NAVE BRIOSA IL MEZZO PER ATTRAVERSARE GUIDATI LA VITA.
Dal punto di vista esoterico l’arrivo dei Magi è il momento in cui la Scintilla Divina rinata in noi si manifesta al Mondo e lo fa confrontandosi con le Divinità della Coscienza Collettiva che corrispondono ai tre livelli di coscienza: materiale, infero e superiore.
Per chi conosce la kabala sa che ad ogni manifestazione di Anima (ognuno di noi) vengono assegnati 3 ANGELI CUSTODI (3 magi) che portano 3 doni
Oro (piano materiale): la nostra scintilla divina che si manifesta nel mondo col nostro corpo e tutto quello che qui riusciamo a creare
Incenso (piano spirituale superiore):la nostra parte in contatto con la Fonte, che sa direzionarsi e progetta.
Mirra (piano spirituale inferiore): la nostra capacità di trasformare errori e dolore in materia nobile
Questo è il vero significato esoterico dei doni all'umanità. Ogni creatura ha in se queste possibilità e, la venuta di Cristo sulla Terra, ne da testimonianza.
La Fonte è in noi da sempre, diventarne consapevoli è ciò che i naviganti di Nave Briosa hanno progettato di realizzare. Essere attente alchimiste è il nostro compito primario.
I tre Magi oggi ci vogliono ricordare che abbiamo la capacità, grazie alla Mirra, di trasformare la materia grezza e renderla nobile. La luccicanza della nostra aurea dorata illuminerà chi ci è vicino offrendo acqua fresca di fonte a coloro che sono assetati e stanchi.
l'Incenso è il nostro SE' spirituale che ci guida a realizzare il nostro progetto animico. Questa è la scelta che tutti insieme abbiamo deciso di seguire: ecco perchè il sincrodestino ci ha riuniti sotto lo stendardo di CRISTO che ci sostiene lungo l'attraversata chiamata VITA.
Nave Briosa è il mezzo che ci è stato dal cielo generosamente offerto come mezzo per raggiungere il Porto tanto anelato: il suo nome è LIBERTA'.
Marinella ..
Se lo desiderate potete espimere il vostro importante gradito pensiero = ruolo dei naviganti di Nave Briosa.
NEL GIORNO DEL RICORDO BUONA EPIFANIA A TUTTI
Sul forum c'è l'articolo completo
- Login per inviare commenti