mi sento una suora da moulin rouge...( C'E' POSTA "RIVOLUZIONARIA " PER MAREA )

Ciao MARINELLA,

ieri sera l'energia era molto bella e fluiva via liscia come l'olio (almeno io percepivo questo).

l'ultima lettura dal magico libro mi ha particolarmente colpito: integrità, il matrimoniosacro tra individualità e personalità.

credo oggi che essere retta significhi saper porre al primo posto l'individualità che deve organizzare e muovere la personalità..solo che prima va scoperta la Santa individualità...e, quindi, dove nn mi sono ancora trovata sembra di camminare come i granchietti (all'indietro), per andare a scovare la mia parte non ascoltata.

bene. detto questo andiamo al dunque.

oggi metto in luce il mio senso di impotenza. si hai capito bene. L'impotenza la sento nell'intimità e nel lavoro, anche se sono due aspetti distinti, si amalgamano insieme creando un mesedoz (in gergo dialettale).

nell'intimità in questo momento sono messa alla prova perchè reagisco in maniera non ancora nuova in situazioni nuove. bene.

Il disagio che vivo è proprio questo: se prima accentuavo i miei comportamenti al fine di non fare vedere i miei "problemi" (con grande perdita di energia) ora cerco di evitare il contatto..

ma si sa che saltare l'ostacolo e accentuare un comportamento per dimostrare di non essere condizionati da un "problema" non significa affrontare il problema...

Quindi oggi rimango qui esattamente a guardare me stessa che fatica a lasciarsi andare, che mantiene il  controllo per proteggere se stessa..e mi faccio tenerezza..diversamente da ieri

sai una cosa? mi faccio proprio tenerezza.

la mia agenesia fisica riguarda proprio la relazione con il prossimo, i reni e l'apparato urogenitale in se ha proprio a che fare con la relazione, con la diffcioltà ad entrare in relazione.

cosa vorrà comunicarmi la mia materia? molte volte me lo sono chiesta.

in parte ho trovato risposta.

Partendo dal presupposto che è necessario sapere e stimare la persona a cui ci si sta donando...e cosa si dona e cosa si prende

Credo fermamente che una donna abbia il  diritto di vivere la propria sessualità con gentilezza, femminilità e sano egoismo e che vivere con dignità la propria femminilità..non significa essere zoccole come molti mi hanno fatto credere o sentire...significa essere donne dignitose e mature non altro.

Ancora qualche retaggio cattolico c'è dentro di me..altrimenti vivrei ciò che ho appena scritto senza menate..

invece tante cose giocano in me: la consapevolezza di dovermi poteggere e proteggere le mie "particolarità"( tu sai e nn è il caso di entrare nel dettaglio) forse la paura di essere giudicata, oltre che di giudicarmi e poi...il troppo valore dato a qualcosa che in fondo ha il  giusto valore ma non è esattamente il forziere delle monete d'oro..insomma non è che se stai con uno te lo devi per forza sposare vivere 5 vite insieme e chiudere fuori dalla tua vita il resto del mondo......solo perchè hai avuto una parentesi felice e magari sincera!!!!

insomma la vita è più semplice si sa da il  giusto valore a tutto...ne troppo poco ma manco troppo....

Mari...è un punto che credo abbia bisogno di essere da me compreso in primis, perchè chiudersi alla vita, assumendo un atteggiamento da suora non mi sembra l'atteggiamento corretto verso la vita me stessa e il prossimo, tanto quanto sbagliato è assumere l'atteggiamento opposto..

i problemi arrivano per essere risolti, vivendo la vita in maniera diversa, da ciò che si credeva giusto..

così è, senno sta "malattia" capitava ad un'altra creatura e si sa l'esistenza non sbaglia...e forse vuole dirmi che la vita va vissuta dignitosamente rettamente ma vissuta e bene e godendone appieno. ho gli stessi diritti di un uomo anche li, o no? io dico si

ed io VOGLIO APRIRMI ALLA VITA,

CHE NE PENSI?

Marea

Pensandoci bene, ma proprio

http://static.blogo.it/cineblog/CheGuevara.jpg
La rivoluzione prima della liberazione  ( metafora )

******************************************************

Pensandoci bene, ma proprio bene, certo che tanti insegnamenti raccolti un pò qua e un pò la lungo il percorso vita, ci hanno ingarbugliato la nostra personale matassa.  Così oggi ci troviamo a darci da fare come pazzi per districarla alla meglio per poi ricominciare da dove siamo partiti.Occhi al cielo

Siamo scesi forse meglio di... come oggi siamo.  Ma questa è la vita!!.

Ora ci troviamo insieme proprio per cercare di  riprenderci il nostro cervello.. rielaborando il tutto con una visuale che ci viene insegnata da Coloro che non hanno assorbito tutte le fregnaccie che ci hanno raccontato...

Vedrai che presto ritroverai la tua vera personalità, la tua vera natura...

Poi ti accadrà quello che ora sta accadendo a me, ti sentirai rispondere da te stessa, ti sentirai in GRADO, di valutare i vari pensieri altrui, ancor prima che questi entrino nel tuo campo emozionale.. Questo lo chiamo" discernimento".

Stai facendo questo passaggio, stai riprendendo il tuo vero potere, il tuo cervello, con tutte le nozioni, fino ad ora,raggiunte.

Libera mente= libero pensiero...

Ancora un pò di pazienza e quando avrai imparato ad essere "padrona dei tuoi stati d'animo" allora il tocco della leggerezza si diffonderà in tutto il tuo essere e le varie menate mentali, raccolte lungo il cammino vita, si scioglieranno come neve al sole.

Questa è una promessa dovuta a coloro che... viaggiando nel tempo con valigie pesanti, piene di idee create da mal pensanti, non immaginano neppure pensare quanto è meraviglioso viaggiare con un semplice zainetto contenente solo cose strettamente necessarie.

VIVA LA LIBERAZIONE ...Presto sarai un Che Guevara in pensione..

Sono stata esaustiva ? A te la risposta..hahahaRisata

Un baciotto sul guanciotto..Applausi viramo

quanto è figo il CHE, mammma mia..........

E' tropppo gnocco, pensa che anche stavolta non hai sbagliato.

In camera mia spicca la foto di Gesu' che abbiamo tutti poi c'è il mitico Comandante e in mezzo ci sono io..ora che mi ci fai pensare Gesù sta dalla parte destra il Che gnoccolone a sinistra....mah! che veggenza...

cmq sai che sono apolitica e se scelgo non scelgo certo la sinistra..bene..andiamo oltre.

Si, sei stata esaustiva, come puoi vedere sono in piena totale ribellione, sto sbattendo..ovvero sto cercando di spaccare tutto..

Non penso che siamo scesi migliori di quello che siamo oggi, credo solo che ero più pulita, l'intenzione oggi è molto al massimo, ciooè totale, ma serve ancora pulizia come vedi, perchè la mia intenzione verso il  bene è tanta ma si riflette su una superficie non totalmente pulita, quindi...

cmq si, ubbidisco, e prendo atto che è proprio il mio carattere attuale che ha bisogno di rivoluzionare, sbattere, incazzarsi, fare un pò casino quando le cose sono troppo piatte o troppo silenti o troppo in pace, o troppo stresssanti..

ih ih ih ih,

ma che figo è il Che???????????

Grazie GRAZIE GRAZIE,

adesso guardo un pò la foto, poi il  Che andrà da solo in pensione...INTANTO IMPARO A CAMMINARE A TESTA ALTA

e a discernere i miei desideri da quelli degli altri..e questo è molto importante,

BACI-OTTO!!!

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

MAREA

Login utente