Come costruire il “Nuovo” sulle (oltre le) Rovine del “Vecchio”.....15.....9....20

Come costruire il “Nuovo” sulle (oltre le) Rovine del “Vecchio”

di Luigi Miano

Il Mondo così come lo conoscevamo non esiste più! È soltanto un cumulo di macerie.

IGeV Prima infusione - Una Mamma Smidollata

Non farti distrarre dagli ultimi eventi… smettiamola di parlare di pandemie perché c’è dell’altro. Prendersela con un sistema morente elemosinando ciò che rimane, equivale ad abbaiare alla luna! Dobbiamo cercare (chi è in grado di rendersi conto di tutto ciò) di dominare gli istinti e le basse emozioni e guardare oltre ciò che si sta sgretolando. Questo è un post diverso da molti altri, qui non troverai rabbia e voglia di rivincita, ma volontà di costruzione di un nuovo paradigma.

Il pericolo è che mentre continuerai ad abbaiare alla luna, fissando il tuo sguardo verso lo scheletro di un vecchio sistema, tutta la struttura possa caderti addosso, seppellendoti. Ecco quello che rischiano i molti che ancora non si rendono conto di quello che sta accadendo, forse distratti dalle pandemie o da altre evenienze assolutamente irrilevanti. Ciò che conta è davanti ai tuoi occhi e non sei in grado di vederlo.

Puoi uscire oggi stesso dal tracciato energetico del vecchio mondo. Come dice e scrive un autore che apprezzo molto, Vadim Zeland, dobbiamo imparare ad uscire dai ranghi, ossia cominciare a guardare dove non guarda la massa, sfruttando i punti vulnerabili del sistema.

In Fisica Quantistica si parla di infinite possibilità costituite da sovrapposizioni di stati quantici, queste possibilità bisogna costruirle attraverso l’attenzione, la volontà, la manifestazione del desiderio. Se non sono in grado di guardare “oltre” ciò che mi viene proposto in maniera patetica dai media e dal collettivo tutti i giorni, rimarrò seppellito da quella quantità enorme di letame psicologico.

Immagina questo enorme proiettore che tutto il giorno continua a proporre immagini inquietanti, emotivamente coinvolgenti (all’ottava bassa), allarmanti, che mantengono fissa la tua attenzione. Queste immagini non fanno altro che camuffare qualcosa che sta avvenendo dietro di essa: la tua casa che crolla, i risparmi che vengono inghiottiti, il lavoro che scompare.

Ma tu rimani a bocca aperta (come se fosse un incantesimo) a guardare queste immagini e non fai altro che pensare ad esse e rimuginarci, preoccupandoti. Costruisci così un futuro che non è futuro ma è soltanto la ripetizione di un presente ossessivo, malandato, schiavizzante e privo di significati.

Dietro questo film inquietante e ipnotico, scompare ciò che è essenziale e importante per te e per i tuoi discendenti, per l’umanità intera che rischia seriamente un’estinzione.

Questa situazione dimostra drammaticamente tutto l’addormentamento dell’essere umano, le sue reazioni meccaniche e la mancanza assoluta di volontà libera e incondizionata. Ok, partiamo sinceramente da qui: ci siamo fatti fregare dalle nostre umane debolezze e abbiamo perso dei mesi appresso al nulla! Ora però i giochi si fanno duri e dobbiamo cominciare a sporcarci le mani: E’ VENUTO IL MOMENTO DI SVEGLIARSI E COMPORTARCI DA ADULTI RESPONSABILI. Non è più tempo degli adulti che giocano con la mascherina a nascondino.

Proviamo “insieme” (voglio proprio condurti per mano) a portare la tua attenzione, il tuo sguardo oltre queste immagini ipnotiche e focalizzarci su qualcosa di produttivo per te, i tuoi figli e le generazioni successive. Facciamo un esempio pratico: uno degli argomenti che maggiormente coinvolge emotivamente, è la scuola.

Molti gruppi di genitori (che vengono definiti “negazionisti”) hanno preso molto male le nuove linee guida per la scuola, ritenendo le norme repressive, violente e contro la salute fisica e mentale dei propri figli. Essi hanno iniziato delle lunghissime battaglie per poter ritornare ad una scuola “normale”.

Premesso che una scuola normale non esiste poiché la scuola non è più tale da parecchio tempo. Si sta portando avanti una battaglia per affermare il vecchio mondo: un’infinità di energie destinate a difendere una vecchia “baracca” cadente. In questo caso vince sempre il vecchio sistema, poiché ti fa rimanere aggrappato alla sua idea. Comprendi qual è la trappola?

Prova ora a guardare verso un’altra direzione: quale scuola potresti proporre oggi ai tuoi figli? Cosa puoi fare oggi concretamente per poter costruire un modello alternativo di scuola? Scuola parentale? Puoi cominciare a mettere insieme qualche genitore e fare degli incontri con delle proposte? Puoi divenire tu l’insegnante di tuo figlio? Insomma, puoi spostarti da quella traiettoria ormai consunta e marcia del vecchio mondo. Lascialo marcire! Lasciali lavorare su quell’idea di scuola malsana e aberrante. Puoi cominciare a gettare le fondamenta di una nuova scuola. Questo è un atto magico e di volontà. Vedi, ora non stai più abbaiando alla luna, non stai macerando nelle emozioni negative e puoi sentire di essere un contributore attivo di “Un nuovo mondo”.

Costituzione, una legge per tutti i bimbi, spiegata ai bimbi – Quimamme

Facciamo un altro esempio: non ti sta più bene l’attuale sistema economico-sociale. Non accetti i ritmi di vita, la struttura del lavoro, le relazioni, le ingiustizie economiche e sociali.

Soluzione 1: abbaiare alla luna, quella della massa scontata. Comincio ad abbaiare verso tutto questo vecchio mondo. Soluzione inutile, dispendiosa e rinforzante del vecchio mondo. Risultati? Zero!

Soluzione 2: costruisco sulle rovine. Costruisco una mia struttura economico sociale basata su sostenibilità, auto-produzione, lavoro che amo e che dia contributo sociale. Insomma, mi stacco per gradi e costruisco una realtà socio-economica innovativa. È possibile fare ciò e noi ne siamo la testimonianza diretta. Sicuramente non dovrai temere di rinunciare ai gadget del sistema. Per gadget intendo tutte quelle stolte comodità che ti vengono elargite a fronte del tuo benessere, della tua salute mentale, della tua gioia di vivere. Sono soltanto inutili luccichii, poiché si può vivere molto meglio nell’essenzialità.

Se ti sposti dalla traiettoria del vecchio mondo, hai la piena disponibilità di risorse per poter costruire una valida alternativa che arricchirà maggiormente la tua vita e non ti svuoterà di significati interiori. Il vecchio e marcio mondo ti illude, ti usa e ti svuota lasciandoti senz’anima.

Pensa a ciò che potrà accadere agli altri settori sociali: la sanità pensi che sarà sempre pronta ad accoglierti? Il sistema pensionistico erogherà pensioni a tutti senza problemi? Gli stipendi pubblici esisteranno per sempre? Siamo appesi ad un filo sottile e pensiamo di poter continuare a camminare su questo filo senza che si possa spezzare?

Insomma siamo ad un Punto epocale di svolta:

Ipotesi A: rimanere incantato ad osservare, rimanendo nella trappola, la vecchia struttura che implode, chiedendo la carità di lasciarti le briciole di ciò che rimane. Ma in questo caso si rischia di farsi molto male, poiché è una falsa illusione. Qui “non andrà tutto bene” come ci hanno raccontato, è soltanto la litania di chi fa finta di non capire. È il condannato che aspetta l’esecuzione che prima o poi arriverà.

Ipotesi B: non farsi condizionare da niente e nessuno e andare avanti per la propria strada. Costruire, fuori dal raggio di azione dei pendoli energetici della massa, un’alternativa che dia fiducia e speranza. Un raggio di luce all’interno del buio più nero.

Questo potrebbe essere un nuovo modello di pensiero che permetterebbe di farci effettuare un vero “salto quantico di coscienza”. Che ne pensi? Ti senti pronto/a a saltare?

Articolo di Luigi Miano

Fonte: https://www.unnuovomondo.net/costruiresullerovine/

Login utente