Severità= ( C'E' POSTA PER STELLA )

Ciao Mary,

vorrei capire meglio il significato di una parola che ultimamente mi viene ripetuta in diverse occasioni di vita (ruolo di allenatrice/educatrice - ruolo di mamma - amica), la parola è SEVERITA'. Cosa significa per i nostri amici del sottile questa parola? Mi viene chiesta più severità nel gestire le bimbe a pallavolo ma io adotto altri metodi, in primis il cuore, le parole dette in un certo modo e i gesti. Stess cosa con mio figlio o con le amiche. Sento però nel mio cuore (e mi costa ammatterlo) che dovrei sviluppare di più quella parte di autorità/severità in certi frangenti. Come mi vedono loro nel ruolo di allenatrice per queste bimbe piccole? Ho come l'impressione che essermi messa a fare questa esperienza a pallavolo mi sta aiutando a riflettere molto su come relazionarmi in modo educativo con i bambini e quindi di riflesso anche con mio figlio. Puoi darmi un chiarimento in merito.

Grazie un bacio Lu

Non autorità, ne severità, il

natale05

 

Non autorità, ne severità, il giusto atteggiamento è di Fermezza. Se le parole giungono dal cuore è un bene, ma contemporaneamente dovrebbero anche sentire l'energia della Fermezza.

Stessa cosa vale per la palestra, con tuo figlio, marito... e chiunque altro.

Certamente in primis bisogna averla con se stessi, l'energia ballerina non permette la giusta attenzione di chi ti sta ascoltando.

L'energia che giunge solo dal cuore non è sufficente, anche perchè può essere fraintesa con la mollezza.

L'educatore dovrebbe essere prima rieducato.....Certi atteggiamenti che ancora fanno parte del buonismo vanno lasciti per far posto ad una consapevole Fermezza.

Si presume che tu ne sappia molto di più dei ragazzi che stai seguendo vero?

Dunque forza e coraggio.... dimostra a te stessa che possiedi i giusti requisiti per ogni cosa che senti in cuor tuo di fare...

BACIOTTI...{#emotions_dlg.salut}

Login utente