condivisione DEL cibo..(C'E' POSTA PER MAREA CON VIDEO DI JOVANNOTTI )
CARA MARINELLA...
ieri sera ho vissuto una bella bellissima esperienza di condivisione del tavolo.
Ho cenato a casa mia ed ho unito le forze in amichevolezza con il mio commensale che, quando è giunto a casa mia, ha portato una borsa piena di cose buone e sane da mangiare..giuro che mi sembrava una Festa!
abbiamo cucinato e condiviso il cibo ed è praticamente stato meraviglioso..è da tre mesi che vivo in casa mia ed è stata la prima volta che ho sentito la Vera Bellezza di condividere lo spazio ed il cibo con qualcuno, qualcuno che entrava in casa mia per dare e condividere, ho ricevuto e dato e condiviso.
è stata una bellissima esperienza.
Grazie esistenza. qualcosa è accaduto, nn so cosa ma forse una cosa la so:
Desiderio realizzabile lecito e bellissimo:
imparare a condividere ed apprezzare i miei 33 anni con chi apprezzo è stupendo.
è mio desiderio condividere spazio, tempo, cibo, serenità, e ORA mi piacerebbe farmi trovare e trovare la persona con cui prolungare nel tempo condividendo questo piacere..questo voglio
per ora sto imparando a farlo..e quando si ha di fronte un uomo si sente, si capisce si comprende..anche se solo per amichevolezza
Non so perchè ma il gesto di portare a casa mia una borsa con delle prelibatezze è stato semplicemente meraviglioso ma non so perchè..
BOH!INFINITAMENTE INFINITAMENTE INFINITAMENTE GRAZIE
MAREA
OGGI è VENERDI SANTO DI PASSIONE CHE BELLO
- Login per inviare commenti
BELLISSIMO
Ciao Mara.. Quello che scrivi è bellissimo... Si, condividere è essere Famiglia e quando la piccola famiglia è Condivisione, allora è Famiglia vera, è completamento. Il semplice gesto di "fare la spesa" può essere gioia infinita, se lo fai pensando ANCHE a chi siede con te, solo per la felicità che provi nel vedere i tuoi "famigliari" felici. Condividere gusti e sapori nuovi o semplicemente diversi per magari farsi una risata insieme del tipo "Ma come fanno i coreani a mangiare ste cose?" E poi farsi una bella spaghettata... Non ho mai pensato che semplicemente aprire un sacchetto della spesa può essere una grande gioia anche solo per il fatto che c'è ed è un dono di Dio... Non ho mai pensato all'immenso piacere di trovare sul tavolo una fragola che qualcuno ti ha portato PENSANDO A TE.. Mi viene da pensare a dei bambini che corrono FELICI incontro ai loro genitori che porteranno sicuramente qualcosa di buono per tutti. Sento la loro gioia nell'aprire quelle borse e nel tirare fuori le tante cose buone che la vita, con gioia, sta loro donando. Sento la loro impazienza di sedersi a Tavola tutti insieme... Sento questa felicità quando la Domenica al Barro ci sediamo INSIEME per la pausa pranzo.. Ti racconto un episodio di ieri sera: Sono stato a trovate l'amica A e parcheggiata l'auto, camminando verso l'ingresso di casa sua - a terra vedo 20 Euro.. non c'era nessuno in giro e quindi impossibile sapere chi le avesse perse... E' stato automatico.. "Ciao A. Guarda cosa ho trovato nel cortile, stasera cena pagata, ringraziamo l'Esistenza per questo dono". La mia meraviglia è stato poi osservarmi e osservare come questo gesto sia stato spontaneo. Sento la presenza di GESU in tutto questo. E sento molto altro ancora. Proprio mentre sto scrivendo questo entra mia madre è mi dice che non mi ha preso l'uovo di PASQUA e mi dà 50 euro... E' il suo modo di essere felice per mè e finalmente inizio ad esserlo anch'io.
GRAZIE MARA. Ti dedico una canzone... mi suona giusta per l'occasione:
"E' per te" di Lorenzo Cherubini - Ascoltala
(PS non conosco il cibo coreano, è solo per fare un esempio - magari è buonissimo... penso proprio che lo proverò)
Joshua
Grazie Joshua..
celebro con te e insieme a te..
hai capito esattamente il senso...
il cibo è Sacro come è Sacro l'atto di condividere...
Grazie della canzone..nn vedo l'ora di ascoltarla..già mi suona nell'orecchio...
BUONA RESURREZIONE...