Theta healing.....2....6....18

Theta healing

Il “Theta healing” rappresenta un’antica tecnica di guarigione olistica, riportata oggi in auge dalla nota naturopata e sensitiva americana ‘Vianna Stibal’, che ne ha registrato il nome, diffondendo il metodo in giro per il mondo.

Il Theta healing consiste in una tecnica energetica che prende in causa il cervello, il DNA e la spiritualità, sfruttando la naturale abilità intrinseca, che tutti noi abbiamo, di guarirci usando le onde cerebrali di tipo Theta. Queste onde, provocando uno stato di rilassamento profondo della mente, agiscono immediatamente sulla realtà interiore dell’individuo, cambiandone convinzioni e sistemi di credenze, responsabili di condizionamenti e mancanza di serenità.

Secondo il Theta healing, tutto ciò che accade è frutto della nostra creazione. Ognuno di noi attrae a sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento. Intervenendo quindi sull’energia di riferimento, il soggetto è poi in grado di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita. Una volta appreso, il Theta healing consente di attivare un rapido processo di guarigione fisica, emotiva e spirituale, che opera direttamente a livello del DNA, e può perciò essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura. Inoltre, come altre tecniche energetiche, il Theta healing non rimpiazza la medicina tradizionale, ma la arricchisce e completa.

Quali sono i benefici del Theta healing:

Nel nostro cervello, le onde cerebrali pur essendo in costante movimento, si stabilizzano grosso modo, su cinque frequenze diverse: Alfa, Beta, Gamma, Delta e Theta. Nello specifico, lo stato Theta è uno stato di rilassamento profondo, che viene attivato mentre sogniamo o durante una seduta di ipnosi. Queste onde cerebrali, che hanno una frequenza che si attesta tra i 4-7 cicli al secondo, governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio, permettendo di immagazzinare memorie e sensazioni.

Tra i benefici delle onde Theta, la scienza riconosce in particolare una diminuzione dello stress e dell’ansia e un profondo rilassamento fisico e mentale. Si riscontra inoltre una diminuzione del dolore, il rilascio di endorfina, e un’aumentata abilità verbale e intellettiva. Questa tecnica consente inoltre di sviluppare la capacità di cambiare il proprio livello fisico, mentale, emozionale e spirituale, divenendo così una guida terapeutica per sé stessi.

La mente e il pensiero hanno un effetto diretto sulla nostra salute, mentre le emozioni negative vengono ritenute responsabili di malattie e disturbi, quindi è la mente che può influenzare il corpo nel creare pensieri ed emozioni positivi e di conseguenza la salute ottimale. Il Theta healing si caratterizza quindi come un lavoro sulle convinzioni e sui sentimenti, in grado di fornire l’abilità di poter rimuovere e sostituire emozioni, sentimenti e pensieri negativi con altri positivi, in grado di apportare benessere.

Tutti possono raggiungere in modo consapevole la frequenza Theta e utilizzarla a scopi terapeutici su sé stessi. Nello stato Theta, è infatti possibile modificare la realtà soggettiva attraverso specifiche applicazioni della tecnica. Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi spesso trattiene o proietta convinzioni, in modo del tutto inconsapevole. Spesso sono convinzioni inconsce, che nemmeno conosciamo. Questo tipo di pensieri può appartenere all’infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi per via genetica o appartenere addirittura all’inconscio collettivo. Il Theta healing è in grado di consentire la scoperta di queste convinzioni e di modificarle.

Attraverso il Theta healing è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e recuperare quei talenti che non riusciamo più a utilizzare o non sappiamo di avere. Con questa tecnica, infatti, si impara ad affinare le capacità di vedere e sentire a livello psichico, sia nella quotidianità che attraverso sogni, visioni e percezioni sottili. È possibile inoltre ritrovare ricordi e memorie perduti – durante stati di shock, incidenti, anestesie – riguardo a luoghi e persone.

ThetaHealing ® è oggi un marchio registrato ed è presente in Italia dal 2002, grazie all’incontro di Daniele Sordoni e Vianna Stibal. Tutti gli insegnanti e praticanti devono perciò essere stati formati ufficialmente. All’estero, la sua diffusione è massiccia: Europa, Asia, Nord America, Sud America e Oceania. Tuttavia alcuni hanno sollevato dubbi riguardo alla credibilità della sua fondatrice e al metodo specifico (come insieme di metodologie e pratiche) da lei messo a punto. Questo però non vuol dire che le onde Theta, in quanto tali, non abbiano un riscontro reale positivo sulla salute umana in generale. Ricordiamoci infatti che lo stato Theta è uno stato naturale del nostro cervello e il Theta healing un’antica tecnica di guarigione già utilizzata in passato, e quindi patrimonio di tutti.

Fonte: http://www.cure-naturali.it/theta-healing/2688

 
 

Theta Healing - I Sette Piani di Esistenza

Una nuova intervista esclusiva, riprese nell'istituto americano, attivazione DNA nuova versione

Questo nuovo dvd contiene una esclusiva intervista realizzata a casa di Vianna Stibal in Idaho Falls e degli estratti dal corso Insegnanti, registrati live nel Theta Healing Institute of Knowledge.

Il doppio DVD contiene anche una nuova registrazione della meditazione guidata da Vianna Stibal, relative all'attivazione del cromosoma della giovinezza e della vitalità e una pregnante testimonianza durante il corso, che si trova descritta anche nel libro.

Vianna Stibal sta attivando su di sé l'autoringiovanimento... Vederla è una testimonianza entusiasmante! Soddisfa la curiosità di conoscere la fondatrice della nuova disciplina che sta compiendo miracoli intuito il mondo.

Con il Theta Healing puoi aumentare l'abbondanza e la prosperità in ogni ambito della tua vita, eliminare le paure, i risentimenti e tutti i sistemi di convinzioni auto-limitanti, che attualmente alterano la tua esistenza.

Informazioni aggiuntive

Lingua Italiano e Inglese

DVD 1

  • Intervista a Vianna Stibal
  • I sette piani di esistenza (teoria)

DVD 2

  • Sostituzione del gene (teoria)
  • Attivazione del DNA (meditazione)
  • Testimonianza

...

Login utente