Fotografia

Ciao Mari,

ciao a tutti..

Ho letto il post sulla mentalità collettiva o coscienza collettiva e sulla relativa coerenza nel vivere la vita (io aggiungerei con insegnamenti nuovi e tenere fede a quelli).

la penso esattamente cosi anch'io.

in questi giorni sto facendo il punto coerenza nella mia vita e mi sto rendendo conto che pur essendo una persona di compagnia, pur piacendomi stare in mezzo alle persone..

sento talmente forte la necessità di esprimere la mia verità ed il mio pensiero che necessariamente per stare bene...arriva il momento della piazza pulita..

ovvero...cernita di persone..

tengo talmente tanto al mio stare bene che, in questo momento, per essere onesta fino in fondo, non posso più condividere determinati ragionamenti o modi di vedere la vita che per me, oggi, per la mia libertà, sono agl antipodi della libertà e di ciò in cui credo (ovvero alla libertà).

in ogni caso mi rendo conto che anche la libertà si "paga" e devo fare i conti con il  fatto di essere immersa in un insieme di persone che formano la collettiva coscienza e questo insieme di persone può anche pensarla (e questo è normalissimo) alla maniera di carlo codega..

è normale questo e dovrei essere io ad avere un pensiero diverso ed ad essere pienamente cosciente del pensiero di carlo codega..in fondo in fondo è proprio per quel tipo di pensiero (che nn condividevo e che mi faceva profondamente e dico profondamente soffrire e corrodere dentro) cheho deciso di scoprire quale fosse il mio.

Vedi MARINELLA io  credo di aberrare la mentalità ed il pensiero cattolico in cui non mi riconosco in alcun modo e che proprio non sopporto.

Quello che ha fatto e causato questo pensiero cattolico (io lo definireio pure anti. cristico per eccellenza) è far perdere libertà e auto coscienza di se a tutte le donne che sono streghette..

Nonostante questo necessita prudenza se nn altro per amor proprio, e nn parlo di dignità parlo di amor proprio che significa condizionare lievemente il proprio comportamento perchè conosco i 2 cm quadrati di pensiero in cui, purtroppo, ancora troppa gente, sguazza.

Con infinita libertà, la più ampia possibile apertura mentale.

Mi auguro viva mente che tra solo 10 anni, le generazioni a venire considerino questi tempi come primitivi e da Medio Evo..ovvero il vero Kali Yuga.

Abbraccio tutte quelle anime coraggiose che stanno avendo il coraggio di andare oltre i 2 cm quadrati di pensiero.

Buona Giornata a tutti.

Termino con una frase del Grande Liga: "le donne lo sanno chi paga davvero, le donne lo sanno perchè sono donne, le donne lo sanno da dove veniamo...le donne l'han sempre saputo..."

MAREA 

Login utente