ELEVARE LA COSCIENZA

 

Ho trovato nel web queste frasi che hanno suscitato in me un grande interesse perchè si riallacciano alla legge di Causa/Effetto ovvero il Karma e desidero condividerle con voi in questa pagina intitolata "La vita oltre la vita"

( Autore: Omraam Mikhael Aivanhov)

Dopo la morte, quando ha lasciato il proprio corpo fisico, l'uomo entra nel piano astrale inferiore, dove subisce tutte le ingiustizie e le sofferenze che ha inflitto agli altri.

Direte: " e se il male è stato fatto involontariamente, senza rendersene conto ?"

Agli occhi dell' Intelligenza cosmica, anche l'incoscienza è inaccettabile; d'altronde il suo scopo non è la vendetta e nemmeno la punizione.

Essa vuole anzitutto rendere l'uomo cosciente, e lo fa quindi passare attraverso le sofferenze che egli stesso ha inflitto agli altri, affinchè impari, comprenda e si perfezioni.

Certe creature attraversano molto velocemente questa regione dell'astrale inferiore perchè non hanno commesso errori gravissimi; altre, vi soggiornano e vi soffrono a lungo.

Quando questo tirocinio è terminato, entrano nella regione dell'astrale superiore dove provano una gioia e una felicità proporzionali al bene che hanno fatto, perchè devono prendere coscienza anche delle loro buone azioni.

Se hanno dato agli altri il coraggio, la speranza, la Luce, se hanno risvegliato la fede e l'amore, esse vivono quei medesimi stati.

__________________________________________________________________

Io non so cosa ne pensate voi, a me personalmente questa piccola sintesi mi dà la serenità e la fiducia nella "giustezza" delle leggi divine.

 

Login utente