MAGONE..UNA PARTE DELLA MIA STORIA. .....( LA TENEREZZA )..( C'E' POSTA PER GIORGINA )

MAGONE..UNA PARTE DELLA MIA STORIA.

( LA TENEREZZA )

 

MAGONE....


Bambina non cresciuta, finalmente hai gridato tanto forte da raggiungere questa personalità costruita con tanta dovizia di particolari da essere creduta vera.

Ho così potuto vedere il tuo viso di bimba ,emergere tra solchi inesorabili creati dal tempo. Come sei bella!!!....piccola donna dimenticata.....eppure tanto amata.... Il tuo apparire ha sconvolto il personaggio in cui mi ero identificata, è bastato vedere l'espressione del tuo dolce sorriso; scolpito ad arte da labbra carnose, per riaccendere memorie dienticate e desideri incompiuti. OH CHE MAGONE!!!... Mi sono dimenticata di te piccola Lella, non ti ho lasciata crescere, vivere, amare, ero troppo impegnata a costruire questo personaggio che oggi non amo più.

Riprendi la NOSTRA vita, guidami nella TUA ENERGIA CREATIVA, colma questi ultimi anni terreni di Te. Abdico alla tua innocenza di bimba, esperienze pellegrine lontano dal CENTRO.

Ora mi ritrovo bambina in un corpo ormai adulto ; comportamenti infantili escono gioiosi incuranti del tiepido sole del tramonto. Ti ho lasciata all'alba, non ricordo come , una fitta nebbia avvolge la mente, un grande dolore trafigge il cuore. Per lunghi anni sei rimasta sola, sepolta nel segreto dell'inconscio, spoglia, digiuna, senza vita.... Ho nutrito un assurdo personaggio fatto dalla stessa sostanza del sogno, altri attori ,registi disponevano di me, ed io di loro ; povere ignare comparse in cerca di illusori trionfi.

E fu così, che il personaggio del sogno...visse la tua vita piccola Lella.

Poi.... immprovvisamente ti ho vista....CHE MAGONE!!!..... Te ne stavi rannicchiata agonizzante un un piccolo spazio. Gli splendidi occhi color nocciola emanavano pagliuzze dorate colme d'amore risvegliando così in me antichi ricordi. Gioiosa era la tua poesia, allegro il tuo canto, offrivi primule e viole all'icona di Gesù con il cuore gonfio d'amore, l 'odore dell'erba appena tagliata esaltava i tuoi sensi quando rincorrevi colorate farfalle imitandone il volo.

Eri chiamata " La piccola portatrice di pane " percorrevi chilometri cantando a squarciagola la gioia dei tuoi dodicianni. Poi, in un giorno di primavera, all'uscita dai vespri serali, incontrasti il grande amore. Portavi un abito azzurro con grandi fiori bianchi, i tuoi piccoli seni appena formati, erano celati da un ingombrante corpetto di pizzo, i gambaletti di cotone bianco arrivavono quasi alle ginocchia e le scarpe di vernice nera, stile Bebè, erano il coronamento perfetto. Ricordo quanto ti sentivi bella!! (ed eri tanto bella...) tutto l'amore dell'universo ha folgorato il tuo piccolo cuore........Quel giorno hai conosciuto l' Amore.

Solo tempo dopo,... senza aver confessato all'amato il tuo amore, hai incontrato il grande amico nemico dolore. Solo la natura, l'amata montagna, ha lenito l'immensa ferita abbracciando con nebbia ovattata il tuo tenero cuore. Purtroppo lui non amava la piccola dolce Lella.......

Ti ho lasciata all'alba, ti ho ritrovata al tramonto.... ma lontana può essere ancora la notte.

IN TUTTI NOI VIVE IN ATTESA .....UNA PICCOLA DIVINA LELLA.

===========================

Tanti anni dopo.......

================...

IL NOSTRO BAMBINO/A INTERIORE

Incontrarli vuol dire imparare ad abbracciare le nostre ferite a valorizzare la nostra vulnerabilità come chiave di accesso alla parte più intima e più vera.Sarà l'amore dell'adulto che farà sentire il bambino/a degni di essere amati e questo gli permetterà di sentirsi meritevoli dell'amore di un altro Bambino.

==================

Ti ho lasciata all'alba, ti ho ritrovata al tramonto.... ma lontana può essere ancora la notte. IN TUTTI NOI VIVE IN ATTESA .....UNA PICCOLA DIVINA LELLA..........

==================

Oggi che il tramonto si sta sempre più avvicinando, la piccola dolce Lella ha ritrovato quell'amore che tanto ha desiderato ricevere.

Oggi lei mi ha perdonato,e ha perdonato...Lella ha compreso che non esiste uomo sulla terra che possieda quell'amore che, ogni piccolo cucciolo d'uomo, desidera ricevere..

Oggi in me è accaduta la comprensione......

Mi comprendo, e comprendo... questo mi rende serena..

Oggi so.. che ogni persona, famigliare o no, mi ha dato ESATTAMENTE quello che in cuor loro erano in grado di darmi.

Ora.. ho lasciato le valigie pesanti e mi avvio verso il viale del tramonto, consapevole di essere stata da tutti tanto amata...Se avrò ancora del tempo dedicherò ogni attimo di vita per donare al mio, nostro prossimo, l'amore che in questo tempo... io stessa ho ricevuto.........

L'attesa e' finita vero Lella?   Adesso possiamo proseguire verso la notte = compimento del giorno-vita, con la serenita di chi si è pacificato con se stessi e con il mondo che così generosamente... ci ha ospitato....

Il magone ha lasciato spazio alla COMPRENSIONE.....{#emotions_dlg.cuore}

Ti amo tanto bambina e sento che anche tu mi ami... proprio così come sono..SIAMO..

namastè viramo{#emotions_dlg.big-hug}

magone

ho letto e riletto la parte iniziale,cara lella...e ogni volta sento quelle parole sempre più "mie"..il dolore è lacerante...ma sento che non sono più sola ad affrontare il caos e il tumulto dentro di me...la vedo,mi vedo...e il dolore mi serra la gola...ma ora sò che posso lenire questo dolore.ora non devo più vagare come un cieco in cerca della strada x raggiungermi..

namastè,lux

29 FEBBRAIO 2012

IL MIO MAGONE

Questa bellissima malinconica sensazione di aver visto che poco mi sono curate di questa bambina che voleva essere amata abbracciata e compresa, oggi sento tanta tenerezza nei confronti di questa persona ormai adulta, nel silenzio mi guardo intorno e vedo le persone che mi hanno amata e accompagnata nella vita, mi sento di essermi ritrovata, di vedere come uno spettatatore il percorso della mia vita e quello che ora ho intorno come le persone si comportano e come io mi devo muovere nel percorso della vita che mi attende. Mi sono sentita tanto umiliata e mi sono chiesta, ma dove sei stata fin ad ora?, non permettere più agli altri di schiacciarti perchè dentro di te vive un'anima vive Dio e se io sono lui come permettere a qualcuno altro di giudicarmi e non rispettarmi.

Mi sono chiesta di cosa avevi paura? "di niente" e questo niente è il tutto solo la forza dall'anima e la ricerca mi ha fatto comprendere.

Il grido che sento nel cuore è rispetta te stessa.

Grazie Lella che mi aiuti a comprendere il senso della vita, la piccola creatura che vive in me e che oggi si è fatto sentire.

Grazie al gruppo e alla scuola (molto importante)

Viva la vita sempre!!! 

NAMASTE'

Come spiegarci che

 

 

La tristezza è causata della memoria cellulare =  realtà di LUCE

 

triste

Come spiegarci che l’abbandono l’abbiamo vissuto di persona e che ne portiamo dentro di noi delle cicatrici indelebili? Come riuscire a infondere in noi la certezza che una cosa simile non si ripeterà mai più?

Anche quando tutto sembra andare bene, anche quando sembriamo sereni e ci sembra  che abbiamo superato tutti i nostri problemi, la ferita dell'abbandono rimane, e ogni tanto ritorna in tutta la sua potenza..

I nostri veri genitori sono Movimento e Quiete = il Padre e la Madre Celesti. Quando veniamo al mondo, abbiamo ancora in noi il ricordo di quanto siamo Amati e.... anche se l'amore dei nostri genitori "adottivi" = genitori materiali è grande, in noi permane il ricordo dell'Amore incondizionato da cui siamo stati generati...Ecco perchè nel nostro sè esiste e persiste un senso di incompletezza e d'inconsolabile malinconia che ci accompagnerà lungo il cammino vita.

Quando diventiamo pienamente consapevoli di questa realtà, il mondo dentro di noi inizia un processo di auto coscienza che ci condurrà ad affidarci al Più Alto. Da quel momento non ci sentiamo più figli adottivi, ma riprendiamo in mano la nostra vera realtà di Luce.

"Grazie Lella che mi aiuti a comprendere il senso della vita, la piccola creatura che vive in me e che oggi si è fatto sentire".

Ciò che oggi hai sentito ...è che tu sei TOTALMENTE DAL CIELO AMATA....CHE POSSIAMO DESIDERARE DI PIU' CARA GIORGINA ?

UN ABBRACCIO DI{#emotions_dlg.cuore}ALLA PICCOLA GRANDE GIORGINA{#emotions_dlg.wub}

NAMASTE' VIRAMO{#emotions_dlg.cuore}

Login utente