L'energia alla base della consapevolezza.....15...9....19

 

L'energia alla base della consapevolezza.  

Situazioni, persone, circostanze e luoghi incidono di solito sul proprio stato psico-fisico, determinando il proprio benessere mentale ed emotivo. Oltre ad agire anziché reagire rispetto a ciò che si vive, è importante osservare ciò che succede in se stessi, diventando consapevoli del proprio livello energetico. La propria emanazione energetica è data dall’effetto combinato di tutto ciò che è emanato dal campo energetico in termini di pensieri, parole ed emozioni. Anche il cibo che introduciamo nel corpo contribuisce ad aumentare o ad abbassare il nostro livello energetico, soprattutto se la nostra vibrazione è bassa. Tuttavia, un pensiero elevato consente di trasformare la vibrazione energetica della materia fisica e quindi ad esempio un cibo assunto con un'emanazione di gratitudine, cambia, di conseguenza, la sua vibrazione. Allo stesso modo una parola pronunciata con un'emanazione diversa dal campo di vibrazione della parola stessa, non avrà lo stesso effetto di una parola di alta vibrazione, pronunciata con un'emanazione elevata. Un campo di vibrazione sonora, accordato alla frequenza della vita, può generare armonia e benessere nel corpo e nella mente, avere effetti positivi in noi stessi e nell'ambiente circostante, portare una sensazione di rilassamento e di calma. L'ambiente esterno influenza il nostro livello energetico e noi, a nostra volta, influenziamo, attraverso il nostro stato interiore, i livelli energetici degli altri esseri umani, di ogni essere vivente e del nostro pianeta. 

Il nostro livello energetico dipende dall'allineamento delle nostre componenti (corpo, cuore, mente) al nostro Essere o Sé Superiore e dalla coerenza di pensiero, emozione e parole, nonchè dalla volontà di voler crescere in consapevolezza. Tanto più riusciamo a trasformare interiormente, quanto più rilasciamo nel nostro corpo e all'esterno una vibrazione pulita, contribuendo all'evoluzione umana sul pianeta e all'elevazione del livello energetico del pianeta stesso.

Il processo di elevazione della propria vibrazione consiste nel fare esperienza che le nostre reazioni mentali o emotive sono legate ad eventi esterni, i quali suscitano un effetto diverso a seconda del soggetto. Pertanto, di fronte allo stesso evento, persone diverse reagiscono in modo diverso. Sulla base della capacità di osservazione e di riconoscimento dell'insegnamento che sta dietro all'esperienza vissuta, nonchè di trasformazione dell'energia mossa interiormente, impariamo a fluire consapevolmente negli eventi della nostra vita, risolvendo le dinamiche ad essi connessi, e ripuliamo la nostra energia. 

Una consapevolezza che si radica interiormente è la graduale e piena accettazione, in termini di accoglimento di ogni evento, fatto o circostanza come espressione dell'Uno, rimanendo presenti nel qui e ora, entrando in percezione di tutte le forze, di tutte le leve che agiscono in quel momento. Non si avverte quindi la necessità di cambiare qualcosa dell'esterno o dell'interno, bensì si rimane in quello stato di osservazione e di integrazione interiore di ogni forza coinvolta nel processo. Si tratta di uno stato di impermanenza dell'Essere, nella centratura ed equilibrio interiori.

https://www.essereilcambiamento.it › la-consapevolezza-dell-energia

Login utente