GLI ALTRI SONO I NOSTRI SPECCHI...................................17...2,,,,16

 

GLI ALTRI SONO I NOSTRI SPECCHI.

 

 

E' stata una fondamentale rivelazione quando ho saputo che il nostro prossimo non è altro che il nostro specchio. Gli altri sono lo specchio più chiaro e dettagliato che ognuno di noi può utilizzare per conoscere quelle parti celate nell'ombra che in profondità vivono ignorate

Ricordo le prime volte che vedevo in loro dei difetti, non potevo credere che erano anche in me, oggi sono pienamente consapevole che sono solo aspetti non considerati . Quale test potrebbe essere più veritiero per andare sempre più in profondità ? Uno dei tanti Maestri ( non ricordo quale ) ha detto che il nostro SE' conosce esattamente i principi della Legge dello specchio perchè da sempre opera il linguaggio della stanza degli specchi.

Da quel momento la visuale sul mondo è mutata a tal punto che oggi, ovunque mi trovo, sò che mi sto semplicemente rispecchiando. Non è meraviglioso vedere quanto è grande la divina provvidenza? Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per conoscerci a fondo si trova proprio sotto i nostri occhi momento per momento.

Tutto ciò che dobbiamo conoscere il Sé lo esegue automaticamente, Egli sa ciò che ci necessita per unire le nostre personalità scisse e renderci integri.

Il farsi prossimo di Cristo oggi ha per me una nuova chiave di lettura e, anche se la prima impressione è quella di negare, la consapevolezza dello specchio terapeutico mi rende grata perchè posso abbracciare quelle parti di me ignorate che, grazie al prossimo, possono trovare una risoluzione.

Per me la stanza degli specchi è oggi uno stimolo quotidiano che posso definire il medico dell'anima. Quando in noi scorgono delle qualità, delle bellezze, ci stanno semplicemente rivelando parti di noi che forse, senza il loro aiuto, non potremmo apprezzarle cosi tanto. Ora comprendo la frase di Gesù:” La bellezza sta negli occhi di chi guarda”.

Se cosi fosse e, per me lo è, che senso ha giudicare se in verità stiamo solo giudicando noi stessi?

L'uomo diventa indispensabile all'uomo grazie alla stanza degli specchi per riflettere ciò che gli necessità per ritrovare un equilibrio che gli permetta di vivere una realtà più atta a ciò che veramente Siamo.

La bellezza di questa meravigliosa avventura umana fa parte di una infinita varietà di universi che sotto svariate forme manifestiamo la nostra vera entità di LUCE.

Il Sacro Nucleo in noi vibra nel corpo universale in un moto continuo di MOVIMENTO E QUIETE. Questo io Sento nel mio cuore {#emotions_dlg.cuore}che è anche il vostro cuore= un solo CUORE.

MARINELLA...{#emotions_dlg.kisshearth}

 

Login utente