MISTERO.... ( C'E' POSTA PER MAREA..)

MISTERO.... ( C'E' POSTA PER MAREA..)


Hola Mari,

come va?

io bene,qui si studia alla grande, questa è l'ultima settimana della scuola..

grazie al Cielo venere parto per altri lidi...

e ho una domanda...

mi apro ancora una volta alla possibilita di crescere di andare oltre...

ho bisogno di andare ancora oltre i quadrati di vita..

è come se ancora una volta abbia tracciato la rotta e quella rotta ha fatto ancora una volta quadrato e ho voglia di spaccare il quadrato ed uscire in mare aperto..

la cosa bella sai qual'è?

il mistero il tanto decantato mistero non  mi fa piu paura..

credo che per varie motivazioni anche fisiche, karmiche, e d salute..l'esitenza mi abbia donato tutte la carte nautiche per navigare in libertà.

bene,

volevo chiederti...

io chiedo all'esistenza di portarmi oltre ancora una volta...

mi hai sempre detto che il mistero è "femminile" un gioco sottile di vedo e nn vedo...ma qual'è il confine tra la correttezza della verità e il mistero di cui mi voglio vestire..come un mantello color indaco?

ciao cara...

MAREA{#emotions_dlg.emoticon_grandi_47}

***********************************************************


RISPONDO CON GIOIA{#emotions_dlg.palloncini}

Penso che non ci sia nessun VERO UNICO confine. Quello che personalmente penso, basato sul Sentire interiore, è che il propulsore sia LA PURA INTENZIONE...

Se l'Intenzione viene formulata da pensieri che sono già andati oltre il bipolare... automaticamente ci si pone su stati di una coscienza elevata a tal punto che non si è più condizionati da forze in opposizione tra loro. Come si può comprendere che stiamo vibrarando in questo stato di completa pacatezza? Semplicemente perchè più nulla può offuscare l'esperienza della Pura Consapevolezza.

L'insegnamento di Maharischi dice che il quinto stato di coscienza si raggiunge soltanto quando tutto lo stress accumulato è stato dissolto. Dice anche che di solito siamo consci soltanto dei livelli superficiali dell'attività mentale e ...ciò che ci impedisce di essere consapevoli  dei livelli più sottili del pensiero e del campo stesso della Pura Coscienza, è la presenza dello stress nel sistema nervoso.

Ti faccio un esempio DI MAHARISCHI da quando sono stata iniziata alla meditazione trascendentale nel 1986..

Se tracci una linea sull'acqua non lascerà nessun segno permanente ma se la stessa linea la tracci sulla roccia lascerà sulla superfice un segno permanente che potrà essere rimosso con grande difficoltà.( Non è forse quello che stiamo facendo?)

Praticamente le forti esperienze della vita non avranno più gli effetti negativi di prima. In coscienza cosmica un'esperienza è come una linea tracciata sull'acqua, è percepita, ma il sistema nervoso non viene più "segnato" da essa.

Posso rispondere alla tua stupenda domanda nel solo modo che oggi conosco.

Non c'è un confine, ma ci sono un'infinità di confini quanto possono essere i granelli di sabbia di una grande spiaggia. Ogni volta che purifichiamo il nostro sistema nervoso superiamo un confine e quando saremo abbastanza purificati, anche se lo stato di veglia, di sogno e di sonno profondo continueranno proprio come prima contemporaneamente, insieme a ciascuno dei trè stati ordinari E' presente, profondamente dentro di noi, anche la CONSAPEVOLEZZA ( così la chiama Maharischi ) del campo immutevole della PURA COSCIENZA.

Il mistero è dentro di noi, noi stessi siamo un mistero che, giorno dopo giorno, possiamo incontrare...Non è meraviglioso con questa consapevolezza " lavorare" insieme per contribuire a purificare il sistema nervoso del nostro essere?

Scuola, meditazione, network, libero pensiero, volontà, determinazione, coerenza, passione, ardore, buona disposizione, preghiera, fiducia, abbandono, sono le medicine che ci accompagneranno a tracciare una linea sull'acqua..

Ho voluto andare oltre il mio solito parlare proprio perchè ho sentito l'ardore nella tua domanda.. Tu hai "meritato" questa risposta, spero di essere stata chiara, ma se sarà necessario sono pronta ad approfondire...Grazie per aver stimolato in me conoscenze non ancora espresse verbalmente ..

BACIOTTO COSMICO{#emotions_dlg.salut}

Login utente