IL SEME DELLA RIBELLIONE.. GESU' IL FUOCO...

http://lh4.ggpht.com/_XGpbcsQk48A/RizVoEIjTyI/AAAAAAAAAAg/QpddFz_jc1I/Ges%C3%B9.jpg

Le ultime parole diGesù furono: "Dio, perdonali perché non sanno quello che fanno." Questo fu il miracolo più grande: il corpo sta soffrendo, Gesù sta morendo, eppure è ancora colmo d’amore.

Nel momento in cui venne crocefisso, dimostrò di essere il figlio di Dio, perché la sua compassione rimase pura.
Non fu possibile distruggere la sua compassione, né distruggere la sua preghiera, non siete riusciti a distruggere il suo cuore." (Osho)

Questo e altri miracoli fanno di Gesù un illuminato. E Osho chiama Gesù "un poeta dell’Assoluto" e proprio per questo è stato frainteso: dagli ebrei prima e dai cristiani poi: entrambi cercarono di tradurre il suo dire e il suo fare in una concretezza che offuscava e annientava la visione di questo incredibile rivoluzionario del mondo interiore.

Finora, si può dire, senza timore di sbagliare, che i miracoli veri che accaddero intorno a Gesù non sono stati visti, e ancora oggi non sono compresi. Questo libro è un’occasione per "resuscitare" a vita eterna, attraverso parole che restano ancora oggi "viventi".
Un invito rivolto a tutti a percepire quell’illuminazione che essere seguaci impedisce di vedere.

"Ascolta e ricorda queste parole. Lascia che continuino a vibrare nel tuo cuore, perché attraverso queste parole il seme che è in te si scuoterà:
Gesù dice: "Io sono la Luce sopra tutti loro, io sono il Tutto, e il Tutto proviene da me e il Tutto in me si completa. Taglia un pezzo di legno e io sono lì, solleva una pietra e lì mi troverai".

Gesù è il culmine di ogni aspirazione... pian piano ti puoi avvicinare a lui, ed egli ti può guidare verso l’ignoto. Accadrà così lentamente che non ti accorgerai neppure quando attraverserai quel limite, quando dal mondo conosciuto passerai nell’ignoto, quando il mondo scomparirà, e apparirà Dio.
Gesù è un fuoco: una volta che aprirai il tuo cuore, verrai arso totalmente".

"In quanto cristiano ortodosso ho provato un continuo senso di gioia e di ansia nel leggere questo testo di Osho che mi apriva a nuove prospettive su Gesù e mi avvicinava a lui in modo diverso e insolito.

Dubbio e fiducia mi hanno trascinato, pagina dopo pagina, in due diverse direzioni; finché, alla fine, mi sono innamorato incondizionatamente delle parole di questo Maestro indiano e della sua visione di Gesù".

Glenn Moyer sullo "Yoga Journal", USA.

www.macrolibrarsi.it/libri/__il_seme_della_ribellione-vol_3.php - 73k -

Biografia di Osho: Mai nato - Mai morto - Ha solo visitato il pianeta Terra tra l'11 dicembre 1931 e il 19 gennaio 1990. Con queste parole immortali, Osho

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.big-hug}

OSHO ...GRAZIE..

Sorridente Ti voglio rinraziare per il tuo immenso aiuto.

L'amore per te OSHO, mi ha invogliato a richiederTi il sannyas... Sono immensamente grata per il ruolo che hai su di me svolto.. Tu con la tua immensa Mente hai dato le giuste risposte alle mie inespresse e inascoltate domande..

E' grazie a Te che ho incontrato il CRISTO.{#emotions_dlg.cuore}

Sei stato TU che hai deliziato il mio intelletto con le Tue atte risposte.. Che dirti se non, GRAZIE MAESTRO, che hai permesso alla mia consapevolezza individuale di espandersi a tal punto da Sentire che tutto è Perfetto... come è Perfetto Colui che a noi ha pensato.

Il nome sannyasi che mi hai dato è:" Ma Bodhi Viramo"..che significa rilassarsi nella consapevolezza.:"

Ok Maestro sarà fatto. .Infatti mi sto già rilassando.....{#emotions_dlg.smile_sdraio}

NAMASTE'.   MA BODHI VIRAMO

LA TUA SANNYASIN.........Occhiolino

MARINELLA..{#emotions_dlg.kisshearth}

l'oceano di Osho

Non posso non ringraziare l'amore di Viramo verso Osho,perchè è stato per me così contagioso, da creare un varco nella mia non consapevolezza.

La lettura dei vari libri sono stati per me una deliziosa fresca lettura in un deserto di inconsapevolezza.

Grazie Osho per essere stato contagioso con la tua amata sanyasin/Viramo.

Anche in questo amore per il Maestro sei stata contagiosa.Una necessaria canalizzatrice di amore vero verso se stessi e verso gli altri.

Come al solito ottima e sempre attiva capo cordata .

Login utente