piccola lettura trovata per caso

Questa lettura l'ho trovata per caso, a me ha colpito particolarmente perchè molte volte mi sembra di perdere il tempo inutilmente.

" Immaginate che una banca vi apra il conto di 86.400€ con due sole regole da rispettare.

Prima regola:
alla sera, tutto quello che non avete speso durante la giornata è PERSO. Non potete barare accreditando questi soldi su un altro conto. Potete solo spendere.... Ogni mattina la banca vi apre un nuovo conto con 86.400€ per la giornata.

Seconda regola:
La banca può interrompere questo "gioco" senza preavviso. Può dirvi in qualsiasi momento che è finito, che chiude il conto e che non ce ne saranno altri. Cosa fareste? Spendereste ogni euro facendovi piacere, offrireste una quantità di regali alle persone che amate per rendervi e renderle felici? Fareste in modo d'utilizzare ogni euro, vero?
Questa banca magica l'abbiamo tutti: E' IL TEMPO.
Ogni mattina, al risveglio, abbiamo un credito di 86.400 secondi di vita per la giornata e quando ci addormantiamo, alla sera, non c'è riporto. Quello che è stato vissuto è finito, corrisponde a "ieri".
Ogni mattina la magia rincomincia e noi giochiamo con una regola inderogabile: in ogni momento la nostra vita può fermarsi, senza preavviso.
Allora, cosa ne facciamo dei nostri 86.400 secondi quotidiani?
La vita è corta, anche per coloro che passano il loro tempo trovandola lunga!
Un consiglio: Approfittatene!
BUONA GIORNATA."

Login utente