movimento ( POSTA PER MAREA E MAREO )

Ciao a tutti!

ieri sera è stato "nuovo"..molte volte vengo  a scuola e mi rendo conto, che solo per il  fatto di essere seduta ad ascoltare può sorgere in me della nuova consapevolezza.

bene. come t dicevo sto vivendo un momento di intensa riservatezza. ho bisogno di stare "dentro" il mio sentire, di volgermi all'interno e d non essere "disturbata"..ho bisogno di indirizzare l'energia verso ciò che mi fa stare bene.

approposito di ciò ho bisogno di un tuo parere, proprio perchè allargando gli orizzonti e focalizzandoli, riesco a vedere piano piano qualcosa di più.

ho bisogno di un chiarimento sull'energia, anche se l'argomento l'è semper istes:

è giunto il  momento di scegliere con la testa e nn più con il  richiamo dei sensi, i possibili aquilotti compagni. al di la delle problematiche karmiche, che ho ben compreso, puoi spiegarmi perchè, se mi lascio indirizzare dai sensi, nn riesco a costruire niente di niente (nulla) in termini di dialogo e affinità elettive?

penso, ovviamente, che sia solo un cambiamento di energia, se mangi lasagne (la chimica) per una vita, ovvio che dopo un pò hai bisogno di indirizzarti verso il cibo vegetariano (energia sottile),

in questo momento per  me, per il mio benessere psico fisico l'uno esclude l'altro, ovvero se una persona mi piace un sacco da vedere, non riesco a relazionarmi, ovvero divento succube, di ciò che vedo con gli occhi, di ciò che sento con i sensi, e,purtroppo, viceversa: se con una persona riesco a parlare, se sono rilassata, se sto "bene" e mi sento a posto, non ne sono attratta chimicamente...

posso sapere il perchè di questo, se può essere evolutivo per me?

grazie per qualsiasi risposta,

baci,

Marea,

p.s.; spero che in qualche modo questa domanda possa aiutare anche altre persone che leggono e che si trovano nella mia stessa situazione, baci baci

 

Ciao Marea...

...la mia esperienza mi dice di porti questa domanda :

Hai paura di restare sola?

La risposta è una porta che ti può condurre fino al tuo vero essere.

Dici di voler rivolgere la tua energia al tuo interno...credo che sia ottimo.

Ma anche se guardi fuori di te con occhi diversi...in realtà puoi fare un viaggio dentro di te.

Nello specifico...se incontri qualcuno che ti attrae sul piano fisico ma su un piano emotivo ti sembra di parlare ad un muro...oppure ti imbatti nella tua anima gemella che però fisicamente non ti dice nulla...credo che non ci sia nessun problema, nè in te...nè nelle persone che incontri.

Forse l'esistenza ti sta mostrando quanta varietà di esperienze esistono al mondo...quanti livelli di energia puoi incontrare...ognuno con il proprio percorso.

Non è cosa di tutti i giorni incontrarsi sulla stessa via...in modo totale.

Osho dice che in un rapporto di amore puoi elevarti fino all'everest.

E non capita tutti i giorni!

E soprattutto è qualcosa che accade e non si può cercare, programmare, stabilire.

Anzi è proprio quando smettiamo di pensarci...che la vita ci sorprende.

Namastè.Onda

Onda! grazie per lo spunto,

Onda!

grazie per lo spunto, ottimo che mi stai dando, t visualizzo come una mano azzurra che mi stai ponendo..

bene. t rispondo subito. è con un certo orgoglio che t dico che nn ho paura di stare sola, ho imparato dopo tanto tempo a scuola che sola nn sono e nn sarò mai.

Questa è la parte di me d cui veramente sono fiera, perchè mi è costata tanta fatica raggiungerla e credimi, è così.

pensavo di aver bisogno di qualcuno da parte che mi proteggesse, che mi facesse sentire importante, o semplicemente bella o desiderabile, e che c fosse nei miei momenti tristi, o che raccogliesse le mie sfuriate o che mi permettesse di esprimere la mia natura selvaggia.

in realtà cosi non era. il mio è stato un risveglio brusco, alla realtà. bene.

In fondo avevo una voragine di mancanza di affetto, che ho riempito e soprattutto controllato come ho potuto, ovviamente, senza fare vedere nulla all'esterno.

ERo arrabbiata con la vita. appena adolescente mi hanno segnato profondamente dei problemi di salute che mi hanno reso arrabbiata, border line, oggi questa rabbia è stata sostituita dalla conoscenza, dal lasciare andare dall'accettare. sono una donna che ha dovuto trovare un nuovo modo di vivere la sua femminilità con le unghie e con i denti cercando alternative valide a quello che la vita chiedeva ad una donna: cioè di essere zitta, buona e paziente. Io non sono e non mi sento cosi.

Sono stata miracolata secondo me, perchè quando ho cercato aiuto e ho trovato la scuola che mi ha insegnato ad amarmi, a conoscermi e a contare su me stessa, ero in una condizione, sinceramente, preoccupante.

Oh Onda sono giovanissima ma tra problemi di salute, di sentimenti e di viaggi interiori mi sembra di avere 300 anni.

Quindi, Onda, è veramente con fierezza che te lo dico: no non ho più paura di vivere sulle mie gambe, semmai ho paura di incontrare qualcuno che t mostra amore quando non c'è, semmai ho paura di essere presa in giro ecco che allora mi proteggo, appena capisco e vedo che nn c'è coerenza alzo i tacchi e me ne vado.

Ecco, questa sono io. una persona che vorrebbe gridare al mondo e dire: " ma siete tutti pazzi? come si possono prendere in giro i sentimenti altrui?ma chi ve lo da il  diritto?"

tutto qua.

grazie per lo sfogo! per tutto ciò che dici sono completamente d'accordo, hai esattamente colto il mio sentire.

ora che t scrivo sento che sono orgogliosa di essere qui dopo tutto quello che ho vissuto, forse più o meno è l'esperienza di tutti ma credimi, ho la capacità di vivere tutto ad un'intensità molto forte, con tutte le conseguenze che ne discendono..

e poi e anche questo è vero, devo trovare un modo per fare uscire tutta questa energia che mi sembra un oceano in tsunami...e che cresce sempre di più,ogni giorno.

ecco. grazie per avermi posto la domanda, ho dovuto tagliare dei pezzi nella risposta, perchè mi sarei dilungata ulteriormente!

che bello, da una domanda semplice può uscire di tutto!

grazie Onda,

MAREA E MAREO

 

 

 

Perchè ancora dividi? Perchè credi che i sensi sono qualcosa di

"Puoi spiegarmi perchè, se mi lascio indirizzare dai sensi, nn riesco a costruire niente di niente (nulla) in termini di dialogo e affinità elettive?

*******************************

Perchè ancora dividi? Perchè credi che i sensi sono qualcosa di inferiore?

I sensi sono parte di un ologramma che è indivisibile nell'Essere. Tu stai valutando i tuoi comportamenti con la sola mente.Ecco ciò che non ti permette di scendere dalla giostra...Le tue domande, anche se atte alla tua visuale, non sono comunque atte alle LEGGI .

Una mente scissa...continuerà a  favorire il frutto e scartare l'albero...

Una mente scissa crea automaticamente sensazioni di sudditanza, oppure di superiorità..

Quando i sensi sono coinvolti tu temi, hai delle aspettative, e vorresti essere corrisposta in modo palese, così puoi rilassarti e sentirti forte a tal punto di gestire le emozioni, che l'altro ti sta smuovendo nel profondo.

Il tuo lato femminile ancora vede il maschile " superiore" altrimenti non si scatenerebbe in te quel senso di sottomissione che fa parte di un automatismo secolare.

Il vero " problema " è che non c'è armonia tra le due forze che compongono L'UNITA'..

In noi il femminile, in noi il maschile...

Il maschio che attiri a te dall'esterno, è esattamente la fotocopia del tuo maschio interiore.... Se hai questa sensazione, è dentro  te che dovresti potenziare il tuo maschile.... in modo che possa interagire "affrontare" il maschile esteriore....

Un femminile e un maschile in equilibrio, non possono che creare il MATRIMONIO SACRO.

Ciò che DIO UNISCE NON PUO' L'UOMO DIVIDERE.. Questo e' il vero matrimonio, l'unico che abbia un SENSO che possa corrispondere ad un cervello PENSANTE.

Se creerai quest'armonia in te, allora tutte le varie problematiche create dalla mente, che per sua natura divide....spariranno come neve al sole..

Se vai dirtettamente ad innafiare la radice, eviterai di bagnare foglia dopo foglia.... La radice è " rinforza il tuo maschile, e non permettere più al femminile di comportarsi in modo umiliante"....

Tu sei una stupenda donna, in te vive un meraviglioso maschio. Essere consapevole di questa realtà, ti donerà la giusta energia per sanare ciò che ancora è squilibrato...

Abbraccio Mara e Maro... perchè tu sei due metà di un meraviglioso Intero..

PENSA COME UNO, E UNA MATTINA SVEGLIANDOTI TI SENTIRAI ...SIA CONCAVA CHE CONVESSA..

CIAO BELA TUSA E BEL MASCIOT...Occhiolino

.

Mari scusa alla terza o

Mari scusa alla terza o quarta lettura del tuo scritto in me (ooopppsss) è sorto questo:

"ok tutto vero e hai analizzato perfettamente il mio modo di essere che è cosi ma se mi lascio andare,se nn uso quella che tu ed io chiamamo "mente" posso soffrire, e, sinceramente...un zic di più di sofferenza nn mi sta dentro da nessuna parte",

ok ora lo so che dopo questo pensiero (normalissimo) c'è un bel pò di armonia da trovare...o meglio da affidarsi...e forse da pazientare ancora.

cmq si, è qui, in questo punto dove io sono.

un bel baciot da le mie due metà!!!!!!!

 

tu sei un mito

Te se sei un mito Mari,

ok la tua risposta è, come sempre, super chiara, lascio che scenda anche stavolta..

Mara e Maro (e nn somaro)

e Marea con Mareo....

sei un mito...

Login utente