ENTITÀ ASTRALI E SPIRITUALI La dimensione della Guida.....28....10...19


ENTITÀ ASTRALI E SPIRITUALI

La dimensione della Guida

E' importante per chi desidera sviluppare un contatto profondo con il piano trascendente della Guida, comprendere le dimensioni sottili dell'esistenza. Nel Channelling spirituale, che non ha a che fare con Entità, la cosa principale è la conoscenza di se stessi, ma la parte psichica che si sviluppa con l'aprsi del CANALE VERTICALE, può richiedere questa conoscenza e la consapevolezza di piani sottili.

Oltre al piano materiale l'Universo esiste in dimensioni sottili. Il mistero della Vita va oltre la materia. La scienza moderna, sopratutto nell'approccio quantico, si sta aprendo a realtà invisibili e insondabili.

Molte sono le mappe che tendono a codificare questi "strati" di realtà, una delle più antiche è quella collegata allo Yoga, e riconosce sette piani diversi compreso quello materiale.

Ogni piano è collegato agli altri, i piani più densi non possono esistere senza quelli più sottili.
I piani principali sono tre: quello materiale, quello mentale, e quello spirituali. Ma come i colori dell'arcobaleno questi tre piani principali hanno sfumature che creano sette diversi colori.
Le sette dimensioni sono: la dimensione fisica, quella eterica, quella astrale o corpo emozionale, quella mentale o dei poteri psichici, quella spirituale, quella Cosmica e quella trascendentale o Nirvanica.

Il corpo eterico può sopravvivere al corpo fisico anche se per un periodo abbastanza limitato, mentre il corpo astrale e quello mentale possono esistere anche molto tempo dopo che il corpo fisico è dissolto.

Nelle vecchie sedute spiritiche si avevano a volte fenomeni di ectoplasma, che possono essere considerati manifestazioni del corpo eterico, oppure evocazioni di personaggi vissuti in altre epoche. Sono forze psichiche (che fanno parte del piano mentale), memorie irrisolte operanti che cercano pace, dissolvimento. Quasi sempre queste forme sono “larve” cioè puri e semplici fenomeni naturali, non dobbiamo proiettare in esse una coscienza.

Poiché questi fenomeni non sono legati al tempo così come il corpo fisico, possono manifestarsi per secoli. Spesso questi agglomerati di emozioni possono entrare a fare parte di una nuova mente, in questo caso si dice che si "reincarnano" agendo sulla nuova psche in modo spesso inconscio, alla ricerca di soluzione, di pace.

È possibile che inavvertitamente si sviluppi una sensitività alle dimensioni astrali o mentali, ma in genere non è molto piacevole, infatti queste tracce possono essere molto angoscianti, e non sempre si è in grado di gestire questi fenomeni. Lo schermo naturale che la nostra mente crea non è altro che una protezione necessaria.

Dimensioni mentali e astrali evolute
Tuttavia non esiste soltanto il lato negativo di queste dimensioni. Possiamo anche incontrare dei fenomeni molto belli. Stati di gioia e di amore, menti che hanno sviluppato conoscenze evolute possono restare come registrazioni percepibili ad altre menti.
I famosi “
Akasha records” le memorie universali che restano comunque a nostra disposizione anche quando l’organismo fisico che le manifestava nella dimensione materiale si dissolve.
Moltissimo
channelling riguarda la dimensione mentale e la dimensione astrale più evoluta. Sono trasmissioni di conoscenze che appartengono ad altre epoche o ad intelligenze extraterrestri, sono trasmissioni di grande amore e gioia.
Queste non sono però le dimensioni dove esistono le
Guide, la Guida non è mai un’entità astrale o mentale, non fa parte del mondo del fenomeno, ma dello stato della Coscienza. È pura Coscienza Illuminata senza tracce astrali o mentali irrisolte.

Le dimensioni astrali e mentali evolute si differenziano dalla dimensione delle Guide per alcune cose molto sottili.
Alcune entità trasmettono intense emozioni e parlano con grande saggezza, ma l’entità porterà sempre un io forte e ben definito, si sentirà una personalità ben precisa.

La Guida
La
Guida è un fenomeno diverso, difficilmente una Guida vuole identificarsi, darsi un nome, un’origine, una storia. Una Guida non si impone come presenza, è piuttosto uno stato di consapevolezza che illumina e guida.
A volte però accade la
Guide appaia con un'identità particolare per facilitare la comprensione di chi le ascolta. Ecco perché per comprendere la dimensione delle Guide, dobbiamo comprendere molto bene il mondo interiore.

A questo punto possiamo identificare già tre tipi di manifestazioni: le entità astrali e mentali non evolute, le entità evolute, e la Guida.
Il
channelling riguarda soltanto le entità evolute, i Maestri e la Guida Interiore, a volte la Guida Interiore è anche chiamata Higher Self, cioè il Sé più alto.

Per le altre manifestazioni si può parlare di SPIRITISMO ed è un fenomeno diverso dal channelling. Lo spiritismo è un fenomeno psichico, bisogna sviluppare la sensitività per percepire queste forme astrali e mentali. Il channelling è un fenomeno spirituale, non necessariamente sono aperti i canali psichici perché le entità evolute, i Maestri, non richiedono un’apertura psichica quello che si apre è il canale spirituale, la linea verticale del settimo chakra.
I
Maestri hanno il potere di contattarci ad un livello molto più sottile di quello psichico.

www.channelling.it › Entità astrali spirituali


Il lavoro proposto nel II e nel III RITIRO INTENSIVO DI CHANNELLING menzionato nella pagina di questo sito
"IL PERCORSO"
espolra le dimensioni sottili accennate in questo ariticolo.

Login utente