Impariamo ad interpretare...................2.....12......2016

Impariamo ad interpretare

Ciò che vorremmo essere dobbiamo proprio interpretarlo come in una rappresentazione teatrale

 

La vita è un palcoscenico dove ottieniamo di essere tutto ciò che con coerenza ci apprestiamo ad interpretare con saggezza ed equilibrio.
 
   Faccio un esempio:
 
   - sei un fumatore e vorresti ottenere il traguardo di smettere di fumare? Non riuscirai mai con la sola forza di volontà poichè essa spesso non è talmente forte da superare tutte le dualità interiori (non vorrei fumare perchè il fumo fa male ma in realtà fumo perchè mi gratifico e cerco appagamento contro le emozioni sgradite che percepisco), invece la strada è quella che per essere un “non fumatore” devi iniziare ad interpretare con coerenza tale ruolo anche se sai di non esserlo ancora.
 
Come riuscire? Siccome il tempo va considerato come illusione dobbiamo imparare a pensare sempre al presente così noi siamo ora quel che adesso interpretiamo. Basta interpretarlo bene in coerenza.
 
   Allora programmiamo, elaboriamo, pianifichiamo la parte del personaggio che vorremmo essere, come sappiamo deve essere (noi lo sappiamo) in modo sempre più perfetto eliminando tutti gli ostacoli alla nostra interpretazione.
 
Poi come un attore, dopo aver studiato bene la parte, provandola  e riprovandola fin da subito, nel nostro presente, rappresenteremo tutti i ruoli che vorremmo essere e lo saremo veramente poichè noi siamo quello che riusciamo a rappresentare con essi. Cosa più magica è che tutto è ora, subito, appena interpretiamo già siamo.
 
Noi saremo il produttore ed il regista, per cui ci autocriticheremo per correggercii ogni volta non interpretiamo bene.
 
   Provate e resterete meravigliati dal fatto che è la strada giusta per esser migliori. Indubbiamente all’inizio potrete aver bisogno di aiuto tramite stage, seminari ecc. ma poi una volta acquisitone le capacità saprete far da soli.

 

Risultati di ricerca

Le guide di Supereva

guide.supereva.it/

marinella..{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente