l'anelito della farfalla..( c'e' posta per marea )
Mari...
nell'ultimo periodo mi sta rimanendo impresso ciò che tu dici riguardo al conscio e all'inconscio. in ogni caso la nostra vita risuona sull'inconscio e non sul conscio..questo mi rimane impresso, mi incuriosisce parecchio e mi sprona a cercare chi sono..cosa penso quali blocchi c sono dentro di me...come scioglierli..
bene. sinceramente t dico che è da tanto che non penso al futuro, ma penso al presente..forse perchè, ora, il mio futuro lo creo, vivendo il presente? è nel presente che scelgo...e che scelgo quale atteggiamento assumere..e questo atteggiamento ha conseguenze sul futuro...
e mi accorgo che la strada che ho scelto implica onestà..molta onestà..onestà di vivere esattamente ciò che mi hai insegnato..
anche questa è onestà?
bacio e abbraccio
- Login per inviare commenti
Possiamo vedere l'Io come un
Possiamo vedere l'Io come un complesso di fatti psichici. Questo
complesso possiede un grande potere di attrazione, come se fosse un
magnete..... attira taluni contenuti dall'inconscio, cioè da quell'oscuro
regno di cui nulla sappiamo.....attira anche impressioni dall'esterno, e
quelle parti che entrano in connessione con l'Io diventano consce.
Se
ciò non avviene, esse restano inconsce.Dunque, attiriamo dall'inconcsio = zona d'ombra ciò che non è da noi conosciuto per poterlo sperimentare consciamente..
Ricordiamoci che siamo dei potenti magneti e utilizzando lo specchio possiamo rispecchiare in noi,ciò che è negli altri per renderci consapevoli che, ciò che vediamo, è ciò che ci serve vedere per prendere coscienza di quello che in noi è celato.
Spero di essere stata abbastanza chiara..Un abbraccio
si,
sei stata chiara..
grazie