viaggio turistico con motivazioni spirituali

Mi piacerebbe conoscere e condividere le mete dei vostri viaggi turistici/Spirituali che avete fatto o che intendete intraprendere....

alcuni spunti:

1.mete che vi hanno lasciato nel cuore un impronta importante

2.mete che desiderereste intraprendere perchè vi sentite attratti da quel determinato luogo

3.oppure luoghi che secondo voi sono energetici

......a voi la parola....

Ciao !!!!! "METE CHE VI HANNO

Ciao !!!!!

"METE CHE VI HANNO LASCIATO NEL CUORE UN IMPRONTA IMPORTANTE"

Ho fatto qualche viaggio, in Spagna, in Olanda, Cuba, e naturalmente Italia, ho dei bei ricordi, ma ciò che ho veramente nel cuore è il viaggio nella conoscenza che sto facendo da circa 2 anni, la mia vita è diventata un viaggio, io mi sento sempre in viaggio, e devo dire che giorno dopo giorno è sempre più affascinante, lo stesso panorama lo vedi varie volte da angolazioni diverse, con luci diverse, e ogni volta è un nuovo viaggio che fai perchè anche se il panorama è lo stesso , lo vivi ogni volta in modo diverso, questo non vuol dire che viaggiare materialmente mi dispiace, ma se parliamo d'impronta nel cuore, questo è sicuramente per me il viaggio più ....più....più..

METE CHE MI PIACEREBBE INTRAPRENDERE oggi sono tante , anzi tantissime, andrei ovunque, ho moltissima voglia di vedere, conoscere, di magari riuscire ad amare altre culture, di viverle, e perchè no mi piacerebbe abitare un anno in ogni posto del mondo, insomma vivere, sperimentare, ciò che fa parte della creazione!!!!

Quindi morale: mi piace viaggiare, dove è relativo per me, ogni luogo ha qualcosa che mi attira, ma che mi interessa realmente è come mi vivo il viaggio!!!!

 

Ti ringrazio figlio della luce, per avermi permesso di esprimere questo mio pensiero.

adelenLinguaccia

 

un'idea carina

 

Winter Solstice in the Andes

 In the Andes the winter solstice is seen as rebirth. At this time of year all of nature renews itself. The harvest and subsequent break that the earth needs have come to an end, the ground is now ready once again to be sown. This is the time when life returns to the earth in all its splendor, the sun now moves closer bringing its light and warmth. The eve of the solstice is the longest night of the year, during the following six months the nights grow shorter and the days longer.

It is not only nature that renovates itself but also humans. The indigenous populations know what it is to be part of nature and have established reciprocal relationships.

The importance of these relationships is expressed through social, cultural and religious identity and is bound to the principal natural elements: the sun (father sun), the earth (mother earth), trees such as the cinnamon tree and animals. All are sacred in this world where life is the most important treasure.

The New Year is the moment when humans and nature join together in harmony celebrating the New Year or the start of a new cycle of life.

Fico eh eh solstizio d'inverno

viaggi spirituali

Ciao, rispondo alle tue domande anche se non conosco il motivo di questa tua curiosità.

1) mete che vi hanno lasciato nel cuore un'impronta importante.

Sono stata a Lourdes, Fatima, Terra Santa , Efeso,Loreto: ogni luogo ha una sua caratteristica ma quello che io posso testimoniare è che sì è importante il luogo ma molto più importante come tu ti relazioni ad esso.

Infatti a Lourdes e in Terra Santa sono stata due volte ma non essendo io la stessa persona ho avuto delle sensazioni diverse pur essendo il luogo lo stesso.

Ho un bellissimo ricordo del Monte delle Beatitudini dove ho percepito una pace, una tranquillità, una serenità che a parole non è descrivibile.

2) mete che desiderate intraprendere.

Sono anni che ho il desiderio di andare a Patmos dove Giovanni l'Evangelista ha scritto l'Apocalisse e dove dicono abbia lasciato la sua energia. Non dubito che riuscirò ad andarci.

Questa è la mia esperienza.

Un abbraccio di luce - Alba

 

grazie della risposta....e ti

grazie della risposta....e ti spiego il motivo anche della mia curiosità....

rispondendo, lasci a tutti la possibilità di conoscere posti  nuovi e di scoprire qualcosa che per qualcuno è di essenziale importanza come fosse la tessera mancante di un grande puzzle... solo cosi facendo solamente con piccoli passi si costruisce un grande cammino insieme per il bene di tutti....grazie ancora....la tua risposta mi ha aiutato molto per il semplice fatto che non conoscevo il posto da te menzionato riguardo Giovanni...tante le volte le cose che sembrano piu normali o banali sono invece di grande importanza....grazie ancora.

Login utente

test