La CONSAPEVOLEZZA porta alla conoscenza…. E NON IL VICEVERSA.

La CONSAPEVOLEZZA porta alla conoscenza…. E NON IL VICEVERSA.

Come acquisire la Consapevolezza?

La Consapevolezza si acquisisce attraverso la pratica del DISCERNIMENTO.

Il Discernimento si acquisisce attraverso il lavoro interiore che passa per la SOFFERENZA E IL DOLORE.

Ci si potrebbe chiedere perché attraverso questa strada si arriva al discernimento o ancor meglio alla consapevolezza…

Ci si potrebbe chiedere se coltivando l’amore, la gioia e la bellezza si può arrivare alla consapevolezza e quindi alla Manifestazione della propria Anima su questo Piano materiale.

La risposta è semplice: si passa per la SOFFERENZA E IL DOLORE.

Obbligatoriamente.

Prima di poter vivere la Gioia, L’Amore, la Bellezza e altri sentimenti puri, obbligatoriamente si passa per il

DISCERNIMENTO e quindi si attraversa la strada della Sofferenza e del Dolore per poi trascenderli.

Questo è un passo fondamentale nel VERO cammino Spirituale perché solo attraverso il DISCERNIMENTO si può acquisire la Consapevolezza profonda dell’essenza delle cose, delle Miserie Umane.

Questa è l’unica strada perché è attraverso la Sofferenza e il Dolore che noi siamo costretti a cercare una strada per uscire dalla Sofferenza e dal Dolore.

Siamo costretti a porci delle domande del perché viviamo una vita così pesante e a volte quasi distruttiva negli eventi e nelle emozioni che ci cavalcano l’animo.

L’oscurità ci spinge verso la Luce e non può essere altrimenti visto che è questa la sua funzione.

Se gli eventi che portano sofferenza e dolore vengono visti da un punto di vista spirituale e non umano, comprendiamo che ogni protagonista degli eventi gioca un ruolo fondamentale per farci comprendere ciò che di umano ha necessità di essere visto e compreso. Quali siano le dinamiche che ancora ci intrappolano, quali siano le nostre credenze, quale sia la misura del nostro ego e quale ancora sia il giudizio verso gli altri e noi stessi.

In poche parole: quanto ancora siamo separati da Dio Padre.

Trascendendo la sofferenza e il dolore attraverso un lavoro su di Sé profondo e sincero si trascendono le emozioni distruttive e facciamo Pace con noi stessi e con tutti gli altri.

Allora la vita inizia a prendere colore e l’Amore, la Gioia, la Bellezza, la Compassione e tanti altri sentimenti iniziano a prendere piede in noi con stabilità e ci portano ad essere diversi, sempre più nella pienezza, nell’unione e in armonia con il Tutto.

Allora potremo riconoscere la LUCE Vera, ossia la VERITA’ e non come spesso capita, vivere la menzogna in mezzo alla verità che porta i pellegrini in viaggio verso l’oscurità, anziché la Luce, mostrando così ai loro occhi, privi di discernimento, l’Ombra.

L’Ombra assomiglia alla Luce per chi non conosce l’oscurità e quindi è il mezzo migliore per chi non ha la forza di passare attraverso la sofferenza e il dolore per incontrare l’oscurità nel suo cammino e quindi fare così una esperienza di sofferenza e dolore ancora più profonda perché sono ancora più lontani, di quello che credevano, dalla luce. Hanno cercato di prendere per buono solo quello che era un miraggio.

Tutto questo serve per comprendere il senso profondo degli eventi e per riconoscere quando la menzogna utilizza parole di verità per confondersi trai pellegrini in viaggio verso la Luce e distoglierli dal loro Giusto cammino, portandoli verso il baratro.

State quindi attenti a discernere anche tra chi parla di essere messaggero di Luce.

Non sono le parole che indicano la direzione ma l’ENERGIA e il SENTIMENTO che le muove…. E non le emozioni…. Le emozioni sono una trappola.

Ma senza il DISCERNIMENTO non ne possiamo COMPRENDE LA DIFFERENZA.

La LUCE non fa lusinghe, non alimenta il tuo ego e non ti fa promesse di salvezza futura.

La LUCE ti aiuta nel tuo lavoro interiore attraverso il delicato passaggio umano della sofferenza e del dolore dandoti la forza per sostenere le prove e maturare la FEDE.

Allora inizi a crescere in CONSAPEVOLEZZA e la Vita diventa più REALE.

Inizi ad uscire dagli schemi e liberarti dalle zavorre.

Scopri che nessuno verrà a salvarti perché tu stesso hai deciso di farlo!

Sei libero!

Sei una Anima Manifesta.

SEI.

Login utente