Come difendersi dalle energie negative?..........................16.......2....16

Come difendersi dalle energie negative?

L’illusione delle protezioni energeticheA volte capita che qualcuno mi chieda come proteggersi dalle energie negative, o che io legga su internet discorsi lunghi e concettosi su “come difendersi dalle influenze basse”.
Laddove con influenze basse ci si riferisce sia alle influenze di esseri umani, sia alle influenze di entità sottili.

Questo discorso mi fa sempre sorridere, perché è un falso problema.
Non perché non esistano differenti livelli di energia-vibrazione, nonché entità sottili anch’esse di livelli molto differenti (livello basso=demoni, livello alto=angeli; oppure, se non vi piace la terminologia classica, parlate pure di spiriti elevati e di spiriti non elevati), ma perché si sta inquadrando la questione da un punto di vista complicato e mentale, quando invece la cosa è assai più semplice.

Certamente più semplice di diventare esperti di metodi protettivi, dalle sfere di luce alle piramidi energetiche, dai cristalli agli amuleti, dalle rune alle frasi di potere, dai segni magici disegnati sotto il letto fino agli oggetti appesi alla porta di casa.

I quali, intendiamoci, se rituali eseguiti correttamente o se oggetti caricati positivamente, funzionano e hanno un’influenza effettiva (come ogni cosa dell’esistenza, per l’appunto, giacché viviamo in un universo energetico), ma che tutt’al più costituiscono un bastone su cui appoggiarsi, un palliativo, un piccolo scudo dietro cui ripararsi.

Il che, intendiamoci anche su questo, va bene se la persona, in un momento di difficoltà, pensa di averne bisogno.
Ma vi faccio notare che il ricorrere a tali “bastoni” implica la convinzione interiore di essere zoppi, di avere bisogno di protezione, e dunque riduce la propria fiducia nella propria forza interiore, nella propria forza spirituale.
Siamo dunque, come spesso accade, sul piano energetico della paura e della fiducia: o si è nella prima o si è nella seconda (che peraltro è un modo diverso di dire “amore”).

E, a forza di provare paura e di ritenersi deboli e potenziali vittime di entità nefaste più forti di noi, umane o non umane che siano, inevitabilmente, per la nota legge di risonanza, attrarremo proprio questo tipo di entità e quel tipo di esperienze.

Le cose, come sempre, sono semplici, e se non vi sembrano semplici è il caso di mettersi seduti e di ridurle ai minimi termini per farvi chiarezza.
Ognuno di noi ha un punto vibrazionale e attrae per risonanza energie affini, di qualunque tipo (persone, entità varie, eventi, etc).
La soluzione quindi non è proteggersi dalle energie simili alle nostre perché “troppo basse”, ma elevare le nostre vibrazioni, in modo da attrarre solo entità elevate. Ancora una volta: umane o non umane che siano.

Lo dico in altri termini per chi si fosse distratto durante la lettura: il modo migliore per proteggersi è non avere bisogno di protezioni, perché si hanno al proprio interno delle vibrazioni elevate, che attireranno (=saranno visibili solo da) creature ad esse affini.

Come si elevano le proprie vibrazioni?
Nel lungo periodo, con il percorso di evoluzione personale, che dura una vita (anzi, tante vite) e non termina mai.
Nel breve periodo, ripulendosi, nello spirito e nel corpo (le due cose analogicamente corrispondono sempre, e in modo perfetto come ogni cosa dell’esistenza).
Gesù lo disse molto chiaramente, parlando di alcuni spiriti bassi-demoni che i suoi apostoli non erano riusciti in sua assenza a scacciare: “Questo tipo di demoni non si scaccia se non con la preghiera e con il digiuno”.
Per l’appunto: ripulitura spirituale e ripulitura fisica… anche se molte persone da questo orecchio non ci sentono…
… e magari sarebbe il caso che porgessero l’altra guancia, così ci sentirebbero almeno dall’altro.

Quindi, in conclusione, non preoccupatevi delle “entità basse”, perché vi può arrivare solo ciò che è già dentro di voi. Vi può arrivare solo ciò che rispecchia quanto voi avete dentro.
Sistemate il dentro e il fuori si sistemerà da solo, e non ci sarà nulla di cui aver paura o da cui proteggersi.

Fosco Del Nero

 

Bellezza, Amore, Gioia

MARINELLA...{#emotions_dlg.big-hug}

Login utente