CORAGGIO.....cerchiamo in noi senza paura....Se vogliamo procedere nella crescita interiore......................

Coraggio.....cerchiamo in noi senza paura...

Se vogliamo procedere nella crescita interiore, dobbiamo prendere coscienza della fondamentale infelicità infantile.. Dobbiamo riprovare l'acuto dolore che sentivamo da bambini ma che, per vari motivi, abbiamo preferito ignorare e dimenticare.

Adesso, con la nostra esperienza di adulti possiamo meglio comprendere e valutare questo dolore, e gli effetti disastrosi che ancora hanno sulla nostra vita.

Coraggio andiamo insieme ad incontrare il nostro dolore infantile, solo  rivivendo tutte le emozioni ci farà procedere lungo questo cammino: la sola comprensione intellettuale non può esserci di nessun aiuto.

Dobbiamo permetterci di sentire fino in fondo, sia il dolore delle frustrazioni attuali, che quello delle frustrazioni subite durante l'infanzia per poi sovrapporli quasi si trattasse di due copie della stessa fotografia.

Provando il dolore di adesso e di quello di allora potremo capire che fondamentalmente non accettiamo di essere stati "sconfitti".

Solo dopo aver scoperto le emozioni represse possiamo cercare di rimediare, correggere, le situazioni infantili in cui siamo state " vittime".

In questo modo potremo rivedere il nostro comportamento alla luce di questa nuova consapevolezza e... questo ci permetterà di tagliare il cordone ombelicale che ancora ci lega ai nostri genitori.

Lasceremo così alle spalle la nostra infanzia per cominciare una vita infinitamente più felice e produttiva ( in tutti i sensi). Finalmente smetteremo di tentare di padroneggiare ciò che non riuscivamo a fare da bambini.

Oggi non abbiamo più bisogno di essere amati come dei bambini, non siamo più bisognosi al solo ricevere, ma oggi più che mai, siamo disposti anche a dare.

Una sana e genuina autostima è la base indispensabile su cui basare la salute psicofisica dell'individuo. Se ci sentiamo sicuri, autonomi, allora potremo sviluppare tutte le nostre potenzialità in modo che potremo raggiungere l'anelata serenità.

Un abbraccio a tutti i nostri bambini - bambine che sono nonostante tutto soppravvisuti al dolore.{#emotions_dlg.cuore}

MARINELLA...{#emotions_dlg.big-hug}

Grazie...il tuo abbraccio è

Grazie...il tuo abbraccio è il benvenuto! E' già da un po' che guardo a quel dolore di bambina con gli occhi della donna adulta che sono,non è facile,ma è indispensabile per crescere,per arrivare alla comprensione e all'accettazione di tante cose....{#emotions_dlg.cuore}

(Nessun oggetto)

{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente