Femminile e Maschile Sacri...............7....10....15

foto di L;amore Di Dio E Immenso.

 

Femminile e Maschile Sacri

L'armonia del Femminile Sacro e del Maschile Sacro dentro di noi.

In ognuno di noi, uomini e donne vi è sia una parte maschile sia femminile.
Siamo generati da padre e madre ed impariamo anche dai genitori modelli che ci portiamo dentro, inerenti al nostro maschile e al nostro femminile.

Spesso queste due parti non sono in armonia e per questo, nascono problemi in noi stessi e nella relazione di coppia.

Il conflitto interiore sorge quando una polarità non lascia spazio all'altra di esprimersi, predomina sull'altra o è ferita, schiacciata dall'altra.
Molto spesso è il Femminile Sacro ad essere poco presente sia nella donna che nell'uomo, perchè per secoli è stato negato.

Come terapeuta ed insegnante di meditazione e percorsi di crescita spirituale, negli ultimi anni ho avuto modo di lavorare sulle donne e sul femminile, ferito da secoli e secoli: tradito, abbandonato, abusato, schiacciato, sottomesso e sulle maschere/corazze che per reazione ha dovuto indossare come difesa, quindi aggressività, eccessiva chiusura e inibizione, o sessualità esibita e vissuta come arma. Spesso la donna ha quindi enfatizzato la sua parte maschile.

Tutto questo dolore nelle donne, ha portato alla negazione del
Femminile Sacro, l'antica saggezza del femminile di cui ci dobbiamo riappropriare.
Ci troviamo di fronte ad un femminile "arrabbiato" e solo, ma con questa rabbia e questa solitudine è andata perduta anche tutta la sua magia, la sua Luce, la sua forza creatrice, il suo Potere di Amare ed accogliere.

Mi è capitato anche di lavorare sugli uomini e sul loro maschile identificato con un mentale/ego eccessivo, soprafatto da dinamiche di utilizzo del potere, competizione, fare compulsivo, forte senso di responsabilità, o su uomini poco in contatto con la propria parte femminile di sensibilità, creatività, empatia e di ascolto delle proprie emozioni.

Ma anche gli uomini, per secoli, sono stati privati del loro femminile così come lo sono state le donne. Il più grande aiuto per riequilibrare il maschile e il femminile è certamente quello di portare alla luce il femminile che c'è in loro.

Durante i seminari sul tema faremo lavori interiori di purificazione con la Luce, meditazioni e porteremo consapevolezza per riarmonizzare la due parti e per attivare in noi:

Il Femminile Sacro che è energia del cuore, la capacità di amare, l’accoglimento, la sensibilità, la compassione, la saggezza, il contatto con le emozioni, la sapienza interiore, la conoscenza istintiva, l’empatia, la dolcezza, la grazia, la creatività, il nutrimento, la capacità di ascolto e comprensione, fluidità, essere nel ciclo, nel cambiamento, il silenzio, l’arrendersi.
Il Maschile Sacro che è la forza, l’intraprendenza, il coraggio, il perseguire una meta, il senso di responsabilità, la forza interiore, l’ardore, l’integrità interiore, la determinazione, la razionalità.

Questo tipo di lavoro è indicato per guarire le profonde ferite interiori a causa di molestie ed abuso subiti, causando una perdita totale di contatto con la propria parte femminile e una frattura con il maschile dentro e fuori di sè.

 www.scintilladiluce.com/

marinella..

Login utente