ECLISSI DI SOLE TOTALE, L'APERTURA DEL PORTALE DEL CUORE ............8......3....16

ASTROBOLLETTINO 06/12.03.2016 - ECLISSI DI SOLE TOTALE, L'APERTURA DEL PORTALE DEL CUORE

 

Il 09 marzo ci sarà il Novilunio a 18° dei Pesci. Sole e Luna saranno congiunti allo stesso grado nel segno zodiacale che simboleggia l'Oceano Cosmico dell'Amore Incondizionato e produrranno un abbraccio di unità tra polarità opposte, quella femminile, la Luna, e quella maschile, il Sole. L'ultimo Novilunio dell'inverno ci stimola a rinascere nel prossimo Equinozio del 20 marzo nell'unione con l'Uno. Nel loro abbraccio nasce un'Eclissi totale di Sole, visibile in Asia, Australia e Pacifico. Il principio femminile, freddo e umido della Luna in Pesci avvolge il fuoco del Sole e lo ingloba in sé. Già di per sé il segno dei Pesci, quale ultimo segno d'Acqua contiene una frequenza di energia femminile accogliente ed avvolgente.
Di conseguenza questo Novilunio con Eclissi di Sole ci trasmette la vibrazione della forza dell'Amore Gentile, che serve a riequilibrare la nostra attenzione dalla mente quotidiana pragmatica, della sopravvivenza e del bisogno, all'urgenza interiore di vivere il nostro aspetto più aperto alla vita, più vero e sincero.
 
Sappiamo che il mondo ora si trova in una profonda crisi di cambiamento di coscienza e ovunque giriamo lo sguardo c'è caos. Ognuno di noi vorrebbe a modo proprio fare qualcosa per salvarlo, questo nostro mondo che sta passando uno dei più potenti cicli di destrutturazione che si siano visti nei tempi moderni.
L'Eclissi ce ne dà l'occasione. In antichità questo fenomeno astronomico veniva considerato determinante per la collettività, foriero di grandi aperture o chiusure o risoluzioni.
Oggigiorno ciascuno di noi può attivamente fare qualcosa per aiutare il mondo a passare nella vibrazione di Luce, sfruttando l'apertura del Portale del Cuore, simboleggiato dall'Eclissi di Sole in Pesci nel suo Matrimonio Alchemico con la Luna. Acquisendo un senso di unità profonda con se stessi e di integrità interiore possiamo diffondere la stessa frequenza intorno a noi, aiutando la Terra a guarire.
Cominciando a guardarci con amore, entriamo in intimità profonda con il Cuore e ne ripuliamo le sofferenze, finalmente trovando il coraggio di ascoltarle, anche se fa male, per lasciarle andare, purificarsi, eliminare le necrosi del passato, potare i rami secchi, lasciare spazio al nuovo.
L'Eclissi in Pesci attiva una vibrazione dell'Amore Gentile; sfruttando quella frequenza possiamo entrare in profondo ascolto di ciò che abbiamo nascosto dentro. Con la meditazione, con il respiro, con la contemplazione, con le passeggiate in natura, come ci sentiamo maggiormente a nostro agio, ci possiamo permettere di attivare uno sguardo d'amore dentro di noi, che ci aiuti a perdonarci e a perdonare
Possiamo colorare le nostre lacrime represse con il disegno, oppure possiamo danzarle o cantarle.
Ciò che conta è prendersi lo spazio di aprire la porta, sentendo di essere sostenuti nello scoprire la vulnerabilità. Cosa ci sostiene? L'amore che proviamo per noi stessi, che si esprime nella volontà di sperimentare la gioia, momento dopo momento, perché vogliamo stare bene e sentiamo che la vita è Luce e la Luce può essere coltivata, finché diventa il fondamento consapevole su cui si basa la nostra quotidianità.
Se ciascuno di noi attiva la propria Stella Interiore, se coltiviamo la gentilezza verso noi stessi, se ci perdoniamo, diamo vita ad un fenomeno contagioso di sorrisi, che si diffonde intorno come un'eco e così possiamo dare il nostro contributo nel cambiare il mondo. Volete una prova di questo? Provate ad entrare in un luogo indossando un sorriso, per vedere cosa vi torna indietro. Se mandate avanti gioia, vi arriva gioia!
Vediamo ora quale sia il dono dell'Eclissi di Sole per i dodici segni zodiacali:
ARIETE - il passato incombe alle spalle ed è arrivato il momento di girarsi ad affrontarlo, per scoprire quali siano le radici di ciò che oggi vi impedisce di arrivare alla felicità.
A volte tendete a farvi carico di dolori che non vi appartengono. Sarebbe dunque il caso di abbandonare quella posizione per camminare verso la leggerezza.
TORO - per voi è in arrivo un potente flusso d'Amore.
Se siete single da tempo vi potreste innamorare, se siete in una relazione, scoprirete un nuovo livello di intimità con il partner. Sappiate aprirvi a questa abbondanza, perché quando l'Amore arriva fa saltare per aria gli strati di difesa messi sul cuore. Non temete nulla e lasciatevi innamorare!
GEMELLI - apparentemente tutto tace in questo momento, in realtà state pianificando il vostro futuro, sotto la guida del Maestro Saturno a voi opposto. L'Eclissi vi porta nuovi spunti e stimoli per la carriera, chiarendovi le idee rispetto a quello che vorrete fare da grandi, a prescindere dalla vostra età biologica. Fatevi sorprendere dalla Vita!
CANCRO - l'Eclissi crea un aspetto favorevole di grande apertura nella vostra vita, a cui è necessario rispondere con un atteggiamento possibilista. Non abbiate paura di fermarvi a sentire. Trovatevi lo spazio per alleggerire le mura interiori di difesa e fate spaziare lo sguardo verso l'esterno. E' tempo di andare, anche se non avete ben chiara la direzione.
LEONE - l'Eclissi con la Venere opposta apre la strada al coinvolgimento sentimentale. Dimenticate le ferite del passato e lasciatevi vorticare dalle spirali del presente. Potete imparare la leggerezza, guarendo tante aspettative verso ciò che sentivate vi fosse dovuto. Ciò che riceviamo si misura da ciò che permettiamo di dare a noi stessi.
VERGINE - vi trovate a metà percorso di Giove retrogrado. Mancano due mesi esatti allo scioglimento del freno. Nel frattempo considerate ulteriormente quali chiusure operare, visto che avete l'Eclissi attivamente opposta al segno. Siate insolitamente creativi e non fatevi mancare nulla nel propiziare la guarigione del passato. Che sia definitiva questa volta!
BILANCIA - l'Eclissi vi mette alla prova sul piano fisico, enfatizzando la sensibilità corporea ed il grado di sopportazione rispetto alla densa realtà materica. Cercate di riposarvi perché state spontaneamente vivendo un periodo di grande purificazione, che avviene soprattutto a livello del sistema linfatico. Bevete e tenetevi in movimento.
SCORPIONE - l'Eclissi apre la porta ad una maggiore sensibilità, attivando un certo senso di irrequietezza. Respirate dentro un senso di costrizione, che in realtà rappresenta un passaggio verso una dimensione più profonda di voi stessi. State guarendo la disistima e ciò significa non sentirvi più in guerra con la vita. Amatevi!
SAGITTARIO - Marte nel segno vi accompagna con grinta dentro la finestra dell'Eclissi che per voi significa la guarigione definitiva di tutto il passato della vostra famiglia d'origine. Qualunque sia la storia da cui provenite, uscirete liberi da ogni peso, purificati da ogni dolore. Semplicemente aprite il Cuore e lasciate che accada.
CAPRICORNO - vi trovate alla guida della vostra vita e state cercando di tracciare la migliore rotta possibile. Il dono che l'Eclissi vi porta è fondamentale per questo momento, ed è la guarigione di qualunque retaggio che abbia provocato disistima in voi. Respirate e sentitevi padroni di voi stessi, liberi di chiudervi od aprirvi a ciò che arriverà. Con Amore.
AQUARIO - Venere nel segno rende speciale il periodo di grande apertura verso l'Amore. Sedetevi e chiedetevi se vi siete chiusi all'Amore per proteggervi o perché in effetti non vi solleticava il Cuore. Poi decidete di guardare davanti, perché il Flusso è lì a portata di mano e voi potete allungarvi per prenderlo. Volete guarire il Cuore o no?
PESCI - si chiude per voi un periodo apertosi nel 2007, che già aveva cominciato un movimento potente lo scorso marzo 2015. Fate i conti con quello che vi sta accadendo e state presenti a ciò che c'è perché così potrete pilotare le forze della creatività della vita verso una nuova apertura, totalmente epocale. Abbiate fiducia che tutto vira verso il meglio!
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Astrologia intuitiva - il blog di Stefania Marinelli

MARINELLA...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente