DOMANDA....Rapporto tra i genitori e visioni distorte..( C' E' POSTA PER SLY ) )

(come sempre non sono certa sia la sezione giusta, spero vada bene qua {#emotions_dlg.embarassed} )

 

Tra un libro (La Kabbalah e le Leggi Spirituali per la Coppia Felice di Yehuda Berg) e le solite chiacchiere in giro mi sono alzata con un dubbio, quanto il rapporto tra i genitori incide nelle nostre scelte, comportamenti e decisioni?

Il libro lo nomino perchè l'autore dice che comunque sono sempre le donne a determinare i rapporti, ieri sera parlando una persona diceva che il padre non può contraddire la madre nella sua famiglia, nella mia è comunque mia madre, anche se in maniera opposta a quella dell'altra persona, a determinare le cose ... e quindi mi chiedevo, quanto di tutto quello che si è vissuto in casa viene assorbito e a che livello?

Se come in questa teoria è sempre la donna a dare l'indirizzo, perchè invece a guardarsi attorno è sempre tutto così confuso?

E senza altri vissuti famigliari, come si capisce se si sta scegliendo "con anima" o mossi da questi insegnamenti ricevuti?

 

Per fare un esempio io mi muovo cercando di rispettare le scelte degli altri e conciliando quando possibile e mi dicono sempre che sembro distante e che non mi interessi ma anche che sono prevedibile, come conciliare quel che gli altri (che ovviamente hanno il loro vissuto) vedono con quel che ci muove?

 

che ne pensate?{#emotions_dlg.blink}

(sperando di esser stata chiara {#emotions_dlg.embarassed} )

Tutto incide, noi siamo in

Tutto incide, noi siamo in relazione con tutti.

L'ambiente, la famiglia, gli amici, la scuola, la religione, ecc...interagiscono con noi e noi con loro. Noi siamo la somma del nostro vissuto.  Ecco perchè è necessario ritrovare il nostro unico pensiero. Anche se nel tempo abbiamo assorbito tante nozioni altrui, è comunque importante che oggi, nel qui e ora, esprimiamo la nostra individualità.

Ma, per liberarci di tutte queste egregore necessita ripulire la nostra psiche dai vari condizionamenti mentali. Ritrovare la propria espressione vita è l'inizio per riconoscerci.

Si può conciliare solo con le persone che vibrano sulla stessa nostra frequenza e...con le altre necessita la comprensione e il rispetto per il loro modo di percepire la vita. Non è necessario avere le stesse idee, l'importante è trovare un idioma universale = COMPRENSIONE per ogni altrui pensiero. ( Dono delle lingue )

 

Ciò che a noi appare distorto, per altri può essere corretto e viceversa...

Se tutto è perfetto, se tutto è stato pianificato fino all’ultimo dettaglio= piano Divino, e se ogni singola meta nella nostra vita è stata realizzata senza un solo intoppo= abbiamo incontrato solo ciò che dovevamo incontrare sotto tutti gli aspetti, allora.... che cosa oggi siamo riusciti veramente a realizzare?

Noi ci troviamo esattamente nella famiglia e nell'ambiente in cui dovevamo essere. Ci sono lezioni da imparare nella scuola vita e ..dal modo in cui affronteremo le varie situazioni svilupperemo il nostro personale progetto animico.=espansione della coscienza.

"Ciascun individuo è veramente l'unico artefice della propria esistenza: da solo deve assimilare, deve comprendere, deve sentire intimamente la verità.."

Un {#emotions_dlg.big-hug}{#emotions_dlg.salut}viramo

 

 

Login utente