Coscienza 5D – Quinta dimensione

Coscienza 5D – Quinta dimensione

Nella quinta dimensione tutta la vita vive nella Coscienza Unitaria, pur permanendo tuttavia un’esperienza dell’«io» come membro individuale del gruppo. Qui il tempo lineare e lo spazio non riescono più a limitare e confinare la coscienza e non c’è più nessuna illusione di separazione o di limitazione. C’è, invece, un’esperienza costante dell’Unità con il Creatore di tutto ciò che è[9].

La coscienza primaria di questa dimensione è androgina, propria degli esseri stellari che vivono in Corpi di Luce. Questi Corpi di Luce sono fatti sulla Luce (= radiazione elettromagnetica), diversamente dai nostri corpi fisici basati sul carbonio molecolare. I nostri Corpi di Luce hanno la consapevolezza del sé inferiore senza le limitazioni fisiche. Queste forme non hanno bisogno del dolore per imparare le proprie lezioni. Quindi, non hanno bisogno di protezione e dei segnali d’avvertimento del corpo fisico. I nostri sé di 5D hanno integrato le lezioni che i loro sé di dimensione inferiore stanno imparando attraverso le esperienze dell’«Aula Scolastica Terra», e non hanno bisogno della sofferenza fisica per imparare[10].

Tutte le azioni di questo piano sono basate sull’amore perché, proprio come una foglia morta non può sopravvivere alla vibrazione più elevata del fuoco, la paura non può sopravvivere alla vibrazione superiore della 5D. Se dovessimo sperimentare la paura mentre ci troviamo nella quinta dimensione, la nostra vibrazione cadrebbe e la nostra coscienza sarebbe istantaneamente abbassata ai sub-piani inferiori della quarta dimensione. È solo entro la coscienza dell’Amore Incondizionato della 5D che possiamo mantenere una connessione cosciente con il nostro Sé Spirituale.

Nella quinta dimensione, l’esperienza, la creazione ed il viaggio sono generati in armonia con la Volontà Divina del Creatore. Ogni essere, luogo o situazione che si desidera, si manifesta istantaneamente. Se scegliamo l’esperienza del movimento, ci sembrerà una combinazione fra volare e galleggiare sull’acqua. I Corpi di Luce sono mutevoli e possono cambiare facilmente forma. Proprio come possiamo cambiare il luogo o l’esperienza con il desiderio, possiamo cambiare anche la forma del “corpo” che circonda la nostra coscienza.

In 5D, la consapevolezza della quarta e della terza dimensione è automatica quanto guardare le mani e i piedi. Poiché non c’è alcun senso di separazione, possiamo sperimentare le realtà tri- e quadri-dimensionali nello stesso momento in cui sperimentiamo il Corpo di Luce di quinta dimensione.

Poiché non c’è nessuna sensazione di limitazione, possiamo facilmente credere di essere “vivi” e “coscienti” in molte vibrazioni diverse. Proprio come la nostra coscienza tridimensionale è consapevole che siamo fatti anche di minerali, acqua, codici genetici e materia biologica della prima e della seconda dimensione, il nostro sé di 5D è consapevole di essere anche un essere di terza e quarta dimensione.

Nella quinta dimensione viviamo nell’Amore Incondizionato, nel Perdono Incondizionato e nell’ Accettazione Incondizionata. Non nutriamo giudizi, sensi di colpa o negatività verso le parti “inferiori” di noi stessi che lottano per ricordare i propri “Sé Superiori”. Di fatto, il nostro sé di quinta dimensione funge da guida per gli aspetti inferiori della nostra coscienza, così come per quella degli altri.

Ci sono sub-piani anche nella quinta dimensione, ma la consapevolezza di questi sub-piani, e quindi gli scritti su di essi, sono minimi. È mia esperienza che ci sia una soglia dove possiamo attendere il nostro Complemento Divino. Il nostro Complemento Divino, conosciuto anche come Fiamma Gemella[11], è la polarità opposta del nostro Corpo di Luce androgino maschio/femmina integrato che si è separato da noi quando ci siamo incarnati nelle dimensioni inferiori.

“Mi trovo sul gradino della quinta dimensione e vedo che sopra di me ci sono molti gradini. Sono consapevole ed unito alle parti di me sui gradini inferiori, così come alle altre realtà di quinta dimensione. Amore e paura, bellezza e bruttezza, sono solo polarità di un concetto singolo. Vivo in unità con le espressioni maschili e femminili del mio essere. Ho imparato ad Amare, ad Accettare e a Perdonare incondizionatamente tutta la vita e le parti di quella vita che identifico come me stesso/a. Ho un senso di identità personale entro l’unità di Tutto Ciò Che è. I miei pensieri e sensazioni vengono manifestati istantaneamente e il mio Corpo di Luce vive per sempre nel momento PRESENTE”.

[9] Tutte le polarità sono risolte in 5D. Cfr. con l’immagine “Universal Model”: l’esistenza in 5D passa dalle dimensioni inferiori dei cicli incarnativi, ovvero l’Universo dell’esperienza spirituale nei mondi di bassa densità, ad un’esistenza costantemente centrata nel “Realm of Higher Self” cioè a livello del Sè Superiore.

[10] Cfr. con la paginaChe cos’è l’Ascensione? – par. 1, nota [2].

[11] Le Fiamme Gemelle, sono le prime due anime espresse, o co-create, da un’ anima-radice (o Super-anima) emanata da Dio in tempi remoti e generatrice, nel tempo, di molte anime-compagne. Queste due espressioni d’anima primarie, le Fiamme Gemelle, sono tali perché sono state create nello stesso istante e condividono l’identica essenza. Perciò i loro sentimenti reciproci sono in assoluto i più intensi che un’anima possa provare per un’altra anima. Ciò non è da intendersi a livello mentale, ma a livello di un’intimità animica immediata, spontanea ed inesprimibile con i parametri relazionali consueti. Si tratta di un’ irresistibile attrazione reciproca che non può essere definita precisamente sessualità, anche se l’aspetto sessuale è presente in modo potente. È piuttosto un bisogno di stare insieme che sfugge alle ordinarie ragioni di attrattiva e supera ogni considerazione umana, traducendosi in una percezione di completezza, di appagamento senza ragione. Lo “stare bene” indefinito dell’anima che si sente finalmente “a casa” [nota tratta da fiammegemelle.com]

Fonte: www.multidimensions.com
Tradotto da Susanna Angela per www.stazioneceleste.it
adattamento, editing grafico e note a cura di: Carthesio

Login utente