RUOLO DEL CANALE DEGLI ESSERI DI LUCE....10...4....20


 )*(Stazione Celeste)


RUOLO DEL CANALE DEGLI ESSERI DI LUCE

 

Questo messaggio è stato dato a Monique, in risposta alla seguente domanda da lei fatta ai nostri fratelli di Luce.

« per accontentare la richiesta di coloro che trovano gli insegnamenti un pò semplicistici, Per quale ragione non posso trasmettere degli insegnamenti più intellettuali ? »

«Malgrado siano state sempre la tua maggiore preoccupazione, da quando canalizzi per noi, le questioni di ordine intellettuale non sono per te. Esse non sono nemmeno per voi, perché non fanno parte del vostro programma di evoluzione. Ci sono molti altri canali che possono farlo e possono essere di aiuto a coloro che si muovono o possono capire solo a livello del loro intelletto.

In realtà quello che vi viene chiesto, per quanto semplice possa sembrare soprattutto al nostro canale, è molto più difficile della semplice comunicazione intellettuale che rallegra e conforta la vostra mente; quando il nostro canale ci fa questa domanda, è soprattutto per soddisfare la parte di lei in cui risiede il suo ego.

Capite bene che è molto più difficile dare una spiegazione chiara con delle parole semplici che vanno diritte al cuore, che esporvi delle teorie che non potete neanche verificare o trascinarvi in questa e quella direzione, cosa che non vi porta che delle soddisfazioni superficiali.  

Noi vi chiediamo di fare un lavoro di comprensione, di vigilanza, di lasciare andare, di padronanza. Questo è molto più arduo del conforto spirituale che potrebbe dare un altro insegnamento.

Noi le ripetiamo ancora questo: “sii semplice, trasmetti interamente tutto ciò che ti diciamo; anche se talvolta ti sembra buffo o infantile, non puoi capirne lo scopo finale. Resta dunque semplicemente nella tua trasmissione, non cercare di dare quello che non potrai mai dare, questo non fa parte del tuo programma di vita. Sii solamente un buon trasmettitore che apre il cuore attraverso la semplicità e la ripetizione della parola.”

Ecco ciò che volevamo dire al nostro canale. Anche se non ne è soddisfatta, bisognerà che lo sia.»

 

 

pubblicato in francese nel sito  http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/  - traduzione a cura di Arianna

 

per leggere il testo nella lingua originale clicca qui

Login utente