LEGGI DEL'UNIVERSO E PROMESSE

CARA VOCE,

ABBIAMO SPESSO PARLATO DELLE LEGGI DELL'UNIVERSO E DELL'IMPORTANZA DI SEGUIRLE. MI CHIEDEVO SE SIA ETICO E IN LINEA CON TALI LEGGI CHE DUE PERSONE , CHE SI TROVANO VICINE OGGI E CHE VENGONO ACCUMUNATE DA UNA SITUAZIONE DI PASSAGGIO DI VITA SPESSO DOMINATO DALLA SOFFERENZA, PARLINO E PENSINO AD UN DOMANI INSIEME, QUANDO LE RISPETTIVE SITUAZIONI SIANO PIU' LEGGERE E RISOLTE. MA SE SPESSO ABBIAMO DETTO CHE IL FUTURO NON ESISTE SE NON NELLE NOSTRE MENTI, COME E' POSSIBILE INQUADRARE QUESTO PENSARE??? COME E' POSSIBILE PENSARE OGGI QUELLO CHE SARA' DOMANI ESSENDO LA VITA UN CONTINUO MOTO?? NON SAREBBE IN ETICA CON LA NATURA LASCIARE LIBERE DALLE ASPETTATIVE OGNI SITUAZIONE DI VITA??? NON SI RISCHIA DI METTERE BLOCCHI AL FLUSSO ENERGETICO UNIVERSALE???

SENTO MOLTO PESANTI E CONTORNATE DA SENSO DI SOLITUDINE QUESTE RIGHE E FORSE E' L'INSICUREZZA INFANTILE E LA NON CONOSCENZA CHE C'E' DENTRO DI ME CHE LE FA SENTIRE COSì DURE.

GRAZIE

Non è possibile, per il livello umano, non pensare ad un futuro.

VOCE.

Non è possibile per il livello umano non pensare ad un futuro. Detto questo, possiamo casomai parlare del modo, che si pensa al futuro.

Puoi tu giurare che manterrai domani, quello che hai promesso oggi? Si certamente, se del tuo presente fai una cartolina, una fotografia .

Prendi la foto la esponi sul mobile e lì la lasci, stai pur certo che nel tempo non muterà espressione; come sei oggi ti vedrai tra 10, 20, 30, anni.

Fai una promessa oggi (certamente in buona fede) sei certo che così sarà anche trà 1,2, 3, anni?

Il valore della promessa vale per il momento presente tipo."Io oggi sono certo di amarti, di voler condividere con te questo sentimento"

Ma dio mio, come è possibile solo pensare che domani provi le stesse sensazioni di oggi?

Come è possibile imbalsamare il movimento che è il flusso della vita? Come è possibile pensare che le emozioni, i sentimenti si possano imbalsamare?

No, no, no, non così funziona l'intero universo.

Tu puoi vedere oggi una stella brillare nel cielo, ma quella stella che tanto ami, si è già spenta migliaia di anni fa..

E allora Tomas, cosa è il tempo se non una creatura della mente?

Nel tuo scritto c'è confusione proprio perchè tu inconsciamente vuoi tenere fermo il tempo. Torniamo alla promessa che ti ha creato questa preoccupazione.

Ti amerò per sempre, ti sarò per sempre amico ecc, ecc. C'è un sempre di troppo, sarebbe meglio dire "Io oggi ti sono amico, ti amo veramente, ma per onestà non posso ipotecare il futuro, perchè andrei contro la logica del tempo liniare.

Così.... parla una creatura che ha raggiunto la consapevolezza che il tempo è movimento, ed è grazie al tempo che può esistere la terza dimensione.. Se c'è un domani è perchè esiste il tempo, ma sei certo che tu sei rimasto fermo con il naturale FLUSSO, turbinio di emozioni= bagaglio umano.... nel tempo? Non credo.

Detto questo, sei automaticamente sollevato dalla tua promessa dettata dalla parte infantile che usa il sempre.. come se esistesse veramente.

L'adulto semplicemente spera che ci sia ancora tempo per poter SPERIMENTARE IL MOVIMENTO, perchè sull'onda del movimento potrà conoscere tante emozioni, sensazioni, che saranno per lui Maestri di vita.

Vivi l'attimo intensamente, onestamente, ardentemente, perchè già esso è... fuggente.

Figuriamoci se metti ipoteche per il domani, si è vero, si usa perchè fa parte del tempo liniare, ma sei pronto anche a giurare che domani ( se ci sarà) tu sentirai come oggi? ..

La speranza è il motore, ma l'unica certezza sarà quando leggerai queste righe. Quale certezza? Ma quella che ancora ci sei nel tempo....

Se vuoi uscire dal groviglio mentale dovrai fluire con in tempo senza aver la presunzione di modularlo, imbrigliarlo a tuo piacimento.

Prometti se vuoi nel quì e ora, e non fare più promesse che solo la "morte" le può far mantenere nel tempo.

Se oggi dico ti amo ad una donna, e lascio il corpo fisico tra un ora, lei saprà che quel ti amo per sempre è vero. Però sarà la mia "morte" che, fermando nel tempo, il mio tempo, mi avrà fatto mantenere la parola.

Diciamo che sarò stato fedele alla promessa per causa di forza maggiore..ha ha ha ....

Vivi sereno e respira ragazzo, respira...

========================

Se hai bisogno di chiarimenti scrivi.

Namastè Viramo..

 

 

 

Login utente