ACCETTO IL PIANO DI DIO PER LA SALVEZZA......29....12....15

ACCETTO IL PIANO DI DIO PER LA SALVEZZA

IMG_4539

SOLO IL PIANO DI DIO PER LA SALVEZZA FUNZIONERA’ significa che tutti le altre idee per cercare freneticamente una condizione che mi porti alla salvezza è unitile, perché l’ho cercata in molte persone e molte cose credendo di trovarla là. E quando cercavo di raggiungerla in qualcosa o qualcuno, non era là. Sono tutte le volte che ho cercato l’amore in un altro corpo, la gioia in un vestito, la serenità nel denaro: non avevo ancora capito cosa fosse la salvezza, in realtà, e di dove fosse la sua dimora. “Non intraprenderò più ricerche futili. Solo il piano di Dio per la salvezza funzionerà. E mi rallegrerò perché il Suo piano non potrà mai fallire.”

Troverò sempre bisogni a cui far fronte o carenze da rendere abbondanti: questo è il mondo della percezione. Ma non guarderò più la soluzione staccata dal problema, e in ogni carenza o bisogno io vedrò la gioia dell’opportunità di poter mettere in atto la salvezza.

Di seguito trovi alche forme che il Corso suggerisce per applicare l’idea di oggi in modo specifico:
“Il piano di Dio per la salvezza mi salverà dalla percezione di questa cosa. Questa non è un’eccezione nel piano di Dio per la mia salvezza. Che io percepisca questa cosa solo nella luce del piano di Dio per la salvezza”

SERBARE RANCORI E’ UN ATTACCO AL PIANO DI DIO PER LA SALVEZZA, un tentativo di dimostrare che il piano di Dio non funzionerà. Eppure ora so che solo il Suo piano funzionerà.
“Serbando rancori sto dunque escludendo dalla mia consapevolezza la mia sola speranza di salvezza. Non ho più intenzione di fallire in questo modo folle nel portare avanti ciò che è meglio per me. Voglio accettare il piano di Dio per la salvezza per essere felice”

Dilungarmi ancora in sciocche idee che assomigliano al perdono è srotolare ancora un po’ il tappeto del tempo e allontanarmi così dalla possibilità di essere felice. Il mondo che vedo possiede tutte le caratteristiche necessarie affinché io veda la salvezza dove Dio l’ha posta. Lo Spirito Santo è al mio fianco e mi guiderà verso la corretta direzione, se avrò fede in Lui. Per questo, se una qualche forma interferità oggi nel mio piano, potrò usare quest’idea:

“Nel guardare questa cosa sto scegliendo tra la percezione errata e la salvezza. Se in questa cosa vedo motivi di rancore, non vedo motivi per la mia salvezza. Questo richiamo invoca la salvezza, non l’attacco”
(spunti e riflessioni dell’idea 86 di Un Corso in Miracoli)

Insieme è più facile.

Lucia

Studiando UN CORSO IN MIRACOLI

Il Perdono è la Chiave della Felicità

 

marinella...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente