PARTE UNDICESIMA ...Legge di Abbondanza: la Legge Universale

Legge di Abbondanza: la Legge Universale n. 4

La Legge di Abbondanza (o di Sufficienza)  è la quarta delle sette Leggi Universali , dopo la Legge di Attrazione, la Legge di Creazione Intenzionale e la Legge del Permettere, .  Anche se siamo abituati a vedere un Universo dove regna la  scarsità, in realtà noi viviamo in un Universo abbondante, in cui ogni elemento naturale è fornito in quantità illimitate, disponibili per tutti. Quando pensiamo alla scarsità, spesso la colleghiamo al denaro, che non è una risorsa naturale ma è stato creato dall'uomo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi e possiamo riceverlo quando siamo in contatto con il nostro vero potere interiore.

Che cos’è la Legge Universale di Abbondanza? Come applicarla?

La Legge di Abbondanza (o di Sufficienza) afferma che noi siamo naturalmente abbondanti e che siamo in grado di creare qualsiasi cosa desideriamo. Inoltre, viviamo in un mondo abbondante, in cui c'è una quantità illimitata di beni. Ci è stata data la vita e abbiamo accesso al potere di cui abbiamo bisogno per creare la nostra vita.

La presunta scarsità e la Legge di Abbondanza 

Gli economisti insegnano che l'economia è una coperta stretta, la tv e la stampa ci parlano continuamente di risorse limitate. Le credenze collettive basate sulla mancanza influenzano la nostra capacità di manifestare i veri desideri del nostro cuore, perché ci fanno pensare che siano difficili da raggiungere. Fare il lavoro che ci piace? Ma stiamo scherzando! Bisogna lavorare con fatica per guadagnare il pane! Una relazione soddisfacente?

Ma l'amore duraturo e fedele non esiste, sono tutte illusioni! Questa mentalità della mancanza in verità ci controlla facendoci diventare schiavi di falsi desideri, che non sono nostri ma nascono dal confronto con quello che hanno gli altri, e attivano in noi l’istinto alla lotta per essere migliori degli altri.

Molti di noi sentono che ciò che siamo, ciò che abbiamo e ciò che stiamo facendo non è abbastanza. Questa è una grande bugia. In base alla legge dell'attrazione, se senti che non hai mai abbastanza, questo è ciò che attirerai nella tua vita: “NON HO ABBASTANZA”. Se senti di non essere abbastanza, allora per la Legge di Attrazione “NON SEI ABBASTANZA”.

La verità è che noi Siamo Abbastanza e che nell’Universo c’è Abbondanza di tutto. 

È tempo di iniziare a considerare la verità del nostro essere. La verità è che “SIAMO ABBASTANZA”. In questo momento, siamo perfetti, completi così come siamo. Noi desideriamo sempre di più perché ci stiamo espandendo, viviamo in un Universo in continua espansione.

Quindi anche noi siamo in continua espansione. Va bene desiderare di più, è normale, ma il punto di partenza è  che io vado bene così, sono abbastanza e quello che ho è abbastanza. Da qui posso solo essere e avere di più. Ce n'è per tutti. 

Vale sempre il principio in base al quale la Legge di Attrazione funziona: il tuo desiderio può essere esaudito solo se lo senti raggiungibile e se riesci a provare un’emozione positiva quando lo visualizzi.

La falsa logica della mente, del sé inferiore riguardo alla Legge di Abbondanza

La nostra mente ci inganna quando ci fa credere "Io sarò felice quando avrò qualcuno o qualcosa". Ma quando sarà abbastanza? 

  • Quando avremo un milione o cento milioni in banca?
  • Quando avremo finalmente una relazione ideale?
  • Quando avremo finalmente perso 10 kg?

Come facciamo a sapere quando sarà abbastanza? L'inganno consiste nel guardare sempre al di fuori di noi, nell'inseguire cose al di fuori di noi per riuscire sentire di essere abbastanza, e così facendo non siamo mai veramente soddisfatti. 

Ma se invertiamo la causa con l'effetto e diciamo: " Io avrò ciò che desidero quando sarò felice", tutto si semplifica.  Se iniziamo a concentrarci sul desiderio di provare l'emozione della felicità, della gioia, iniziamo a pensare di avere già abbastanza e siamo in pace. Se proviamo gratitudine per ciò che abbiamo attualmente e contemporaneamente siamo emozionati per tutte le cose che desideriamo ancora, siamo nella gioia e iniziamo ad attirare ciò che desideriamo.

Ci sono due modi per applicare La Legge di Abbondanza

  1. Il primo modo è pensare che il mondo è un luogo abbondante. Osserva quanta acqua c’è negli oceani, quanto cielo, quanta vita c’è intorno a te.
  1. Il secondo modo è pensare che hai già tutto dentro di te e che il tuo stato naturale è di abbondanza. Hai tutto ciò di cui hai bisogno dentro di te per creare il tuo lavoro ideale. Hai tutto dentro di te per attirare il tuo compagno ideale, il tuo peso ideale.

Quando vivi in abbondanza sei connesso al flusso della vita. Mentre segui il processo di auto-trasformazione, ti apri al flusso dell'energia e la tua vita diventa abbondante. Abbondanza significa avere tanto,  tutto quello che vuoi. Non è avere abbastanza, è avere di più. 

Leggi anche otto passi per creare abbondanza

Se vuoi imparare ad applicare le leggi universali, segui il corso Cercatori

Guarda la registrazione della diretta su Facebook

 

Approfondisci che cos’è il Life Coaching

In sintesi ecco come applicare la Legge di Abbondanza:

  • Sii soddisfatto ora. Non aspettare di essere soddisfatto quando riceverai qualcosa. Dì a te stesso: "Sono soddisfatto di ciò che ho adesso, amore, felicità e sicurezza provengono dall'interno di me". Inizia da dove sei e da cosa hai adesso.

 

  • Se ti sembra di avere poco, sii soddisfatto di avere la vista o le tue gambe, di avere il cielo, di avere la vita. Se facciamo un regalo e non riceviamo un grazie, ci passa la voglia di farne un altro: così fa anche l'Universo con  noi, se non siamo grati di ciò che abbiamo già, la nostra vibrazione negativa non può attirare nessun altro regalo. 

 

  • Stabilisci i tuoi obiettivi, immagina di essere già lì e sii deciso a raggiungerli, qualunque cosa accada. Non farti distrarre da apparenti peggioramenti durante il percorso, guarda avanti. 

L'abbondanza si manifesta quando siamo in pace con dove siamo e con cosa abbiamo adesso e siamo eccitati riguardo alle possibilità future. 

Leggi di più sulla Legge di Attrazione

Login utente