Fiducia...( C'E' POSTA PER MAREA )

Cara Voce e Voce di Marinella,

ieri sera sono andata a fare il corso di ascolto del corpo..

l'argomento era la fiducia.

Ho dato un taglio particolare all'argomento perchè a me ora interessa valutare e accrescere la fiducia in me, quindi la vedo e la vivo in questa prospettiva..

non più fuori ma dentro..

in ogni caso ho sbottato alcune cose già analizzate a scuola ma che aspettavano di sbottare..nel guisto modo, tono, e tempo.

bene.

allora mi rendo conto che il primo impegno lo posso prendere con me stessa.

per esempio quando dico stasera ho bisogno di stare a casa..poi mi invitano per un aperitivo e io tradendo l'ìmpegno con me stessa faccio l'ape, manco di fedeltà al mio impegno...

quando dico sabato ho bisogno di dormire e non esco poi esco perchè mi invitano, vengo meno ad un impegno con me...

cosi in tutte le altre cose...è semplicemente li da vedere e queste piccoli impegni con me stessa creano una piccola forza di base che alimentano o minano la fiducia che ho in me..

dalle piccole alle grandi cose quanto sono fedele ai miei impegni con me stessa?

sto in osservazione..ieri sera mi si è aperta una nuova prospettiva su me stessa, su quanto sono fedele a me e si quanto sono degNa di fiducia verso me stessa.

dalle piccole alle grandi cose.

questo lo ritengo un passo molto importante e molto vero.

che ne dici GUra?

BACISSIMI

La coerenza non è la scelta

La coerenza non è la scelta più comoda, ma è la forza di perseguire un progetto fino in fondo e quindi presuppone avere un progetto e non essere disposti a rinunciarvi se non, quando lo stato delle cose, ce lo rivela impossibile....

Ma se il progetto è, ad esempio, avere successo o diventare ricca, è chiaro che a quel punto non avrò remore a cambiare ideali, a predicare bene e razzolare male, pur di conseguirlo. In fondo anche in questo caso sarò coerente con me stessa. Tutto dipende dall'evoluzione raggiunta, vero?

Penso che la parola sia generica, un ladro può essere coerente a se stesso rubando.

 "ieri sera mi si è aperta una nuova prospettiva su me stessa, su quanto sono fedele a me e si quanto sono degNa di fiducia verso me stessa".

Prendersi un impegno e mantenerlo, è quello che io chiamo parola d'onore. Essere in etica con il pensiero, azione e determinazione, è quello che in questi anni ho cercato di trasmettervi perchè ( per me ) queste sono le fondamenta dell'uomo nuovo = uomo di PAROLA = UOMO D'ONORE.

Si, penso che hai integrato una parte basilare di come dovrebbe comportarsi un uomo di PAROLA..= COERENTE A SE STESSO.

SONO{#emotions_dlg.clap} PER I RISULTATI CHE OGNI GIORNO, SEMPRE PIU', INTEGRI NELLA COSCIENZA..BRAVA TUSA{#emotions_dlg.cuore}


Grazie

Spiegazione bellissima e molto chiara,

davvero bella.

molto molto molto chiara,

sono felice anch'io dei risultati importanti e valorosi conseguiti insieme.

T abbraccio

Login utente