ANIME GEMELLE… LA VERITA’ aldilà del DESIDERIO.........11.........12......16

ANIME GEMELLE… LA VERITA’ aldilà del DESIDERIO

due-mondi

Le Anime gemelle non sono un’invenzione di qualche romantico ma sono effettivamente una realtà che riguarda l’Essere .

Si nasce con determinate caratteristiche che devono essere completate dall’Anima gemella per potersi poi manifestare nella loro integrità.

Ci sono più Anime gemelle, più suddivisioni d’una stessa Entità di luce che poi, nel viaggio dell’Anima attraverso il cosmo delle esistenze, ritornano all’Unità.

Ogni Essere quindi nasce e viene suddiviso in tante parti quante sono le prove della vita che deve sostenere.

Ogni parte attrae il suo opposto ed è anche l’Anima gemella che sta viaggiando in un altro piano esistenziale.

I diversi piani esistenziali tendono poi a convergere in uno stesso piano più elevato ogni volta ed alla fine del tempi le Anime gemelle tornano tutte sotto uno stesso cielo, sotto lo stesso Spirito che le ha generate e poi divise e diventano un’Unità.

Cosa accade ad un’Anima completa che ha riunito in sè ogni frammento del suo Sè perduto?

Si ricompone nell’esistenza finale che poi trascende in puro Spirito.

L’ultimo viaggio dell’Anima è quello che la riconduce al matrimonio alchemico con lo Spirito di Luce che l’ha generata.

L’Anima ha viaggiato molto divisa in molte parti, ha vissuto esistenze su esistenze ma è l’ultimo viaggio quello che la riconduce dal suo amato, dallo sposo celeste che l’ha guidata in ogni sua avventura senza mai dimenticare la sua essenza prima che è l’Unità.

Non ci sono uomini o donne capaci di completare un Essere che è già destinato a completarsi da solo perchè i frammenti dell’Anima raccolti durante i vari viaggi sono già dentro all’Essere e devono ricongiungersi al Cielo celeste e non a quello terreno.

Lo Sposo celeste attende questo momento preparando la sposa terrena all’incontro finale.

E’ un’idea molto romantica quella in cui l’uomo attraverso la donna o la donna attraverso l’uomo si ricongiungono al cielo ma non corrisponde alla verità delle cose poiché ogni Essere è un pezzetto di quell’Unita ed in sè esiste il tutto.

Lo specchio per quanto perfetto non potrà mai corrispondere a colui che realmente si specchia ed è questa consapevolezza che conduce all’Amato interiore, allo Spirito che attende l’Anima all’interno del nucleo profondo che protegge la divinità.

Ci sono molte teorie che cercando d’indurre le persone a cercare nell’altro ciò che invece si trova dentro di loro: non sono in realtà specchi inutili poichè comunque rivelano parti di se stessi che ancora sono in ombra.

Ma l’immagine allo specchio come v’abbiamo detto, non potrà mai essere colui che si sta specchiando ed è questa la meta finale.

Ci sono scuole esoteriche che attraverso la fusione di due opposti materiali aspirano a trovare l’unità spirituale ed in effetti può essere una via percorribile sapendo che comunque alla fine, l’Unità è la completa fusione con ogni cosa esistente e quindi,non può ridursi ad uno scambio di due polarità frammento terrene.

Trovare un’Anima gemella che vi completi significa quindi trovare un pezzetto di cielo di voi stessi che non riuscite ancora a vedere ma non significa ascendere al proprio Spirito di Luce poichè Esso dimora al di fuori della dualità ed ogni divisione è di per sè una dualità manifesta.

Quindi cercate pure ogni copia di voi stessi che pensate possa aiutarvi a vedere chi siete ma non trattenete in voi la dualità che essa rappresenta perchè diverrebbe un freno alla vostra ascesa.

Un incontro di anime gemelle è sempre molto bello per le persone coinvolte: è un riconoscere la stessa origine e diventa un momento di fusione importante con il Cosmo perchè  rivela quello che accade interiormente quando lo Spirito si unisce all’Anima frammentata .

Rappresenta un ristoro, un momento in cui un individuo prende coscienza che gli manca qualcosa e che quel qualcosa è importante perchè ricorda qualcosa che è celato agli occhi della mente e che risiede nel cuore.

Quindi è un passaggio ma non è un punto d’arrivo e non deve diventare una dipendenza a cui appoggiarsi.

E’ quando sei completamente slegato da ogni cosa materiale, che sia un oggetto o un individuo per quanto attraente, che si rivela a te il mondo al di là della forma.

La sessualità è un altro momento importante che rivela all’Essere questo ricordo perduto, celato nel cuore degli uomini: ma anch’essa è uno specchio di ciò che è la verità e non la verità stessa.

La molteplicità  riconduce all’Uno Cosmico ogni Essere perchè l’Uno Cosmico è ogni molteplicità ricondotta all’ origine.

Ci sono scuole di pensiero sulla Terra che invitano gli uomini a  cercare l’Anima gemella fra Esseri spirituali simili tra loro.

Ripetiamo che non si tratta d’ascensione ma d’uno specchio che aiuta a vedere l’Unità che si trova nel nucleo di ogni Essere vivente.

Il nocciolo di un frutto diviso a metà, è  ciò che meglio rappresenta questo passaggio: il frutto lo possiamo dividere in due ma il nocciolo rimane sempre uno e quel nocciolo non è possibile che si specchi in un nocciolo uguale ad un altro.

Per quanto sia simile rimane un Uno che vive come essenza unica pur facendo parte di un Tutto Cosmico.

La verità è quel nocciolo non è il frutto diviso a metà e non è nemmeno un nocciolo uguale ad esso ma appartenente ad un frutto differente.

Per quante fettine potrai fare il nocciolo rimane unico ed indivisibile ed è lì che ogni Essere nasce e ritorna.

Non ci sono differenze di sesso ma si tratta di principi opposti che sono contenuti indifferentemente in uomini od in donne.

L’Essenza dell’Anima e l’Essenza dello Spirito sono due polarità che si completano nell’Unità e quindi non ha senso parlare di maschio o femmina ma semmai di essenza.

L’Anima suddivisa che torna all’Unità è  un principio femminile che contiene comunque il principio maschile in sé: la prima è la manifestazione, il secondo è il contenuto della manifestazione.

Sono apparentemente separati ma sono una stessa cosa che si fonde in quell’unità percepibile dal cuore che osserva.

Quando la vista del cuore osserva l’Unità ogni principio duale scompare e l’Essere è tornato all’Origine.

Spiriti di Luce in ascesa siamo davvero con voi, vi siamo vicini non pensate di essere soli: noi cerchiamo il più possibile di rendervi la nostra vicinanza un punto d’appoggio che vi faccia sentire meno difficile il percorso.

Con Amore

Shamballah

Fonte : http://shamballah.altervista.org/

 

Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

marinella..{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente