Coscienza Cristica

 

Coscienza Cristica

CRISTO dice:

 

Non è sufficiente che vi preoccupiate della vostra vita sulla terra. Dovreste occuparvi ugualmente della vostra vita e del vostro benessere, quando passate alle dimensioni successive. Qui, più che mai, vi trovate all’interno della dimensione dell’‘Essere’, che è la manifestazione esteriore DELLA vostra stessa coscienza, ma in misura ancora maggiore di quando eravate sulla terra.

Quando siete sulla terra, voi create davvero il vostro ambiente unico col tessuto della vostra coscienza complessiva, ma potete anche partecipare all’ambiente del vostro prossimo, quando vi incontrate o vivete insieme. Questo significa che, quando siete sulla terra, potete spostarvi in un ambiente più piacevole, incontrare persone più piacevoli di quelle che la vostra coscienza normalmente crea o attrae verso di voi. Ma questa incompatibilità conduce all'attrito e al disagio.

 

Le persone si sentono o fuori posto o soffocate dalla coscienza più elevata che incontrano e non vedono l’ora di ritornare nel proprio ambiente di coscienza più bassa, in cui si sentono a proprio agio. Alcune persone sono attirate e nate in uno strato di coscienza, in cui si sentono estranee, e iniziano spontaneamente a lavorare, già nell’infanzia, per spostarsi negli strati di coscienza in cui saranno in grado di prosperare.

Il livello di COSCIENZA con cui morite, è il livello che vi porterete dietro.

A volte, una persona con un alto livello di percezione spirituale può essere attirata, alla nascita, in una famiglia di più bassi livelli spirituali, in quanto l’ambiente rafforzerà la sua consapevolezza e intensificherà la sua forza spirituale, mentre lotta in gioventù per ritornare nella sua legittima ‘casa’ di coscienza, nello strato spirituale sulla terra e, più tardi, nel mondo successivo.

Proprio come sperimentate la vostra coscienza non sviluppata quando morite, così andate nelle dimensioni più elevate che riflettono la vostra stessa coscienza, quando vi siete incarnati varie volte e avete lavorato per ottenere una comprensione spirituale interiore. Scoprirete che voi e tutti gli altri che incontrate, siete della stessa coscienza. Sarete attirati nelle condizioni con cui siete compatibili ed a cui, grazie alla vostra creatività, potete contribuire perfettamente. Se, nel morire, la coscienza è stata impura e centrata sull’ego, l’individuo si reincarnerà rapidamente, giacché la sensazione di disagio sarà intollerabile

 

. Una persona simile ritorna volentieri sulla terra in un’altra identità. A questo livello dell’esistenza le condizioni terrene sembrano preferibili a quelle del mondo astrale. Occorrono molte vite prima che l’anima si risvegli al fatto che la salvezza sarà possibile soltanto quando la mente umana si impegnerà nel tentativo di elevare le percezioni e la coscienza a un livello di agio più sopportabile. Quanto più spirituale è la coscienza di una persona prima della morte, quanto più avrà esaminato in retrospettiva la propria vita, ottenendo illuminazione riguardo al controllo esercitato dall’ego sulla sua mente e sui suoi sentimenti, illuminazione riguardo ai danni che ha procurato nelle vite degli altri e

l’infelicità che ha causato, tanto più grandi saranno i progressi spirituali che farà

 

Come sperimenta rimorso cocente, così il dolore del rimorso sradica il dominio dell’ego dalla sua mente e dal suo cuore, finché, a poco a poco, non lascerà questa vita perfettamente consapevole che il SENTIERO dell’ AMORE INCONDIZIONATO

è l’unica via da seguire.

Tali persone comprendono pienamente, riconoscono e sono chiaramente consapevoli, che ogni sofferenza – malattia, privazioni, mancanza di successo, infelicità – deriva dalla mancanza di AMORE nell’approccio che uno ha verso la vita, le persone l’ambiente.

La CRITICA è il maggiore di tutti gli ostacoli alla felicità interiore, perché è altamente distruttiva. Si riflette nella vita della persona perché quando giudicate, il giudizio ricade sull’autore, come dice il proverbio.

Criticare gli altri interferisce con il loro benessere e, di conseguenza, quando danneggiamo gli altri anche solo minimamente, di nuovo, il danno ritornerà con gli interessi.

Perciò, quando vi impegnate a seguire la Via di Cristo, dovete capire che si tratta di un cammino di auto-analisi inflessibile, in cui dovete trovare il coraggio di osservare le vostre azioni alla luce dell’AMORE, disposti a vedere la verità riguardo ai vostri pensieri e alle vostre emozioni.

Mentre andate avanti sul sentiero, diventerà più facile entrare nella percezione della verità degli altri, di ciò che li spinge, li motiva, li induce a commettere degli errori nelle loro relazioni, nel lavoro e nell’intimità della famiglia.

Quanto più riuscite ad identificarvi con gli altri,capire che cos’è che li motiva, percepire le difficoltà che li spingono a compiere azioni considerate cattive, tanto più elevata diventerà la vostra stessa spiritualità, il vostro senso di compassione e d’amore verso coloro che – ora ve ne rendete conto – stanno in realtà facendo del loro meglio nell’ambiente e nelle circo stanze che hanno creato per se stessi.

 

Da questo punto di vista diventa sempre più facile chiedere scusa, finché non arriverà il momento in cui, percependo così chiaramente la verità dell’altra persona, non vedete l’ora di perdonare e cancellare dai vostri pensieri ogni tensione e critica a lei diretta.

Quando arriverà il vostro momento di passare oltre,una persona così illuminata, che vive in pace e armonia con il mondo intero, entrerà in uno stato di beatitudine e gioia estreme. Entra nella Luce senza guardare indietro alla terra. Finalmente, scopre di

essere passata in quella dimensione dell’Essere, dove è contenta e perfettamente in pace.

Dopo un po’, essa inizierà a scoprire che esistono dimensioni dell’esistenza ancora superiori e si accinge a preparare, ampliare, espandere la sua coscienza per assorbire vibrazioni ancora più elevate della Coscienza Divina e diventa un trasmettitore ancora più creativo e radioso di AMORE INCONDIZIONATO.

 

Persone simili sono realmente la COSCIENZA CRISTICA


Gruppo della via di cristo firenze | Florence - Facebook

facebook.com
https://m.facebook.com › Gruppo-della-via-di-cristo-fi...

Login utente