LE QUATTRO LEGGI DELLA SPIRITUALITA’

LE QUATTRO LEGGI DELLA SPIRITUALITA’

bott

Questo messaggio mi è giunto stamattina, lo condivido con voi!

“In INDIA si insegnano le “Quattro Leggi della Spiritualità”

La prima dice: “La persona che arriva è la persona giusta”, e cioè che nessuno arriva nella nostra vita per caso, tutte le persone che ci circondano, che interagiscono con noi, sono lì per qualcosa, per farci apprendere e avanzare in ciascuna situazione.

La seconda legge dice: “Quello che succede è l’unica cosa che sarebbe potuta succedere”. Nulla, assolutamente nulla di quello che succede nelle nostre vite sarebbe potuto avvenire in un altro modo. Neanche il dettaglio più insignificante. Non esiste: “se avessi fatto la tal cosa sarebbe accaduta la tal altra …”. No. Quello che avvenne è quello che poteva accadere ed è dovuto avvenire così affinchè possiamo imparare la lezione e proseguire nel cammino. Ciascuna situazione che ci accade nella vita è perfetta così com’è, benché la nostra mente e il nostro io resistano e non vogliano accettarla.

La terza legge dice: “In qualunque momento inizi qualcosa quello è il momento corretto”. Tutto comincia nel momento indicato, né prima, nè dopo. Quando siamo pronti perché qualcosa di nuovo inizi nelle nostre vite, è solo allora che avrà inizio.

E la quarta e ultima legge: “Quando qualcosa ha fine, ha fine”. Così semplicemente. Se qualcosa ha termine nelle nostre vite, è per la nostra crescita pertanto è meglio lasciar stare, andare avanti e avanzare arricchiti da quell’esperienza.
Credo non sia casuale se stiamo leggendo questo, se questo testo arriva oggi nella nostra vita; è perché siamo pronti per capire che nessuna goccia di pioggia cade mai nel posto sbagliato “.
Arriva un momento nella vita, in cui ci allontaniamo da tutto il dramma delle persone che lo creano. Ci circondiamo di gente che ci fa ridere. Dimentichiamo il male e ci concentriamo sul bene. Amiamo la gente che ci tratta bene e preghiamo per quelli che non lo fanno.
La vita è troppo corta per non essere altro che felice.
Cadere è parte della vita, mettersi in piedi di nuovo è vivere.”

Citazione:
Che ci sia pace in te. Che tu possa confidare che sei esattamente quello che sei destinata ad essere.
Che tu non ti dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fiducia in te stessa e negli altri.
Che tu possa usare i doni che hai ricevuto e trasferire l’amore che hai avuto.
Che tu possa essere contenta di te così come sei.
Che questa conoscenza sia nelle tue ossa, e permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare.
Sei lì per tutti e per ciascuno di noi.”

Grazie!!!

Login utente