In quel tempo, i discepoli avevano dimenticato di prendere dei pani e non avevano con sé sulla barca che un solo pane. Allora Gesù li ammoniva dicendo: «Fate attenzione, guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode!». Ma quelli discutevano fra loro perché non avevano pane.
Si accorse di questo e disse loro: «Perché discutete che non avete pane? Non capite ancora e non comprendete? Avete il cuore indurito? Avete occhi e non vedete, avete orecchi e non udite? E non vi ricordate, quando ho spezzato i cinque pani per i cinquemila, quante ceste colme di pezzi avete portato via?». Gli dissero: «Dodici». «E quando ho spezzato i sette pani per i quattromila, quante sporte piene di pezzi avete portato via?». Gli dissero: «Sette». E disse loro: «Non comprendete ancora?».
Il problema principale di questa generazione è insito nello stato vibrazionale, che a sua volta dipende dal grado evolutivo raggiunto negli ultimi 2000 anni, e che consente o non consente di allinearsi all'Energia Cosmica o meglio all'Energia di Cristo che sta fluendo nell'Universo.
L'allineamento all'Energia Cristica, quella della Creazione, consentirà a tutti gli Esseri risonanti a tale vibrazione di sentire sensibilmente i cambiamenti in atto, che sono squisitamente di natura spirituale ma non solo, poichè qualsiasi cambiamento interiore porta anche il cambiamento esteriore, nella materia. Siamo sul piano della percezione, ma andiamo al piano successivo...ciò che sta avvenendo sotto i nostri occhi è la realizzazione del Piano Divino che prevede in periodi ciclici l'innalzamento di frequenza ed il passaggio allo stadio superiore sia degli universi che dei loro abitanti (salto quantico) e qui siamo appunto noi tutti...
< Il Padre mio ha molte case > sono le parole enigmatiche rivolte da Gesù ai suoi prima di lasciarli , come a dire che vi sono molte dimore , UNIVERSI PARALLELI nei quali si potrà viaggiare con un corpo diverso , CRISTIFICATO , al di fuori dello spazio e del tempo . Quel corpo , il CORPO DI LUCE o MERKAVA' (vedi mio blog) il maestro lo ha mostrato sul Monte Tabor nell'episodio della TRASFIGURAZIONE ( vedi mio blog) . E' un corpo capace di materializzarsi e smaterializzarsi a suo piacimento . Il pensiero cristico , LOGOS , focalizzandosi intensamente è capace di portare le "onde" allo stato di "particelle" , materia , e di nuovo trasformarle in onde . Accadde così che i discepoli , dopo la risurrezione , erano riuniti in una casa con le porte "chiuse" , quando in mezzo a loro , all'improvviso , apparve in carne ed ossa il Maestro , che però non era passato attraverso la "porta" , pnelle vibrazioni più arlò con loro , mostro i segni della crocifissione sul suo corpo all'incredulo Tommaso , che mise il dito nella ferita del suo costato , per scomparire poi di nuovo alla loro vista senza passare per la porta . Da quel corpo "fissato" sulla croce di legno , si era liberato un altro "corpo" , un corpo fino ad allora rimasto nascosto , "celato" (= vestito di cielo ) perché "allineato con un altro universo , invisibile agli occhi dei suoi , la cui coscienza e i cui corpi ancora non avevano raggiunto lo "stato vibratorio" necessario per percepirlo .
Come accadde ai famosi discepoli di Emmaus (vedi mio blog) che tornavano afflitti al loro paese dopo la sconfitta del Golgota , di cui non avevano compreso il "passaggio" pasquale . Non riconobbero il Maestro in < quello straniero> che li aveva affiancati nel cammino di ritorno . Il loro stato vibratorio era "basso" , sconsolato , chiuso nei confini di un mondo disperato , il loro , scambiato per il solo ed unico universo possibile nel quale si era svolta una tragedia , la crocifissione , che li aveva gettati nello sconforto . Solo più tardi , calata la sera ( tempo favorevole alla meditazione , al ritiro dei sensi dal mondo esterno , al rientro in se ) a tavola < riconobbero il Signore che spezzava per loro il pane eucaristico , il pane che aumentava lo "SPIN" ( unità di misura della velocità degli atomi ) delle loro coscienze e sentirono < il loro petto ardere > . Si era acceso " TEJAS" ( fuoco sacro) nei loro cuori ( Anahata chakra) . Furono ricolme di "DEVEKUT" ( pienezza della Grazia ) e in completo Samadhi ( Estasi) pregarono il Signore : < Signore resta con noi , perché si fa sera > . Si si fa sera sulle nostre coscienze "addormentate" , si fa sera sulle nostre speranze quando manca la tua Luce , il tuo Calore ( Tapas) ; si fa sera , il sole tramonta subito senza la tua presenza .
E di nuovo il Signore scomparì alla loro vista , di nuovo si ritirò in un altro UNIVERSO , doove altre coscienze , altri discepoli , lo attendevano per il " RISVEGLIO" !
Apparentemente può sembrare un fatto drammatico, e lo è per il corpo, ma dal punto di vista spirituale è normale all'evoluzione, quindi perfetto ed allineato alle Leggi Divine ( Dharma).
Tutto ciò che è stato creato è tale per il solo scopo di far evolvere le anime attraverso prove, le esperienze nei piani densi della materia , ma è solo una realtà virtuale ( Maya) , mentre la realtà vera è solo quella dello spirito, che è parte di Dio che è parte del Tutto che è Uno.
Aprite i cuori e sentite l'Energia dell'Amore Cristico, la forza della Creazione ed incarnatela, siate Amore, siate UNO con il Tutto, questo sarà il salto quantico...
" UNO sarà preso e uno sarà lasciato"...
IL CRISTO QUANTICO - LA CAVERNA DI DON FALCUCCIO