Il magnetismo dell’amore disinteressato.......21....12....16

Il magnetismo dell’ disinteressato

Coltivate dentro di voi quel magnetismo spirituale che è proprio di Cristo,di Krsna e dei maestri. Per farlo, dovete essere altruisti, dovete esprimere un sentimento di amore disinteressato per tutti. Cercate di essere sempre servizievoli con gli altri. Aiutate di più la vostra famiglia, la comunità, gli amici. Siate disposti a rendervi utili ovunque vi troviate e vi trasformerete in persone dotate di un grande magnetismo.
Se volete farvi degli amici, dovete imparare ad amare tutti disinteressatamente. Servirsi degli altri a scopi egoistici è sbagliato.
Pochissime persone vi amano per quello che siete, ma se voi saprete amare gli altri senza secondi fini, allora sprigionerete un divino magnetismo. Ricordate questa verità. Il marito deve amare la moglie per amicizia, non per la sua bellezza. I vostri amici vi devono essere cari non perché sono ricchi, belli o potenti, ma perché li amate. Il magnetismo dell’amore disinteressato si svilupperà quando sarete sempre pronti ad aiutare gli altri, animati dall’unico desiderio di essere loro amici.

Lasciate che Dio fluisca attraverso di voi

Ad alcune delle persone che sono venute da me ho detto subito: “Il tuo movente non è giusto. Cambialo”. Qualcuno non ha gradito, altri sono cambiati. Non si guadagna nulla a essere ipocriti. Anche i più furbi non riescono a nascondere ciò che appare nei loro occhi. La storia di tutta la vita è scritta nel nostro sguardo. Se sapete leggere l’indole di una persona nei suoi occhi e se pregate così: “Signore, desidero conoscere la verità su questa persona; non voglio farmi ingannare”, percepirete nel profondo del cuore l’essenza della sua vera natura, e non vi sbaglierete mai.

Quando parlate con qualcuno, guardatelo negli occhi e parlate con tutta la forza della verità e dell’amore di Dio. Quando gli stringete la mano, fatelo consapevolmente, così da trasmettergli il magnetismo della vostra sincera amicizia. Cercate di aiutarlo. Se vi dimostrate positivi e sviluppate il vostro magnetismo spirituale avrete il potere di cambiare gli altri. Potete trasmettere questo magnetismo attraverso gli occhi. Guardate la persona che volete aiutare e pensate: “La benedizione di Dio fluisce attraverso di me”.
Non pensate mai, neppure per un attimo, di essere voi gli artefici dell’aiuto.Lasciate che Dio fluisca ininterrottamente per mezzo vostro. Allora, ovunque andrete, sarete simili a un magnete. Potete influire su un nemico anche a distanza, è sufficiente inviargli il vostro amore. Uno dei miei studenti mi raccontò di aver messo in pratica questo insegnamento dopo aver ascoltato una delle mie conferenze. Un suo socio l’aveva calunniato e mandato in rovina; tuttavia, quando pensava a quell’uomo, continuava a inviargli sentimenti amorevoli. Un giorno lo studente incontrò l’ex socio e lo trattò normalmente, come se niente fosse accaduto. Stavano scendendo insieme in ascensore e quando uscirono, lo studente gli offrì un passaggio in macchina. Durante il percorso continuò mentalmente a trasmettergli pensieri di amore.

Alcune settimane dopo l’uomo andò dallo studente e gli disse: “Devo parlarti. Non riesco ad allontanarti dai miei pensieri. Ti ho screditato. Ora devo andare da tutti a riparare il torto che ti ho fatto”. E così fece. Quindi, se qualcuno si comporta male con voi, cercate sempre di essere gentili con lui. Dimostrategli sinceramente e tangibilmente la vostra amicizia. Se questo sistema non dovesse funzionare, limitatevi ad amarlo in silenzio. Cambierà perché l’amore è molto potente e vincerà senz’altro. Ma è sbagliato usare questa tattica se volete dominare il vostro prossimo. Non abusate mai dell’amore, ma intensificatelo, invece per aiutare gli altri.

(Brani tratti da “Il Divino Romanzo” di )

  Etanali.it > Blog > Spiritualità & Religioni > Spiritualità > Il magnetismo è un potere innato dell’anima

marinella..{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente