

Sorriso

Conoscere la Z non vuol dire ...VIVERLA

http://snowpassion.lastampa.it/files/snow/imagecache/testarticolo/files/snow/Cho-Oyu-la-via-per-la-vetta.jpg

"La prima e più importante parte
dell'intelligenza è l'innocenza. Se l'intelligenza rimane innocente è la cosa
più bella che ci sia, ma se si contrappone all'innocenza diventa solo
furbizia, nient'altro".

Comprendo il tuo passaggio, anni fa ho avuto la stessa reazione. Quando ci sentiamo confusi,la via è quella di ritirarsi in se stessi per integrare ciò che da tante fonti abbiamo ricevuto..Praticamente io sto seguendo il mio viottolo di campagna,trentanni di ricerca mi hanno portato a me stessa..Oggi ascolto tutti, ma poi, sono io che devo scegliere quale è il cartello indicatore che serve al mio ATTUALE cammino.

Tante belle parole, tanti paroloni altosonanti, ma poi, quando ti trovi con il tuo io ti chiedi.." A che serve conoscere già la meta, quando ancora ci sono valli da valicare e montagne da scalare per giungere la... dove desideri arrivare, senza però conoscere l'attuale tragitto?...

Chi vuole DIO, chi anela all'Equilibrio, non può non incontrarlo.. Buon viaggio anima, non è mai solo colui che anela alla LUCE.

PS..

Io non sento nessun portale, ciò che sento è il bisogno di cercare in me le risposte... Però non mi sento meno per questo...ciao

Ti sono vicina...MarinellaCiao!

PER FARE LUCE ....E' MEGLIO..

Senzaltro..ma la Voce mi ha sempre detto che il sogno va in primis interpetrato dal sognatore.. Tu dai il tuo SENSO, e il resto verrà aggiunto o indirizzato ..

Aspetto... ciao Occhi al cielo

Per ora non riesco proprio a

Per ora non riesco proprio a comprenderlo, però approfitto per raccontarne un altro che ho fatto qualche giorno fa, cioè la notte che è morta mamma se non sbaglio.

Passeggiavo tranquillo in una zona della mia città, vicino a dove abita mio nipote, infatti lo incontro e ironicamente gli dico, che ci fai tu qui? Più in là c'è un bar e ci sediamo lì a prendere qualcosa. Dopo poco mi accorgo che in quel bar, mio nipote sta facendo la cena di nozze con pochissime persone (infatti mio nipote ha fatto il pranzo di nozze con solo i genitori e fratelli).

Così io mi sento in imbarazzo, perchè sembra che io mi sia invitato anche se non lo ero. Poi mio nipote dice che Yana (sua moglie) non riusciva a sapere di chi era un numero di cellulare, che poi era il mio, mentre tutti gli altri li ricordava. Io rispondo che non c'è niente di male, perchè è difficile ricordarsi tutti i numeri di cellulare, infatti Yana mi dice che non è colpa sua se mi ama, io le rispondo che certamente è bello amare le persone, ma c'entrava poco con la risposta per il cellulare.

Nel frattempo io mi sento sempre più in imbarazzo per essermi trovato dove non dovevo essere, però non era colpa mia, quel bar era pubblico e non c'erano insegne di cene o feste. Mio nipote ad un certo punto, essendoci un tavolo vuoto, dice che è meglio che quella scala non c'è (chissà perchè poi ha chiamato scala il tavolino!) e che è meglio invece che ci sono io.

Questo sogno posso interpretarlo come se, involontariamente io facessi parte di un elitè di persone, ma io non mi sento all'altezza e che forse non ci sono capitato per caso. Però non riesco a capire la storia del numero del mio cellulare e della risposta di Yana a riguardo.

Fabio

"Poi mio nipote dice che Yana

"Poi mio nipote dice che Yana (sua moglie) non riusciva a sapere di chi
era un numero di cellulare, che poi era il mio, mentre tutti gli altri
li ricordava. Io rispondo che non c'è niente di male, perchè è
difficile ricordarsi tutti i numeri di cellulare, infatti Yana mi dice
che non è colpa sua se mi ama, io le rispondo che certamente è bello
amare le persone, ma c'entrava poco con la risposta per il cellulare."

 

Yana= ENERGIA FEMMINILE...

L'energia famminile yng, desidera contattarti perchè ti ama, è la tua parte che ti vuole comunicare il suo amore.. La dimenticanza nei tuoi confronti del numero del cellulare, va visto come specchio, strano che ricordava tutti i numeri meno quello di colui che dice d'amare.... vero?

Se lei si è dimenticata  il numero=contatto, è perchè ..tu ti sei dimenticato di lei, la tua parte creativa femminile=proiezione.

Lo specchio riflette .."infatti Yana mi dice che non è colpa sua se mi ama"

La tua parte femminile, non può non amarti, anche se viene ignorata, lei ti AMA...

Per il resto l'hai interpretato come l'altro sogno....

Un abbraccio viramo  Ciao!

Login utente