Mio Padre ed io siamo uno................24.....11...15

 

Mio Padre ed io siamo uno

428513736.jpgLa religione cristiana afferma che Gesù, quando è morto sulla croce, se n’è andato da suo Padre nella Gloria. Che cosa vuol dire? Tu credi a questa affermazione? La comprendi? Il bigotto non ha bisogno di comprendere, né di sapere. Il bigotto segue, osserva ciò che gli si dice e non ragiona. La persona che ragiona non è più bigotta. Diventa religiosa. La differenza tra la persona bigotta e quella religiosa sta nel fatto che la bigotta segue senza aver capito, mentre la persona religiosa ha capito e allora non segue. Non segue nessuno. La parola religione significa ricollegarsi con la propria origine, dentro di sé. Se lo fai, non hai bisogno di seguire nessuno al di fuori. Seguire vuol dire non ragionare.

Il grande Maestro ha detto:”Mio padre ed io siamo uno.” Che cosa significa? Egli però ha anche detto:”Siamo tutti uguali, siamo fratelli e abbiamo in eredità il Regno del cielo”. E poi ancora:”Chi crede come me, farà come me e cose più grandi farà”. Lui non ha detto copiami ma fa come me. Probabilmente non si riflette affatto su queste parole e, anche se è stato proprio Lui a dire che non bisogna seguire senza ragionare, senza preoccuparsi di trovare la verità in sé.

Ognuno dovrebbe comprendere che cosa significa dire:”Tu sei uguale a Gesù”. Se è esistito un certo signore in carne e ossa che si chiamava Gesù, tra te e lui non dovrebbe esserci differenza. Lui stesso lo ha detto e non aveva nessun interesse a dire una bugia. Se fosse diversamente non avrebbe avuto difficoltà a dire:”Tu mi devi credere, perché sono unico e speciale”. Lui invece ha detto:”Siamo tutti uguali e abbiamo in eredità il regno di Dio. E chi crede in questo farà ciò che io faccio e cose più grandi farà. Mio Padre ed io siamo uno”.

 

Reposta per primo quest’articolo

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come , da mary_joy . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Virgilio

www.virgilio.it/

MARINELLA..{#emotions_dlg.big-hug}

 

Login utente