Quand’è che un’Anima decide di Tornare sulla Terra?

Quand’è che un’Anima decide di Tornare sulla Terra?

Dr. Rossano Sambo

Come potete immaginare, sono molti i fattori coinvolti nella scelta dell’anima di tornare.

Idealmente, l’anima sceglierà un’opportunità che presenterà la maggior quantità di apprendimento, esperienze e scenari per la sua crescita ottimale.

Il più delle volte si tratta di una combinazione di obblighi karmici con altre anime, di “urgenze” spirituali, di sfide o lezioni e, naturalmente, di quello che sarà l’ideale per il futuro. Il clima sociale, la situazione familiare e il contesto geografico in cui un’anima si reincarna dipendono anch’essi da quella combinazione che ho appena esposto.

Con quale Frequenza ci Reincarniamo?

Finché un’anima non ha trasceso completamente le illusioni del mondo fisico e non ha realizzato in toto la propria natura divina, è destinata a ritornare. La frequenza con cui si reincarna dipende dal suo grado di evoluzione. Ci sono poi molte anime che non sono obbligate a tornare sulla Terra, ma decidono di farlo per aiutare altre anime nella loro crescita. È una scelta che spetta esclusivamente all’anima.

Le anime sono in grado di evolvere anche dall’altra parte della vita, ma le sfide del regno astrale potrebbero non accelerare la crescita con la stessa rapidità di quelle qui sul pianeta Terra. Come regola generale, le anime di coloro che muoiono giovani o da bambini tendono a tornare più rapidamente. Anche le anime delle persone che sviluppano un forte attaccamento alle questioni terrene si reincarnano quasi subito dopo la morte.

Le anime che invece hanno vissuto sulla Terra coltivando la saggezza e la spiritualità tendono a trascorrere più tempo nelle fasi intermedie.

Prima dell’Incarnazione, un’Anima sa quali saranno le sue Circostanze sulla Terra (come incidenti, violenza, dipendenze o problemi familiari)?

Sì. Prima di tornare, l’anima vede la vita umana delineata in anticipo, quindi è ben consapevole di tutte le opportunità, le sfide, le possibilità, i problemi e le scelte che potrebbero verificarsi durante la sua vita. Ma una volta che l’anima attraversa il velo dell’oblio e si incarna nel corpo fisico, il libero arbitrio gioca un ruolo enorme nel modo in cui la vita si svolgerà. Seguire la via dell’amore è sempre il vero desiderio della nostra anima.

Le Anime Gemelle e i Gruppi di Anime si Reincarnano insieme?

Sì, le anime gemelle e i gruppi di anime sono esseri con cui abbiamo condiviso molte esperienze nelle vite passate e vibrano più o meno alla nostra stessa frequenza. Molte di queste anime si sono incarnate insieme a noi e hanno abitato anche gli stessi regni spirituali.

Queste anime sono sempre in costante comunicazione (che siano incarnate o disincarnate) e troveranno l’incarnazione migliore e più opportuna non solo per ritrovarsi ma anche per adempiere agli obblighi e alle lezioni karmiche. Queste anime si reincarnano insieme più volte.

Gli Spiriti umani tornano mai come Animali o viceversa?

È molto difficile rispondere a questa domanda in quanto, per ovvi motivi, risulta complesso condurre una ricerca e stilare delle statistiche in merito. Diciamo che è possibile e plausibile. L’intuito, tuttavia, suggerisce che gli animali, in particolare quelli che condividono un cammino di vita con noi, sono per la maggior parte incarnazioni di spiriti guida che hanno scelto di accompagnarci per un certo periodo della nostra permanenza sulla terra.

Perché un’Anima dovrebbe scegliere un Corpo con Difficoltà Fisiche o Mentali?

L’obiettivo è sempre di imparare e di avere opportunità di crescita. È probabile che l’anima stia vivendo una lezione karmica, oppure potrebbe aver scelto questa situazione per insegnare ad altri del suo gruppo la pazienza, la compassione e l’amore.

Articolo del Dr. Rossano Sambo – Ipnologo/operatore olistico. Direttore Centro Olistico per il benessere interiore. Ipnosi Regressiva. Vite Precedenti. Fiamme Gemelle. Lettura Registri Akashici. Tecniche naturali, energetiche e spirituali per la salute, l’evoluzione e il benessere interiori. Percorsi di potenziamento personale e auto-guarigione.

Fonte: https://www.spazioazzurro.net/20221219/ipnosi-regressiva/vite-precedenti-reincarnazione-e-le-memorie-dellanima

 

Login utente