Dalla Incosapevolezza all’Amore per Sé attraverso la Guarigione e l’Espansione del Corpo....14....10...19

Dalla Incosapevolezza all’Amore per Sé attraverso la Guarigione e l’Espansione del Corpo

L’Amore per Sé nasce prima di tutto come Attenzione e Presenza verso il nostro Corpo: amato e onorato quale Tempio Sacro della nostra Energia Vitale, ci restituirà una sensazione di grande gioia interiore che porta in sé vitalità e profondo rilassamento.

Quali Creature di Amore, veniamo al mondo come esseri perfetti, perfettamente integrati sui diversi piani che ci collegano all’ Energia Universale di Amore che permea l’intero Creato: Corpo, Cuore, Mente e Anima.

La Consapevolezza di essere parte integrante ed integrata dell’ Universo, ci mette in connessione alla nostra Essenza di Amore, rendendoci Amore.

Amarci come Creature perfette di Amore ci restituisce un senso di Pienezza e di Realizzazione attraverso cui diviene possibile percepire il Senso della Vita, e vivere in uno stato di completo Ben-Essere.

Questa consapevolezza di noi, però, si perde purtroppo già al momento della nascita, e man mano che cresciamo, condizionamenti e traumi intervengono a disintegrare il nostro sistema Corpo-Cuore-Mente-Anima: a partire dal Corpo, i diversi piani subiscono una scissione che ci porta a percepire noi stessi e la realtà in modo segmentato e distorto, dando origine, in molti casi,  a disfunzioni energetiche che si trasmettono ai diversi piani manifestandosi sotto forma di sintomi psico-fisici e di malesseri.

Il Corpo, che per gli antichi rappresentava il Tempio Sacro di questa divina perfezione, oggi viene vissuto come parte a sé: separato dall’ Anima, insensibile al Cuore, e guidato da una Mente calcolatrice,  esso è stato trasformato in puro involucro fisico da sfruttare il più possibile nella prestazione e nell’ostentazione dell’esteriorità, per seguire modelli favoriti dal business più che dal ben-essere.

Il Sistema Vivente Integrato ne risente a tal punto da disgregarsi in un disequilibrio sintomatico, che spesso nasce in ambito affettivo e relazionale, il quale arriva a vere e proprie disfunzioni; esse si manifestano con piccoli segnali nel Corpo, per poi diventare sintomi più evidenti fino a che, continuando ad ignorare con disattenzione quanto il nostro Corpo ci sta esprimendo, si trasformano in patologie difficili da ignorare che con forza esprimono il malessere che stiamo vivendo.

Attraverso l’ Attenzione e la Presenza al Corpo, siamo in grado di cogliere i segnali che ci indicano gli squilibri: l’Attenzione e la Presenza sono il primo Atto di Amore verso noi stessi per ritornare a far fluire l’Energia in una connessione d’Amore che coinvolge e si espande verso gli altri piani, riportandoci all’ Integrazione e all’Armonia.

La Via dell’Amore accompagna le persone nel cammino verso l’Amore per Sé attraverso percorsi di Guarigione ed Espansione del Corpo e delle sue energie sottili in grado di riportarci ad una maggior Presenza e Integrazione del Sistema.

www.laviadellamore.org › services › percorso1

Login utente